Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-07-2016, 10:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/i...-hd_63724.html

Le indiscrezioni sul futuro melafonino si intensificano con la pubblicazione di un nuovo video che ritrarrebbe una "dummy unit" di iPhone 7 messa a confronto con l'attuale iPhone 6

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2016, 11:08   #2
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
In sostanza un Iphone 6 con pressochè identico design e lievissime rivisitazioni.

Hardware interno chiaramente più potente, cosa nella situazione odierna conta fino ad un certo punto secondo me..
e senza jack cuffie.. cosa che a moltissimi interessa e per quanto se ne dica è ad oggi usatissimo.

Con queste premesse credo si possa definire il peggior iphone di sempre.
Vedremo se le vendite rientreranno nelle medie degli altri modelli.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2016, 11:15   #3
OvErClOck82
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
"eh ma il jack da 3,5 lo tolgono per diminuire lo spessore del terminale bla bla bla"
OvErClOck82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2016, 11:23   #4
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Premetto che NON sono d'accordo sull'eliminazione del jack da 3.5.

C'è però da dire che il 95% degli utenti usa le cuffie in dotazione e se le cuffie bt saranno incluse nella scatola quando lo si compra non vedo veramente problemi.
Rimangono i fedeli di cuffie migliori.. ma generalmente queste persone non usano il telefono come sorgente se vogliono veramente qualcosa di qualità.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2016, 11:31   #5
RealB33rM4n
Senior Member

L'Avatar di RealB33rM4n

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Lucca, Roma, Milano, Italy
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Premetto che NON sono d'accordo sull'eliminazione del jack da 3.5.

C'è però da dire che il 95% degli utenti usa le cuffie in dotazione e se le cuffie bt saranno incluse nella scatola quando lo si compra non vedo veramente problemi.
Rimangono i fedeli di cuffie migliori.. ma generalmente queste persone non usano il telefono come sorgente se vogliono veramente qualcosa di qualità.
Però il 99% dopo che le ha perse o rotte o gli sono venute a noia di solito compra un paio di un altro produttore o chi ascolta musica usa le stesse cuffie con jack 3.5 per gli altri terminali e solitamente ha già delle cuffie serie e non degli auricolari. Quindi tutto si traduce nel solo unico vero motivo. OBBLIGARMI A COMPRARE UN PRODOTTO APPLE E RELATIVI GADGET.
Quindi vantaggi zero svantaggi infiniti. (e costi aggiuntivi)
RealB33rM4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2016, 11:38   #6
Marko#88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da RealB33rM4n Guarda i messaggi
Però il 99% dopo che le ha perse o rotte o gli sono venute a noia di solito compra un paio di un altro produttore o chi ascolta musica usa le stesse cuffie con jack 3.5 per gli altri terminali e solitamente ha già delle cuffie serie e non degli auricolari. Quindi tutto si traduce nel solo unico vero motivo. OBBLIGARMI A COMPRARE UN PRODOTTO APPLE E RELATIVI GADGET.
Ma io sono d'accordo con te, sia chiaro. Ritengo idiota non avere il jack da 3.5.
Però, vedendo l'utilizzatore medio, credo non sarà così traumatico... alla peggio si compreranno cuffie bt, si stanno comunque diffondendo molto.
Old 21-07-2016, 11:40   #7
RealB33rM4n
Senior Member

L'Avatar di RealB33rM4n

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Lucca, Roma, Milano, Italy
Quote:
Ma io sono d'accordo con te, sia chiaro. Ritengo idiota non avere il jack da 3.5.
Però, vedendo l'utilizzatore medio, credo non sarà così traumatico... alla peggio si compreranno cuffie bt, si stanno comunque diffondendo molto.
Speriamo non cambino anche quello! ahahahah
RealB33rM4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2016, 11:43   #8
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
In sostanza un Iphone 6 con pressochè identico design e lievissime rivisitazioni.

Hardware interno chiaramente più potente, cosa nella situazione odierna conta fino ad un certo punto secondo me..
e senza jack cuffie.. cosa che a moltissimi interessa e per quanto se ne dica è ad oggi usatissimo.

Con queste premesse credo si possa definire il peggior iphone di sempre.
Vedremo se le vendite rientreranno nelle medie degli altri modelli.
Quello che si nota è la crescita del bernoccolo...
Nelle ultime immagini del filmato,in cui si vedono entrambi appoggiati alla scrivania, ed inquadrati da sopra, direi che si vede chiaramente che il 7 sta appoggiato tutto storto...
Non so che dire, io non mi ritengo una persona con uno spiccato senso estetico, anzi quasi per nulla, ma questo coso, non si può vedere...
Il povero steve, secondo me lo hanno soprannominato la trottola, dal gran che si rigira nella tomba e spero che vada a tirare i piedi a tim quando dorme !

