|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Bip continui all'avvio portatile Acer Extensa
Ciao,
Un mio amico mi ha chiesto aiuto per un problema al suo portatile, un Acer Extensa 5635 Z. Al boot dopo alcuni secondi e prima dell'avvio del sistema (Window 7 64bit) il portatile mette una serie di bip a ripetizione, però dopo qualche secondo il sistema parte e si avvia regolarmente. Cosa può essere? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Controlla l'ora, se è sballata la batteria del cmos dovrebbe essere caput.
Vedi se senza la batteria principale fa ancora i beep, magari è un avviso per indicare che è cotta. E' stato cambiato qualcosa nel pc? Disco, ram, cpu... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
L'ora è OK. Ho estratto la batteria principale, stesso problema. Non mi è stato detto se è stato cambiato qualcosa, ma penso proprio di no. Stranamente non lo fa sempre a volte si avvia senza problemi. Forse potrebbe essere anche qualcosa che non va alla tastiera (il touchpad non sembra funzionare e deve inserire il mouse usb per utilizzare il notebook). Poi quando faccio su start nella modulo di ricerca compaiono a ripetizioni i caratteri del trattino (-) come se il tasto fosse bloccato. Appena però clicco qualcos'altro si interrompe l'input. Ho fatto tutte le pulizie del caso e passato l'antivirus che ha trovato qualcosa, ma pare tutta immondizia che si prende navigando e installando i soliti software, niente di particolare a prima vista insomma; e in ogni caso non spiegherebbe i bip all'avvio, almeno credo. Davvero strano. Mai capitato una cosa del genere. Ti viene in mente altro? Grazie per la risposta |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Il tasto incastrato/in corto è una possibile spiegazione dei beep.
Puoi provare su qualsiasi pc. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Fiji
|
Sì, la causa è quella. La tastiera (o il suo flat) può essere rovinata.
![]() |
#6 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:21.