|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
nas e profilo utente windows
mi è venuta la balzana (non so quanto) idea di salvare l'intera cartella USER di windows sul nas, synology o qnap non ho ancora deciso.
Si potrebbe fare in modo che questo salvataggio sia automatico? una sincronizzazione immediata tra la cartella USER e il corrispettivo sul NAS? attenzione, credo che la domanda non sia banale.. lieto comunque di essere smentito! grazie a tutti e buona giornata! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
se ho ben inteso la domanda è piuttosto banale e ti rispondo con una serie di considerazioni, poi farai tu le valutazioni del caso
![]() -Il pc è sempre connesso in rete con il nas? Solo le versioni pro di windows consentono di "rimediare" a questa mancanza tenendo sincronizzate le cartelle, oppure ti affidi a programmi di terze parti, ma è sicuramente meno immediata la cosa -hai una rete giga? Altrimenti avresti (probabilmente) bei colli di bottiglia -C'è anche la cartella appdata che imho non sposterei (vedi punto1) Io ho adottato una soluzione simile alla tua ma ho spostato solo immagini, video, documenti e poco altro e con la sincronizzazione funziona da Dio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Milano
|
puoi farlo con le app della casa costruttrice ma pessima idea, io opterei per sole cartelle dati sensibili foto video musica ecc
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:04.