|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Connessione condivisa da Win 10
Ciao a tutti. Ho la necessità di condividere la connessione da un dispositivo win 10 su cui è attivo un client openvpn verso un altro dispositivo linux della rete.
Ho provato ad impostare il dispositivo win 10 come gw sul dispositivo linux, ma non accede alla rete. Ho provato a lasciare in dhcp, e ho attivato i servizi necessari sulla scheda. Ho attivato la condivisione dalla scheda virtuale TAP verso la scheda reale eth. Ho fatto una prova anche attivando una connessione PPtP ma il risultato non cambia. Ho potuto notare che alla scheda reale una volta attivata la condivisione viene assegnato l'indirizzo ip 192.168.137.1, che ovviamente mi blocca la connessione ad Internet essendo i miei dispositivi sulla rete 192.168.1.0/24. Sottolineo connessione lan per lan, nessun hotspot wifi. La Vpn sul router con a bordo OpenWRT funziona ma rallenta troppo la velocità adsl. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2016
|
...
Ultima modifica di zeMMeMMez : 02-11-2016 alle 10:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
se possibile far funzionare il dispositivo win 10 come gateway per il dispositivo linux. la rete è così composta: modem isp- router hg553- switch+lan.
la macchina linux non supporta protocolli vpn, così voglio farli girare su una macchina windows e far passare il traffico da questa. come già detto attivare il servizio sul router crea un grosso impaccio alla connessione adsl. Ultima modifica di andrewz_rev : 03-09-2016 alle 10:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
...
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
ci siamo!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
...
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Mi è stata creata una connessione "connessioni in ingresso", ho spuntato solo la casella dove richiede l'accesso al computer tramite tunnelling su Internet. Non credo c'entri molto, però da un'ora circa la connessione col provider vpn è stabile su tutti e due dispositivi, win e linux.
Sulla scheda virtuale ho lasciato condivisa la connessione alla rete Internet tramite Ethernet 2 (scheda reale). |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:38.