Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-05-2016, 13:33   #1
cenlui
Member

Iscritto dal: Nov 2009
Consigli acquisti case, alimentatore e dissipatore

Ciao a tutti, devo acquistare un case ed un alimentatore per un futuro pc da assemblare con:
-processore 5930 K oppure quando uscirà broadwell e
-scheda madre pensavo asus rampage v extreme
-scheda video la pascal quando esce e per adesso sapphire 7870
-ram corsair Dominator
Per il case pensavo il Corsair Obsidian 750D Airflow o enthoo primo o BitFenix Shinobi XL o non so, l'alimentatore penso di prendere l'EVGA Super Nova G2 da 850w, il dissipatore non non so neanche questo quale prendere. voi cosa mi consigliate? sapete se nelle Marche c'è qualche negozio che ha questi case in visione?
cenlui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2016, 14:27   #2
Alemetal91
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2016
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da cenlui Guarda i messaggi
Ciao a tutti, devo acquistare un case ed un alimentatore per un futuro pc da assemblare con:
-ram corsair Dominator
Per il case pensavo il Corsair Obsidian 750D Airflow o enthoo primo o BitFenix Shinobi XL o non so, l'alimentatore penso di prendere l'EVGA Super Nova G2 da 850w, il dissipatore non non so neanche questo quale prendere. voi cosa mi consigliate? sapete se nelle Marche c'è qualche negozio che ha questi case in visione?
Guarda per i case se vuoi un ottimo flusso d'aria punta sempre su una fulltower.. Ora non ho ben presente il case che hai indicato tu .. Ma se è' una full tower corsair dovrebbe andar bene.. Per gli alimentatori prima di prendere un 850watt ci sarebbe da sapere se hai intenzione di fare sli\crossfire oppure no.. Il dissipatore lo preferisci a liquido o ad aria.. Intendi fare overclock? Il budget per ogni componente che intendi comprare?? Se non specifichi queste cose e' difficile poterti dare un consiglio

Ultima modifica di Alemetal91 : 09-05-2016 alle 14:31.
Alemetal91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2016, 14:53   #3
cenlui
Member

Per l'alimentatore posso spendere sui 160 euro, per il dissipatore massimo 100 e per il case massimo 200, io pensavo ad aria ma consigliatemi voi.
in futuro penso di fare sli e di overcloccare
Old 11-05-2016, 14:10   #4
luis95
Member

Iscritto dal: May 2016
Quote:
-ram corsair Dominator
prendi un case profondo consiglio mio ke qui tra poco le fanno di 50cm
Old 11-05-2016, 19:23   #5
Alemetal91
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2016
Città: Roma
Quote:
Per l'alimentatore posso spendere sui 160 euro, per il dissipatore massimo 100 e per il case massimo 200, io pensavo ad aria ma consigliatemi voi.
in futuro penso di fare sli e di overcloccare
CASE:
Ti elenco un po di case che a me personalmente piacciono e sono adatti a qualsiasi configurazione o quasi :

192 euro --> Corsair grafite 780T

188 euro ---> ( adoro la coolermaster ) -->Cooler Master CM Storm Trooper

185 euro --->Cooler Master haf 922

174 ---> Corsair Obsidian 750D Airflow

150 euro ---> NZXT H440 Gaming

Una middle tower ottima :
100 euro --> Cooler Master Haf 912

L Haf 912 ( l'ultimo elencato è una middle tower che io personalmente ritengo il compromesso perfetto.. certo..non è una full tower.. non ha filtri antipolvere superiori e laterali.. ma costa 100 euro!

Insomma.. di case per quel budget ne trovi a bizzeffe.. per tutti i gusti ! Poi sta a te ! Io non mi sposterei personalmente da quelle 3 marche.. poi sicuramente di sono altre marche di ottimo livello.

ALIMENTATORI:

750 watt corsair certificazione platinum 170 euro --> Corsair HX750i

750 watt seasonic certificazione gold 154 euro ----> Seasonic S12G 750

750 watt evga certificazione gold 120 euro ---> eVGA SuperNOVA 750 G1

750 watt semimodulare corsair certificazione gold ----> Corsair CS750M

Io per un 750 watt nn scenderei di prezzo.. e calcolando che l'alimentatore se buono dura svariati anni.. ( io ho un coolermaster 80 bronze gx 650 da 8 anni.. mai una piega ) vale la pena spenderci qualcosa in più..

Sugli 850 watt..

ottimo alimentatore evga certificazione gold 170 euro ---> EVGA SuperNOVA 850 G2

certificazione gold corsair 160 euro ---> Corsair RM750

semi modulare corsair certificazione gold 135 euro ---> Corsair CS850M

DISSIPATORI

ad aria 101 euro ----> CRYORIG R1 Ultimate

ad aria per quel prezzo secondo me il top noctua 90 euro ---> Noctua-NH-D15

Noctua 69 euro ----> Noctua NH-U14S

ad aria 45 euro ---> LEPA LV12

Ho fatto una ricerca su internet cercando di rispettare i tuoi budget.. ho fatto in modo di elencare dei componenti in cui la differenza di prezzo comunque comporta ad un'aumento o un decremento della qualità .. un consiglio..personalmente preferirei fare una piccola follia in più sull'ali e non su altro.. ti rimane..non dico a vita.. ma rimane.. ed è fondamentale .. ne ho viste di schede madri fuse per colpa di alimentatori pessimi

I dissipatori.. non posso che non consigliare noctua.. e consiglio solo ad aria.. il liquido nel case per quanto possa essere strasicuro un impianto a liquido nel 2016 a me non piace.. Ho visto bei danni in giro

I case .. vanno molto a gusto..quelli che ho elencato sono tutti ottimi case..

