|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2016
|
Info su wf 7610 e possibilità utilizzo inchiostri dye
la stampante che ho acquistato è una epson wf 7610, su cui vorrei montare delle cartucce compatibili (meglio taniche ricaricabili con chip autoresettanti), dato l’elevato numero di copie che nel corso dell’anno sono costretto a fare. L’inchiostro originale che utilizza la mia stampante è una durabrite ultra (inchiostro pigmentato) il modello è svegli 27 XL, (T2711, ecc) e la testina di stampa è utilizza la tecnologia PrecisionCore con dimensione delle gocce da 2.8 pl. Dato che mi occorrono in periodi molto limitati di tempo (due o tre giorni) un numero elevato stampe (anche 1500-2000 comunque non di tipo fotografico), se è conveniente utilizzare come inchiostro di ricarica delle cartucce invece che inchiostro pigmentato, inchiostro dye (più fluidi), dato che può succedere che per lunghi periodi si ha un uso molto ridotto se non totalmente assente della stampante.
Volevo chiedere inoltre se per la specifica stampante è possibile utilizzare indifferentemente inchiostro dye o inchiostro pigmentato (naturalmente non in contemporanea, tutte le cartucce caricate con un unica tipologia) oppure si è costretti ad usare solamente inchiostro pigmentato. Nel caso sia possibile utilizzare inchiostro dye si potrebbe utilizzare anche inchiostro originale epson come quello per T6641 ecc.; che è utilizzato nelle stampanti ecotank e che montano testina di stampa epson micropiezo da 3pl ? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:09.