|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
upgrade scheda video
Ciao ragazzi,
ho un processore i5 750 overcloccato a 3.4 Mhz con una amd radeon 6950 La mia domanda è semplice: cosa succede se monto una rx 480 o una gtx 1060? Gioco in full hd. alimentatore corsaire 650W Grazie a tutti. |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
beh andresti il doppio di prima probabilmente ![]() se pensi che la cpu possa fare da tappo, ti dico subito ceh la vga nuova nn andrà come se avessi un I5 nuovo di zecca pompato a 4,5Ghz ma nn gli fa nenahce propriamente da tappo da farla rendere male anzi x gli anni che ha la cpu direi ceh se la batte ancora bene |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Quindi ritieni che possa essere un investimento adeguato nell'attesa di cambiare scheda madre e cpu piu in la.
Montando un ssd avrei vantaggi in gaming? |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
dipende a cosa giochi, dalla risoluzione e dal tuo budget a disposiizone
cmq si un aggiornamento di shceda video fa cmq sempre comodo l'ssd nn ti fa fare piu fps mentre giochi però rende tutto il pc piu reattivo |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Gioco a tutti i generi in full hd.
|
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
sul budget a disposizione x fare l'aggiornamento del pc ceh ci dici?
cmq di preciso ci fai l'elenco del tuo pc? |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Allora questa la mia configurazione:
MB Asus P7P55 lx Processore Intel I5 750 overcloccato a 3.4 Ghz Alimentatore Corsaire 650 W Monitor Samsung SyncMaster P2250 VGA Amd Radeon 6950 Uso il Pc esclusivamente per giocare in full hd Prima di cambiare tutto vorrei tirare ancora un po con questa configurazione e da qui appunto la mia domanda riguardante l'upgrade della scheda video con il conseguente overclock del processore per evitare che faccia da collo di bottiglia quindi in questo momento sarei piu orientato al mero cambio di VGA piuttosto che ad un cambio totale. In futuro sto pensando di passare al 2k sia intermini di vga che di monitor e questo significherà sostituire l'intera piattaforma. Una domanda per gli esperti: ho notato che sconsigliate sempre di prendere processori con moltiplicatore sbloccato a causa del fatto che l'overclok fa guadagnare pochissimo in termini prestazionali in game tuttavia quello che mi chiedo è questo: la possibilità di fare overclock allunga la durata di vita di una cpu nel senso che overclocckando si riesce ad evitare temporaneamente il cambio di processore o non è cosi? e se cosi fosse, val la pena spendere qualcosa in piu nel momento dell'acquisto della cpu o la spesa non vale l'impresa? Grazie a tutti per le risposte |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
l'aliemtnatore e un TX-650?
il case? cmq bisogna vedere quanto budegt metti a disposiizone? se vuoi gicoare in 2k casomai aspetti di raccimolare un millino di euro o qualcosa in piu e rifai il pc da capo altrimenti l'overclock fa spremere melgio il pc, da qualceh vantaggio e si potrebbe rendere un po di piu a fine vita, allungandola leggermente, ma se un gioco nn va nn va nenache se overclocchi la cpu con l'azoto liquido il problema e che intel da qualceh anno ha deciso di far pagare gli overclocker, prima tutte le cpu erano overcloccaibli, bastava un dissipatore e una shceda madre decente, adesso ti obbligano a comprare le cpu serie K (che sono i modelli piu costosi di ogni serie di I5 ed I7, gli I3 nn sono proprio overcloccaibli cosi evitano di farsi concorrenza) e le schede madri serie Z o X (ovviametne anche queste sono le verisoni piu costose da trovare in giro) quindi ad oggi data la scarsa resa ceh darebbe in game, fare overclock su socket intel e sconsiglaito xke ci si perde in rapporto qualità-prezzo |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
l'alimentatore è un tx e il case un CM 690 prima serie.
Il dissipatore un Cm 412s Celsius grazie per la risposta, non ti indico il budget in quanto almeno per il momento non ho intenzione di aggiornare il sistema ma solo la vga nel momento in cui si avrà un orrizzonte piu chiaro circa il panorama delle schede video in termini di modelli custom e prezzi. Quello che invece ti chiedo e se oggi esiste un videogame che con la mia attuale configurazione aggiornata di scheda video (1060 o 480) non riuscirei a far girare in quanto limitato dalla mia CPU. Non so se ho reso l'idea!!!! Grazie. |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
no mediametne se la dovrebbe ancora cavare
a parte qualche strategico molto pensate, ma gli utlimi total war impensiriscono pc nuovi di pacca con I7 da 350 euro e mille mila giga di ram x la vga quanta fretta hai? xke secondo me prima di agosto i prezzi e difficile che si assestino anche xke molti shop ancora nn hanno una gan scelta di 1060/480 anzi |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Non ho assolutamente fretta aspetterei tranquillamente settembre intanto tengo d'occhio le recensioni su guru o su tchpowerup.
Solo una domanda... Perchè si dice in giro che le 480 avranno maggiori vantaggi per i game sviluppati in DX 12 rispetto alle 1060? |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
xke effettivamente nei giochi DX12 la 480 va meglio, menter in quelli DX11 la 1060 e superiore
e quetione del chip grafico hanno implementato sulle radeon l'asynchronous compute che nelle librerie grafiche dei giochi DX12 può èortare un certo vantaggio nei calcoli ovviametne la cosa varia da gioco a gioco alla fien cmq sono shede simili, si guarderà il rapporto qualità-prezzo x decidere chi e meglio Ultima modifica di celsius100 : 23-07-2016 alle 12:44. |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Ok grazie allora atnnediamo news
|
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
va bene, prego
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione errata
CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:26.