Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-05-2016, 09:40   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://smarthome.hwupgrade.it/news/a...led_62490.html

Nel futuro di Samsung non troviamo più televisori con pannelli OLED, tecnologia riservata ai soli dispositivi mobile dalla diagonale ridotta. Costi di produzione troppo alti e rese ridotte alla base di questa decisione, anche per sare spazio a Quantum Dot.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2016, 09:56   #2
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
E' quello che ho sempre sostenuto. Non a caso i migliori di fascia alta sono i Sony X9 e non certo gli LG OLED... L'OLED è una tecnologia acerba, certo ha molto potenziale, ma al momento farebbe solo lievitare i costi e senza vantaggi significativi.
Old 05-05-2016, 10:07   #3
falcy
Senior Member

L'Avatar di falcy

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Praticamente non riescono a produrre pannelli OLED di grandi dimensioni esenti da problemi a costi di produzione umani come sta facendo LG e allora dicono che i SUHD sono il top...

http://www.avmagazine.it/news/televi....html#commenti
Old 05-05-2016, 10:37   #4
D.A.r.k.
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
DakmorNoland hai capito tutto!
Sono ironico ovviamente.
D.A.r.k. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2016, 10:43   #5
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da D.A.r.k. Guarda i messaggi
DakmorNoland hai capito tutto!
Sono ironico ovviamente.
Io almeno i TV li ho visto, tutti i top di gamma del 2015 uno di fianco all'altro, compresi gli LG OLED. I Sony erano decisamente superiori, eppure sono LCD, infatti sono rimasto molto stupito anch'io, ma è la verità. Colori perfetti e neri profondissimi grazie alla tecnologia local dimming.

Poi che la tecnologia OLED sulla carta sia superiore e prometta cose incredibili sicuramente, ma io mi fido del mio occhio prima di tutto.

I Sony sono un altro mondo rispetto agli LG, ti consiglio di vederli dal vivo i serie X9.
Old 05-05-2016, 11:16   #6
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Io almeno i TV li ho visto, tutti i top di gamma del 2015 uno di fianco all'altro, compresi gli LG OLED. I Sony erano decisamente superiori, eppure sono LCD, infatti sono rimasto molto stupito anch'io, ma è la verità. Colori perfetti e neri profondissimi grazie alla tecnologia local dimming.

Poi che la tecnologia OLED sulla carta sia superiore e prometta cose incredibili sicuramente, ma io mi fido del mio occhio prima di tutto.

I Sony sono un altro mondo rispetto agli LG, ti consiglio di vederli dal vivo i serie X9.
Il tuo occhio non è oggettivo

I Sony X9 sono ottimi ma non sono "un altro mondo" rispetto agli LG Oled:
http://www.hdtvtest.co.uk/news/kd55x...1506224127.htm
http://www.hdtvtest.co.uk/news/55eg9...1504224046.htm

oppure:
http://www.rtings.com/tv/reviews/lg/ef9500
http://www.rtings.com/tv/reviews/sony/x930d
Old 05-05-2016, 11:36   #7
astaroth2
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
Città: Trani (BA)
Ancora a paragonare la teconolgia LED con la OLED?
Sotto quale aspetto i tv LED sono migliori?
Tempi di risposta? Angolo di visione? I led illuminano singolarmente ogni pixel? Il nero è dato dallo spegnimento totale del pixel? Raggiunge le stesse temperature di colore degli OLED? Hanno risolto il problema degli aloni su varie zone dei pannelli? Certo gli LG peccano (da sempre) di elettronica, ma grazie al cielo vendono i propri pannelli a case come la Panasonic. Samsung ha abbandonato gli OLED perchè pensa al profitto. Le istituzioni coreane hanno proposto una collaborazione tra Samsung ed LG per la produzione OLED che purtroppo non è andata a buon fine. E' grazie alla tecnologia LED che abbiamo dovuto dire addio alla qualità di televisori come i GT,VT e ZT della Panasonic (che comunque andavano trattati con molta cura visto le problematiche innate dei plasma. Compriamo tv che facciano tutto fuorchè produrre una buona qualità di immagine, cosa che facevano i plasma e i vecchi CRT imbattibili sotto alucni punti.
Augurandomi che l'elettronica LG faccia passi da gigante, prego che il mio plasma non tiri le cuoia.
Parere personale da ex addetto alle vendite TV....i LED fan cagare!
astaroth2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2016, 11:54   #8
Marok
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Per l'Italia
Seondo me Samsung non ha tutti i torti. La tecnologia OLED è troppo acerba per quel che costa. Ad esempio io negli LG 4k OLED nei centri commerciali, quando vengono mostrati colori chiari, vedo benissimo la matrice nera tra i vari led, è una condizione limite che si presenterebbe poco, ma per quel che costa non è pensabile.
Marok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2016, 12:30   #9
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da Marok Guarda i messaggi
Ad esempio io negli LG 4k OLED nei centri commerciali, quando vengono mostrati colori chiari, vedo benissimo la matrice nera tra i vari led, è una condizione limite che si presenterebbe poco, ma per quel che costa non è pensabile.
La matrice dei led nel 4k la vedi forse da 5 cm dalla tv (condizione nella quale ovviamente non guardi la tv a casa) e se lo schermo è completamente bianco (condizione unica nei 4k per vedere il reticolo). Diverso il discorso nei fullHD, che comunque si risolve nella normale visione oltre i 2 mt. di distanza.
Infine, voglio sottolineare che una tv (qualsiasi, non solo oled) non si valuta in un centro commerciale..

