|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
ASUS ROG GL552VW
Ragazzi buongiorno. Vorrei trovare un desktop replacement con il quale eventualmente fare pure un po di gaming. Cosa ne pensate di questo? Eventualmente avete qualche alternativa? COnsiderate che viene venduto a 1399 euro...
Aspetto vostre notizie!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2015
|
Quote:
Già da ora ti posso dire che il miglior modello di questa serie è il FI057T con un ottimo display 4k IPS e dotazione hardware di tutto rispetto (16gb di ram ddr4, i7 6700hq, gtx 960m, ssd da 256gb (m.2 sata ma con la possibilità di montarne uno m.2 pcie) e usb 3.1 type c. Gli altri modelli hanno purtroppo un display full hd TN di bassa qualità quindi li eviterei. Anche per il modello FI057T comunque 1399€ sono troppi. Online si trova a 1233€ e lo si trovava anche a meno (quando era disponibile in tutti gli store mentre adesso ce l'hanno in pochi). Penso che quando tornerà disponibile un po' ovunque si potrà trovare sotto i 1200€. http://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_no...vw_fi057t.aspx SCUSA HO CONFUSO I MODELLI! (Io mi riferivo all'asus n552vw) Quanto scritto sopra valutalo come alternativa.
"Sono Guybrush Threepwood, temibile pirata!" Ultima modifica di Guybrush. : 05-06-2016 alle 08:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Un altra alternativa è l'ottimo acer vn7-592g (si trova in varie configurazioni).
"Sono Guybrush Threepwood, temibile pirata!" Ultima modifica di Guybrush. : 05-06-2016 alle 08:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Tra i modelli n552vw ti consiglio solo il FI057T che come detto ha un ottimo display 4k IPS oltre a tutto il resto. Il notebook nel complesso è ottimo, ma devi valutare che con il display 4k ancora molti programmi non sono ottimizzati per questa risoluzione e danno problemi. Se devi usare molti programmi che non sono ancora ottimizzati non è la soluzione migliore (anche se guardando in ottica futura è chiaramente preferibile ad uno schermo full hd). Non sottovalutare l'acer vn7-592g, ottimo in tutto ma con un unica pecca: la difficoltà a fare upgrade, soprattutto della ram.
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Gl552vw l'ho visto da euronics e mi ha fatto una buona impressione: ben assemblato, ottimo schermo (a differenza del TN del n552vw) ma non so se sono tutti in quel modo o variano a lotti. L'estetica neanche troppo Tamarra.
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Il modello preciso è il seguente.. ASUS ROG GL552VW-CN313T
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Tra l'altro ho visto adesso che c'è questo nuovo asus rog (gl502vt) con le stesse caratteristiche tecniche del gl552vw ma con una gtx 970m nettamente più potente! Tra l'altro il notebook è parecchio più sottile e leggero e costa solamente 1270€ (è la prima volta che vedo un notebook con 970m ad un prezzo così basso): http://www.trovaprezzi.it/categoria....in=&prezzomax= Vero e proprio best buy al momento. Vediamo se trovo in giro qualche recensione...
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Qui una prima recensione dalla quale ne esce bene, a parte le temperature in gioco elevate:
http://www.laptopmag.com/reviews/laptops/asus-rog-strix Ottima anche la durata della batteria (circa 6 ore con uso moderato) e bello anche il display anche se non riesco a capire se è un IPS. Peccato per la solita mania di rendere questi notebook gaming sempre al limite del tamarro, in questo caso scocca nera con retroilluminazione arancio. Altra recensione e purtroppo il display è TN: http://www.gaminglaptopsjunky.com/as...w-gtx-970m-i7/ Nella recensione però è specificato che esiste anche una versione più cara con 16gb di ram e display IPS, da verificare che tipo di display monta il modello dedicato al mercato italiano.
"Sono Guybrush Threepwood, temibile pirata!" Ultima modifica di Guybrush. : 05-06-2016 alle 15:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Sul sito asus invece è dichiarato palesemente che trattasi di pannello IPS (come al solito con asus non si hanno mai certezze):
https://www.asus.com/it/ROG-Republic...s/ROG-GL502VT/
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque se lo vai a vedere in negozio è abbastanza semplice capire se si tratta di un pannello buono o mediocre. Spostando leggermente la testa a destra/sinistra e su/giù se noti evidenti cambi di luminosità e sfasamento di colori sicuramente è un TN di bassa qualità.
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Quello che ho visto io era ottimo a prescindere se sia IPS o TN, inclina lo schermo e vedi le variazioni di colore e di luminosità. Nel modello da me testato non faceva una piega. Inoltre pressando zona tastiera non cedeva, neanche lo schermo. La plastica era di buona qualità, come l'alluminio nella scocca superiore.
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Non mi sembra che ci siano altre versioni dello stesso notebook almeno importate in Italia. Anche con lo stesso identico modello però qualcosa polio cambiare (vedi lcd)
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Capito!!! A questo punto credo che opterò per questo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
Iscritto dal: May 2011
|
Quote:
Il modello in commercio in Italia dovrebbe, ma sottolineo il condizionale, essere IPS (il modello con pannello TN pare sia stato commercializzato solo in USA - sottolineo sempre pare). Bisogna vedere che tipo, perché circolano almeno due diversi pannelli Samsung. L'SSD invece non sono ancora riuscito a sapere se sia PCIEx4 o no (suppongo di no, ma essendo il prezzo di listino sui 1600 non è nemmeno da escludere in toto dato che all'estero quelli su questa cifra montano anche il 950 pro in alcuni stati). Comunque come dicevo nel thread sull'acquisto del 552 ora chiuso, l'ho ordinato quindi vi saprò dire. Ultima modifica di Karl978 : 06-06-2016 alle 06:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Se il pannello è IPS (o comunque di ottima qualità) e l'ssd pcie questa è una macchina spaziale anche in rapporto al prezzo. Quando ti dovrebbe arrivare?
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: May 2011
|
Sul fatto che sia pcie non ci conto troppo. Non è da escludere guardando cosa c'è al di fuori, ma sarebbe troppa grazia (almeno a 1300 euro scarse. A 1500-1600 già è un altro discorso. D'altro canto, il modello presente in Italia, almeno al momento, è uno solo - 90NB0AP1-M00600 - indipendentemente dal prezzo al quale viene venduto). Il pannello però mi auguro sia davvero IPS, e spero sia il modello Samsung con le caratteristiche migliori. Certo uno se lo può sempre cambiare da sé, ma a questo punto non so quanto il gioco valga la candela... Da parte mia, nel caso non dovesse essere IPS, sarei molto propenso ad esercitare il diritto di recesso, perché di fatto non corrisponde alle aspettative (né alle caratteristiche indicate in sede di acquisto) né soddisfa le mie necessità.
L'ho ordinato martedì scorso. Mercoledì mi hanno chiamato per conferma dell'ordine poiché ci sarebbero voluti 5/6 giorni lavorativi per la consegna da parte del fornitore, invece dei 3 riportati al momento dell'ordine. Considerando che giovedì era festivo, se i tempi vengono rispettati è grasso che cola se arriva a fine settimana. Più probabile a inizio settimana prossima. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2016
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:20.