L'auricolare, il 3.5 è lo standard, è comodo, universale e a basso costo, il resto è l'opposto !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2016, 11:45   #9
Marko#88
Senior Member

Quote:
Speriamo non cambino anche quello! ahahahah

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Nelle ultime immagini del filmato,in cui si vedono entrambi appoggiati alla scrivania, ed inquadrati da sopra, direi che si vede chiaramente che il 7 sta appoggiato tutto storto...
Non so che dire, io non mi ritengo una persona con uno spiccato senso estetico, anzi quasi per nulla, ma questo coso, non si può vedere...
Il povero steve, secondo me lo hanno soprannominato la trottola, dal gran che si rigira nella tomba e spero che vada a tirare i piedi a tim quando dorme !

L'auricolare, il 3.5 è lo standard, è comodo, universale e a basso costo, il resto è l'opposto !
Vero, la bugna dietro è orripilante.. e poi da fastidio se si appoggia il telefono.
Old 21-07-2016, 11:47   #10
OvErClOck82
Senior Member

spero continuino sulla strada del SE, il design degli ultimi col bozzolo dietro è orrido
Old 21-07-2016, 12:04   #11
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Ci avevo sperato fino all'ultimo che Apple conservasse il jack audio, invece nulla!! Penso che sia una tavolata enorme dettata dalle fisime di un design sempre più fine a se stesso e tanto caro a Johny Ive!!!
Praticamente se si vorrà usufruire del 99,9% degli auricolari in commercio in sostituzione a quelli standard, un utente sarà obbligato a comprarsi un adattatore ( immagino il prezzo ) che vanificherà sottigliezza e comodità!!

E' bene che si cominci a prendere a pernacchie in faccia qualcuno a Cupertino...
Old 21-07-2016, 12:22   #12
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Eh si, vero.
Anche quello invece di sparire non solo è rimasto ma è pure cresciuto.

Va bene che avere una fotocamenra sempre migliore è impoertante.. ma se ti deve ammazzare così lo stile dell'oggetto allora buonanotte.
Questo chiaramente perlando di un brand che ha fatto dello stile e dell'estetica il punto principale.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2016, 12:25   #13
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
Quote:
Sempre che non cambino qualcosa anche nel bluetooth, visto che quello di apple funziona solo con apple potrebbe benissimo fare la stessa cosa anche per le cuffie. Alla fine potrebbero (i possessori di iphone 7) trovarsi a dover acquistare cuffie apple oppure cuffie compatibili (magari a prezzi più elevati), così la maggior parte delle ottime cuffie bt che ci sono in giro potrebbero non essere compatibili. Speriamo bene! Non che mi importi, però lo spero per chi lo acquisterà.

P.S. Nella scatola di iphone 4 non c'era nemmeno il caricatore, non mi meraviglierei se in quella del 7 non ci fossero le cuffie apposta per farti spendere altri dindi.
Old 21-07-2016, 12:33   #14
Marko#88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ale1992 Guarda i messaggi
Sempre che non cambino qualcosa anche nel bluetooth, visto che quello di apple funziona solo con apple potrebbe benissimo fare la stessa cosa anche per le cuffie. Alla fine potrebbero (i possessori di iphone 7) trovarsi a dover acquistare cuffie apple oppure cuffie compatibili (magari a prezzi più elevati), così la maggior parte delle ottime cuffie bt che ci sono in giro potrebbero non essere compatibili. Speriamo bene! Non che mi importi, però lo spero per chi lo acquisterà.
Eppure le mie soundbar (Una Bose e una cinese da pochi eruo presa su Amazon) funzionano benissimo sia con l'iPhone che col Macbook...
Ah, va anche quella in doccia resistente agli schizzi e che cambia perfino traccia su spotify tenendo premuto il tasto Vol+. Forse la mia roba Apple è magica!

Ovviamente il tuo discorso è vero, potrebbero bloccarlo... ma almeno non diciamo cagate, ad oggi la parte audio funziona su qualunque cosa. È lo scambio file che è inibito (c'è ancora qualcuno che usa il bt per mandare i file nel 2016? )

Quote:
P.S. Nella scatola di iphone 4 non c'era nemmeno il caricatore, non mi meraviglierei se in quella del 7 non ci fossero le cuffie apposta per farti spendere altri dindi.
Io l'iPhone 4 l'ho avuto e il caricabatterie era presente nella confezione.
Old 21-07-2016, 12:34   #15
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
E' bene che si cominci a prendere a pernacchie in faccia qualcuno a Cupertino...
Bè quello è facile...