Ultima modifica di leoben : 05-05-2016 alle 12:35.
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2016, 12:41   #10
adapter
Bannato

Iscritto dal: Oct 2015
Sti cazzi...Ogni volta che leggo tutti questi commenti sui "neri profondi", aloni su varie zone del pannello e mille altri difetti resto basito.
Ma che caxxo ci fate voi con la TV? Vi specchiate?
Caxxo...Ieri ho affittato in HD revenant con la Apple TV e me lo sono visto su uno scrauso LCD sony del 2007 che non è manco full-hd e mi sono goduto da 3 metri i fantastici paesaggi e la fotografia di quel film.
Io li vorrei vedere quelli che si prendono queste tv oled poi effettivamente cosa guardano..
adapter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2016, 12:56   #11
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Quote:
Originariamente inviato da adapter Guarda i messaggi
Io li vorrei vedere quelli che si prendono queste tv oled poi effettivamente cosa guardano..
Bluray o Netflix, magari in 4k visto che iniziano ad esserci buoni contenuti.... E a breve pure in hdr.
Old 05-05-2016, 13:54   #12
peitro
Senior Member

L'Avatar di peitro

Iscritto dal: Oct 2004
Città: messina
Quote:
Originariamente inviato da falcy Guarda i messaggi
Praticamente non riescono a produrre pannelli OLED di grandi dimensioni esenti da problemi a costi di produzione umani come sta facendo LG e allora dicono che i SUHD sono il top...

