|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ibiza - Malta - Udine
|
ONT (Optical Network Terminal)
Ciao a tutti.... Una info: Vivo in Spagna ed ho la fibra ottica.
Vorrei sapere se secondo voi visto che l'ONT (Optical Network Terminal) ha 4 porte di rete, se si possono collegare in contemporanea 2 router... Oppure è impossibile? Grazie.
![]() |
#2 |
Senior Member
|
In pratica sulle 4 porte ethernet di questo convertitore teoricamente si potrebbero collegare 4 router?
https://www.google.it/imgres?imgurl=...act=mrc&uact=8 Grazie.
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Sì. Cosa devi farci?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ho un convertitore simile a quello ed un router Movistar fornitomi dal provider.
Vorrei collegarci un secondo router su un'altra porta ethernet. Mi chiedevo se fosse possibile e se lo devo configurare con i medesimi parametri dell'altro... cioè password, protocolli ecc... Infine mi chiedevo se poteva funzionare con 2 router indipendenti oppure magari la compagnia telefonica potrebbe avere messo un filtro in modo che possa lavorare solo con uno. Non ho esperienza sulla fibra ottica. Se potessi chiarirmi queste cose mi faresti un grande favore.... Ciao.
![]() |
#5 |
Bannato
|
Mmm, quindi se colleghi un pc direttamente ad una di quelle porte non navighi? Non prende indirizzo ip, gateway e dns in automatico? Se no le cose non sono così semplici come pensavo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Quindi dici che a "valle" del convertitore si possono collegare tanti router quante sono le porte? Avevo provato a collegare un secondo router ma non mi dava linea... forse non era configurato correttamente.... Ma i dati di accesso alla linea in teoria non dovrebbero essere impostati sul convertitore? Che in questo caso farebbe in pratica da modem? Grazie.
![]() |
#8 |
Bannato
|
Guarda, puoi raggirare il problema aggiungendo un altro router. Il tuo movistar sarà la base a cui collegare tutti gli altri, uno dei quali serve a te al posto del movistar.
Ti serve creare tutte reti separate o una unica dove i pc si possono vedere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ho già un secondo router in cascata sul primo... Ma volevo collegarlo se possibile in parallelo... Del resto se un convertitore ha 4 porte ethernet le altre 3 serviranno a qualcosa...
![]() |
#10 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Si, lo so... vorrei spostare il secondo router sulla seconda porta ethernet del convertitore...
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:47.