Quando esce, basta non comprarlo...
Magari è la volta buona che cacciano via quel designer da festa dell'unità !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2016, 12:59   #16
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
uhhhh design ...1 protusione + 1 smusso.
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2016, 13:04   #17
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Quote:
Andrà qualunque cuffia bluetooth, non solo quella Apple.
Il resto quoto, conosco più persone con auricolari cinesi recuperati chissà dove che con gli originali (penso di essere uno dei pochi ad avrli ancora dei miei coonoscenti).

Quote:
Che ti devo dire, Jony ha preso una botta in testa molto forte, ma il bernoccolo è venuto all'iPhone.

Quote:
La migliore sintesi sull'argomento.

Quote:

Il BT dei device Apple è perfettamente standard, solo non è implementato il protocollo OBEX (nemmeno lo stack GPS e non so cos'altro), ma il semplice profilo per l'audo, esattamente l'unica cosa di cui c'è bisogno per le cuffie.

Per quanto ritenga ridicolo aver tolto il jack (così ora devo caricare pure le cuffie?) per quelle bluetooth non vedo problemi di compatibilità, diverso per eventuali cuffie lightning.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2016, 14:02   #18
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Ci avevo sperato fino all'ultimo che Apple conservasse il jack audio, invece nulla!! Penso che sia una tavolata enorme dettata dalle fisime di un design sempre più fine a se stesso e tanto caro a Johny Ive!!!
Praticamente se si vorrà usufruire del 99,9% degli auricolari in commercio in sostituzione a quelli standard, un utente sarà obbligato a comprarsi un adattatore ( immagino il prezzo ) che vanificherà sottigliezza e comodità!!

io non sarei così contrario alla sostituzione del jack audio, però puntando a un nuovo standard
se ci fosse USB-C su iPhone e lo usassero per le cuffie mi andrebbe bene, quello che non mi piace è l'idea di avere auricolari lighting che sono compatibili solo con Apple, anzi solo con iOS perché sui Mac non c'è la porta!

secondo me più che cuffie lighting metteranno bluetooth visto che sono ossessionati dal wireless oltre che dallo spessore, anche perché l'auricolare lighting non consentirebbe di telefonare o sentire musica durante la carica, salvo utilizzo di accessori e sarebbe un'ulteriore scomodità

comunque la gente voterà con il portafoglio e suppongo che per evitare grossi cali di vendite una feature ghiotta a sorpresa ci sarà, magari il waterproof o fotografie sensibilmente migliori con il nuovo sensore...
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2016, 14:37   #19
OvErClOck82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
io non sarei così contrario alla sostituzione del jack audio, però puntando a un nuovo standard
se ci fosse USB-C su iPhone e lo usassero per le cuffie mi andrebbe bene, quello che non mi piace è l'idea di avere auricolari lighting che sono compatibili solo con Apple, anzi solo con iOS perché sui Mac non c'è la porta!
il problema del jack è che è usato OVUNQUE, e sicuramente apple non si impegnerà nel fornire qualche altro standard universale, figuriamoci

vedrai che saranno o lightning o Bluetooth..
Old 21-07-2016, 14:43   #20
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Bè quello è facile...

Quando esce, basta non comprarlo...
Magari è la volta buona che cacciano via quel designer da festa dell'unità !
Nono scrivere e spernacchiare proprio.... Oramai Apple ha il suo ecosistema, che funziona molto bene tra l'altro ed è comodissimo, quindi difficile cambiare.
Quello che devono capire che non si può tirare troppo la corda con i design, ripeto sta diventando qualcosa di fine a se stesso e basta.
Una volta Apple era attentissima all'ergonomia dei suoi prodotti ( il connettore MagSafe, gli chassis Unibody ricavati da un blocco di alluminio per garantire rigidità e resistenza, mettiamo anche i Retina display... ) proprio per garantire una esperienza d'uso comoda. Ma ora che comodità c'è ad avere un iPhone 7 sogliola che rischia di sfuggirti dalle mani perché i bordi sono troppo sottili e stondati ( succede già con i 6 e 6S ), oppure avere un computer desktop sogliola che impone dei compromessi nella dotazione hardware tipo i dischi da 5400rpm?

Siamo al limite proprio....

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian