|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Portatile si spegne da solo
Salve , io posseggo un notebook ausus x551ca con Windows 10 home edition ed é da un paio di giorni che mentre lo uso mi si spegne da solo .Non mi compaiono schermate di alcun tipo e quando lo ri accendo é un po' rallentato ma più o meno funziona regolarmente ,il problema é che alcune volte mi si spegne dopo qualche ora e alcune volte dopo 20 minuti( La cosa mi é capitata La maggior parte delle volte senza la carica attaccata anche se non credo questo cambi qualcosa , lo scrivo comunque per fornire dettagli in più) ho fatto delle scansioni con Norton e ho usato anche malware bytes senza però risolvere il problema! Come posso risolvere? Grazie in anticipo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: May 2016
Città: Ala (trento)
|
Portatile si spegne da solo
probabilmente va in protezione x surriscaldamento prova a pulire il dissipatore
![]() |
#3 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Fiji
|
Prima di smontarlo magari puoi dare un'occhiata alle temperature.
HWMonitor fa al caso tuo.
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: May 2016
Città: Ala (trento)
|
Quote:
CPUID HWMonitor per rilevare le temperature
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ho passato l'aria compressa e il problema persiste anche col cavo della ricarica attaccato , provo a controllare le temperature e vi faccio sapere grazie!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
![]() secondo voi?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Caio io ho lo stesso problema ma a me è comparso solo da qualche giorno.
Stranamente anche a me succede su un portatile (Asus G751JY). Ho escluso problemi di surriscaldamento (CPU e GPU attorno a 38-42°C in idle e 68-72 in carico), posso giocare a gioci graficamente intensivi per ore senza problemi di sorta. A me il pc va in modalità 'sleep' quando faccio cose semplici come scrivere su forum, navigare internet tramite Chrome o ascoltare musica. Secondo me si tratta di qualche conflitto tra periferiche, driver e affiornamenti di Win 10, ma non so come risolvere ![]() Tutti i miei driver sono aggiornati agli ultimi ufficiali. Il mio pc: Notebook Asus G751JY ROG CPU 4860HQ GPU 980m 4Gb Vram con ultimi driver ufficiali Nvidia 16Gb ram Win 10 Home aggiornato Qualcuno ha qualche idea?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:32.