|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Colori sbiaditi con sfondi scuri
Buongiorno a tutti,
ho un portatile con 2 schede video, una Intel Graphics e una Nvidia GForce. Ho notato una cosa strana, quando apro un programma con uno sfondo scuro, lo schermo tende ad abbassare la luminosità e cambiare tonalità di colore. Ho controllato tutte le impostazioni di windows, e disattivato tutto sulla luminosità adattiva o sulla regolazione automatica della luminosità di windows... però questo problema continua a presentarsi... non so più dove sbattere la testa... se con voi riesco a trovare una soluzione sono felice... altrimenti sarò costretto a dar via questo portatile... purtroppo non vedo i colori quando si scurisce lo schermo. Grazie a tutti in anticipo. Diego |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
di solito è qualche utility preinstallata sul portatile
(tipo Asus ha asussplendid)
![]() |
#3 |
Member
|
Ciao!
Grazie per il consiglio, mi sono messo a spulciare tutte le applicazioni installate... ma non ho trovato nulla... bah... ho provato anche a formattare il pc... ma niente... lo fa uguale... non so più che fare! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
riesci a fare delle foto esplicative ?
non che cambi molto ma per curiosità personale
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
quanti anni ha il portatile? magari è il pannello in se ad essere così
![]() se avvii windows in modalitò provvisoria succede la stessa cosa? se avvii una distro linux in modalità live succede la stessa cosa? se la risposta è sì in entrambi i casi allora è proprio un "problema" hardware ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
credo che sia a causa dell'integrata intel, è il contrasto ad aumentare e letteralmente a "bruciare" i colori. La stessa cosa mi succede su un tablet asus con integrata intel, credo sia una funzione precisa, non un difetto. In ogni caso fà solo danni, è fastidiosissimo. Poi ovviamente non possiamo essere certi sia anche il tuo caso
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Scusate se non ho risposto in questi giorni, ma sono stato un pò impegnato... Comunque ho provato con la modalità provvisoria e lo fa uguale... mi manca la distro linux che proverò stasera... il pc ha un'anno e mezzo.
Ho sentito un collega con lo stesso pc e gli fa la stessa cosa... immagino a questo punto che sia la scheda integrata... ma non so come risolvere il problema... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:52.