La cosa è molto soggettiva in tutto.. ovviamente con ricerche più approfondite puoi scegliere con più cura, facendoti due calcoli e vedendo magari un po di test in giro.. ho fatto del mio meglio nella maniera più celere possibile!

Ultima modifica di Alemetal91 : 11-05-2016 alle 19:28.
Alemetal91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2016, 20:15   #6
ferro10
Senior Member

L'Avatar di ferro10

Iscritto dal: Nov 2008
dissipatori

Noctua NH-D15S 80€
thermalright Archon SB-E X2 80€
thermalright HR22 sui 100€
Be Quiet! BK019 Dark Rock Pro 3 80€
CRYORIG R1 Universal 100€

le prestazioni di questi dissipatori sono veramente alte quindi puoi scegliere in base alla disponibilità e quale ti piace di più.

case

Corsair grafite 780T 200€
thermaltake a71 120€
Aerocool XPredator Evil 150€
CM Storm Trooper Full Tower 150€
Cooler Master rc-942-kkn1 Case HAF X 200€

scegli in base alla preferenze personali.

psu

se sei sicuro al 100% di fare sli/cf di fascia medio-alta il minimo sindacabile è un 850w e in questo caso consiglio il evga g2 850 oppure corsair rm850x sui 150€-160€

altrimenti se rimani su singola gpu puoi tranquillamente scendere di taglio tipo un 650w massimo se vuoi esagerare un 750w. evga g2 650-750 120-140€ - evga gs 650 sui 109€ - corsair rm650x - 750w 100€ - 120€
sm ROG STRIX Z390-F gpu Gainward GeForce RTX 2070 Super Phantom GS cpu I9 9900kf@4.9ghz dissi Noctua NH-D15S ram 16gb Viper RGB 3866mhz so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6
ferro10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2016, 21:02   #7
luis95
Member

Quote:
Originariamente inviato da ferro10 Guarda i messaggi
dissipatori

Noctua NH-D15S 80€
thermalright Archon SB-E X2 80€
thermalright HR22 sui 100€
Be Quiet! BK019 Dark Rock Pro 3 80€
CRYORIG R1 Universal 100€

le prestazioni di questi dissipatori sono veramente alte quindi puoi scegliere in base alla disponibilità e quale ti piace di più.

case

Corsair grafite 780T 200€
thermaltake a71 120€
Aerocool XPredator Evil 150€
CM Storm Trooper Full Tower 150€
Cooler Master rc-942-kkn1 Case HAF X 200€

scegli in base alla preferenze personali.

psu

se sei sicuro al 100% di fare sli/cf di fascia medio-alta il minimo sindacabile è un 850w e in questo caso consiglio il evga g2 850 oppure corsair rm850x sui 150€-160€

altrimenti se rimani su singola gpu puoi tranquillamente scendere di taglio tipo un 650w massimo se vuoi esagerare un 750w. evga g2 650-750 120-140€ - evga gs 650 sui 109€ - corsair rm650x - 750w 100€ - 120€
occhio alle dimensioni

Ultima modifica di luis95 : 11-05-2016 alle 21:06.
luis95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2016, 21:05   #8
ferro10
Senior Member

L'Avatar di ferro10

Quote:
Originariamente inviato da luis95 Guarda i messaggi
occhio alle dimensioni
dimensioni del dissi oppure case?
sm ROG STRIX Z390-F gpu Gainward GeForce RTX 2070 Super Phantom GS cpu I9 9900kf@4.9ghz dissi Noctua NH-D15S ram 16gb Viper RGB 3866mhz so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6
Old 11-05-2016, 21:06   #9
luis95
Member

il be quiet è bellissimo e silenzioso testato da me
Old 14-05-2016, 22:50   #10
cenlui
Member

grazie ragazzi mi siete stati molto utili, sono indeciso in particolare per il case, mi piacerebbe vederlo prima di acquistare, ma capisco che non è facile, i vari negozi che ho visto hanno solamente prodotti di fascia medio-bassa, magari per caso qualcuno sa se in zona Ancona-Pesaro-Rimini-San Marino posso riuscire a vedere i case segnalatomi? acquistando da Drako si ha diritto al recesso entro gli 8 giorni?
Old 15-05-2016, 01:08   #11
ferro10
Senior Member

L'Avatar di ferro10

Quote:
grazie ragazzi mi siete stati molto utili, sono indeciso in particolare per il case, mi piacerebbe vederlo prima di acquistare, ma capisco che non è facile, i vari negozi che ho visto hanno solamente prodotti di fascia medio-bassa, magari per caso qualcuno sa se in zona Ancona-Pesaro-Rimini-San Marino posso riuscire a vedere i case segnalatomi? acquistando da Drako si ha diritto al recesso entro gli 8 giorni?
se sei indeciso prendilo da amazon che è meno fiscale per il reso in aggiunta le spese di RMA le paga direttamente amazon.

PS: ricordati di selezionare venduto e spedito da amazon.
Old 15-05-2016, 07:42   #12
cenlui
Member

però credo che acquistando su Amazon l'iva non sia recuperabile, comunque si per lo solo case potrebbe essere la soluzione migliore...
Old 15-05-2016, 11:39   #13
ferro10
Senior Member

L'Avatar di ferro10

bhe credo che amazon.it faccia la fattura quindi sei aposto. scrivigli una mail per conferma.
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian