|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://smarthome.hwupgrade.it/news/a...led_62490.html
Nel futuro di Samsung non troviamo più televisori con pannelli OLED, tecnologia riservata ai soli dispositivi mobile dalla diagonale ridotta. Costi di produzione troppo alti e rese ridotte alla base di questa decisione, anche per sare spazio a Quantum Dot. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
E' quello che ho sempre sostenuto. Non a caso i migliori di fascia alta sono i Sony X9 e non certo gli LG OLED... L'OLED è una tecnologia acerba, certo ha molto potenziale, ma al momento farebbe solo lievitare i costi e senza vantaggi significativi.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
Praticamente non riescono a produrre pannelli OLED di grandi dimensioni esenti da problemi a costi di produzione umani come sta facendo LG e allora dicono che i SUHD sono il top...
http://www.avmagazine.it/news/televi....html#commenti
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
DakmorNoland hai capito tutto!
Sono ironico ovviamente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Io almeno i TV li ho visto, tutti i top di gamma del 2015 uno di fianco all'altro, compresi gli LG OLED. I Sony erano decisamente superiori, eppure sono LCD, infatti sono rimasto molto stupito anch'io, ma è la verità. Colori perfetti e neri profondissimi grazie alla tecnologia local dimming.
![]() Poi che la tecnologia OLED sulla carta sia superiore e prometta cose incredibili sicuramente, ma io mi fido del mio occhio prima di tutto. I Sony sono un altro mondo rispetto agli LG, ti consiglio di vederli dal vivo i serie X9.
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
![]() I Sony X9 sono ottimi ma non sono "un altro mondo" rispetto agli LG Oled: http://www.hdtvtest.co.uk/news/kd55x...1506224127.htm http://www.hdtvtest.co.uk/news/55eg9...1504224046.htm oppure: http://www.rtings.com/tv/reviews/lg/ef9500 http://www.rtings.com/tv/reviews/sony/x930d
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Trani (BA)
|
Ancora a paragonare la teconolgia LED con la OLED?
Sotto quale aspetto i tv LED sono migliori? Tempi di risposta? Angolo di visione? I led illuminano singolarmente ogni pixel? Il nero è dato dallo spegnimento totale del pixel? Raggiunge le stesse temperature di colore degli OLED? Hanno risolto il problema degli aloni su varie zone dei pannelli? Certo gli LG peccano (da sempre) di elettronica, ma grazie al cielo vendono i propri pannelli a case come la Panasonic. Samsung ha abbandonato gli OLED perchè pensa al profitto. Le istituzioni coreane hanno proposto una collaborazione tra Samsung ed LG per la produzione OLED che purtroppo non è andata a buon fine. E' grazie alla tecnologia LED che abbiamo dovuto dire addio alla qualità di televisori come i GT,VT e ZT della Panasonic (che comunque andavano trattati con molta cura visto le problematiche innate dei plasma. Compriamo tv che facciano tutto fuorchè produrre una buona qualità di immagine, cosa che facevano i plasma e i vecchi CRT imbattibili sotto alucni punti. Augurandomi che l'elettronica LG faccia passi da gigante, prego che il mio plasma non tiri le cuoia. Parere personale da ex addetto alle vendite TV....i LED fan cagare! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Per l'Italia
|
Seondo me Samsung non ha tutti i torti. La tecnologia OLED è troppo acerba per quel che costa. Ad esempio io negli LG 4k OLED nei centri commerciali, quando vengono mostrati colori chiari, vedo benissimo la matrice nera tra i vari led, è una condizione limite che si presenterebbe poco, ma per quel che costa non è pensabile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
|
Quote:
Infine, voglio sottolineare che una tv (qualsiasi, non solo oled) non si valuta in un centro commerciale.. ![]() Ultima modifica di leoben : 05-05-2016 alle 12:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2015
|
Sti cazzi...Ogni volta che leggo tutti questi commenti sui "neri profondi", aloni su varie zone del pannello e mille altri difetti resto basito.
Ma che caxxo ci fate voi con la TV? Vi specchiate? Caxxo...Ieri ho affittato in HD revenant con la Apple TV e me lo sono visto su uno scrauso LCD sony del 2007 che non è manco full-hd e mi sono goduto da 3 metri i fantastici paesaggi e la fotografia di quel film. Io li vorrei vedere quelli che si prendono queste tv oled poi effettivamente cosa guardano.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: messina
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Per l'Italia
|
Quote:
Se non la riesci a vedere sono contento per te. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
Da possessore di un plasma panasonic ultima generazione mi auguro che duri parecchio perchè un lcd in casa mia non entrerà mai |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Catania
|
Madonna mia quante idiozie scritte...
Poi l'utente che ha scritto retroilluminazione + matrice LCD non si può sentire... L'Oled è superiore al LCD sotto tutti i punti di vista. Senza se e senza ma. Parlate di IT e lasciate stare l'Hi-Fi che è meglio. ![]()
Case: Thermaltake Core V41|Ali: Seasonic G550|Mobo: MSI B450 Gaming Plus|CPU: Ryzen 2600X|Cooling: Liqmax II 240+Noctua IPPC|Ram: DDR4 G.Skill Ripjaws V Black 2x8 @2933 (14-16-16-34-60-1T)|VGA: Sapphire RX 480 Nitro+ 4GB|HDD: WD Black NVME PciE4x 250GB+WD Blue 1TB+WD Green 3TB|Mast: LG BD BH16NS40|Rheobus: Kaze Master Flat II|Monitor: Samsung SyncMaster SA300 24" 1080p|Audio: Asus Xonar Essence STX|S.O.: Win10 Pro x64 |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Sinceramente poi trovo ridicolo che si dica che l'OLED è acerbo. Acerbo per cosa? In questo momento non c'è nessuna tecnologia che si possa avvicinare all'OLED; se l'OLED è acerbo le altre sono ancora in stato embrionale. E fra l'altro adesso un OLED HD costa meno di una LCD di fascia alta di Samsung e Sony. Quote:
![]() Quote:
Quote:
E poi ammesso pure che tu riesca a vedere il reticolo ad 1,5m di distanza, guardarla così da vicino non ha alcun senso per i pollici (minimo 55) la risoluzione (massimo 4K) odierna. Quote:
![]() Io ci guardo Blu ray, Netflix e PS3 (fra l'altro anche i DVD, se di buona qualità, ne possono giovare). Ti posso assicurare che l'immagine ti fa rimanere a bocca aperta e non è minimamente confrontabile con un LCD, neanche di fascia altissima. Ovviamente poi quel che vede il tuo occhio, i gusti, etc. sono tutti soggettivi: può benissimo darsi che tu non veda grandi differenze/non ti importi/etc. rispetto al tuo LCD del 2007, e allora fai benissimo a tenerti quello ![]() BS. Sono due tecnologie diverse, ma sempre OLED sono. E visto che nessuno è in grado di produrre pannelli RGB OLED di grandi dimensioni nessuno può dire se siano meglio dei White OLED, e per lo stesso motivo il problema non si pone.
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Trani (BA)
|
Quote:
Provate a calibrare il nero ed il bianco su un samsung 7000 o 8000 senza videoprocessore :-P L'occhio di un bimbo di 5 anni (mio figlio) vede la differenza. Ho spremuto di tutto quando lavoravo in un negozio di elettronica reparto tv.
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Stai confondendo led e Oled, due mondi completamente diversi. Il led è un lcd con retroilluminazione a led (che sostituisce la lampada dei vecchi lcd). L'Oled LG ha 4 oled per ogni pixel (WRGB, ovvero RGB+Bianco), che emettono luce direttamente. Da qui la possibilità di spengere ciascun pixel ed avere il nero. Da 1.5mt è impossibile che tu veda il reticolo a meno che tu non abbia un occhio bionico. Mi sa che te hai visto il 910/930 che sono fullHD e non 4k, e lì sono daccordo che da meno di 2mt. si possa vedere. Ultima modifica di leoben : 05-05-2016 alle 19:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:10.