http://www.avmagazine.it/news/televi....html#commenti
gli oled LG sono differenti,la componente oled funge solo da retroilluminazione(per cui nero infinito)tutto il resto e' un LCD con pixel rossi verdi blu tradizionali , percui quelli di LG non sono veri OLED...
Old 05-05-2016, 14:37   #13
Marok
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Per l'Italia
Quote:
Originariamente inviato da leoben Guarda i messaggi
La matrice dei led nel 4k la vedi forse da 5 cm dalla tv (condizione nella quale ovviamente non guardi la tv a casa) e se lo schermo è completamente bianco (condizione unica nei 4k per vedere il reticolo). Diverso il discorso nei fullHD, che comunque si risolve nella normale visione oltre i 2 mt. di distanza.
Infine, voglio sottolineare che una tv (qualsiasi, non solo oled) non si valuta in un centro commerciale..
La matrice dei 4K la vedo benissimo da 1,5m di distanza e da un fastidio tremendo.
Se non la riesci a vedere sono contento per te.
Marok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2016, 16:57   #14
utha
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da astaroth2 Guarda i messaggi
Tempi di risposta? Angolo di visione? I led illuminano singolarmente ogni pixel? Il nero è dato dallo spegnimento totale del pixel? Raggiunge le stesse temperature di colore degli OLED? Hanno risolto il problema degli aloni su varie zone dei pannelli? Certo gli LG peccano (da sempre) di elettronica, ma grazie al cielo vendono i propri pannelli a case come la Panasonic. Samsung ha abbandonato gli OLED perchè pensa al profitto. Le istituzioni coreane hanno proposto una collaborazione tra Samsung ed LG per la produzione OLED che purtroppo non è andata a buon fine. E' grazie alla tecnologia LED che abbiamo dovuto dire addio alla qualità di televisori come i GT,VT e ZT della Panasonic (che comunque andavano trattati con molta cura visto le problematiche innate dei plasma. Compriamo tv che facciano tutto fuorchè produrre una buona qualità di immagine, cosa che facevano i plasma e i vecchi CRT imbattibili sotto alucni punti.
Augurandomi che l'elettronica LG faccia passi da gigante, prego che il mio plasma non tiri le cuoia.
Straquoto!
Da possessore di un plasma panasonic ultima generazione mi auguro che duri parecchio perchè un lcd in casa mia non entrerà mai
utha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2016, 17:09   #15
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da peitro Guarda i messaggi
gli oled LG sono differenti,la componente oled funge solo da retroilluminazione(per cui nero infinito)tutto il resto e' un LCD con pixel rossi verdi blu tradizionali , percui quelli di LG non sono veri OLED...
Dove hai trovato questa informazione?
Old 05-05-2016, 17:14   #16
ale7750
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Catania
Madonna mia quante idiozie scritte...
Poi l'utente che ha scritto retroilluminazione + matrice LCD non si può sentire...
L'Oled è superiore al LCD sotto tutti i punti di vista.
Senza se e senza ma.
Parlate di IT e lasciate stare l'Hi-Fi che è meglio.
Case: Thermaltake Core V41|Ali: Seasonic G550|Mobo: MSI B450 Gaming Plus|CPU: Ryzen 2600X|Cooling: Liqmax II 240+Noctua IPPC|Ram: DDR4 G.Skill Ripjaws V Black 2x8 @2933 (14-16-16-34-60-1T)|VGA: Sapphire RX 480 Nitro+ 4GB|HDD: WD Black NVME PciE4x 250GB+WD Blue 1TB+WD Green 3TB|Mast: LG BD BH16NS40|Rheobus: Kaze Master Flat II|Monitor: Samsung SyncMaster SA300 24" 1080p|Audio: Asus Xonar Essence STX|S.O.: Win10 Pro x64
ale7750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2016, 17:58   #17
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
E' quello che ho sempre sostenuto. Non a caso i migliori di fascia alta sono i Sony X9 e non certo gli LG OLED... L'OLED è una tecnologia acerba, certo ha molto potenziale, ma al momento farebbe solo lievitare i costi e senza vantaggi significativi.
Mi spiace ma non sai di cosa stai parlando. Qualsiasi LED sfigura in confronto ad un OLED, e questo dal punto di vista oggettivo.

Sinceramente poi trovo ridicolo che si dica che l'OLED è acerbo. Acerbo per cosa? In questo momento non c'è nessuna tecnologia che si possa avvicinare all'OLED; se l'OLED è acerbo le altre sono ancora in stato embrionale.

E fra l'altro adesso un OLED HD costa meno di una LCD di fascia alta di Samsung e Sony.

Quote:
Io no, non mi fido minimamente del tuo occhio: del mio sì, però

Quote:
Visti e stravisti: decisamente peggiori, infatti ho acquistato un OLED.

Quote:
Seondo me Samsung non ha tutti i torti. La tecnologia OLED è troppo acerba per quel che costa. Ad esempio io negli LG 4k OLED nei centri commerciali, quando vengono mostrati colori chiari, vedo benissimo la matrice nera tra i vari led, è una condizione limite che si presenterebbe poco, ma per quel che costa non è pensabile.

[...]

La matrice dei 4K la vedo benissimo da 1,5m di distanza e da un fastidio tremendo.
A parte che mi associo a quel che dice leoben, ovvero guardarli nei centri commerciali non ha il minimo senso: tipicamente hanno illuminazione al massimo con colori che sparano per niente indicativi di come possa essere un'immagine decente.

E poi ammesso pure che tu riesca a vedere il reticolo ad 1,5m di distanza, guardarla così da vicino non ha alcun senso per i pollici (minimo 55) la risoluzione (massimo 4K) odierna.

Quote:
Sti cazzi...Ogni volta che leggo tutti questi commenti sui "neri profondi", aloni su varie zone del pannello e mille altri difetti resto basito.
Caxxo...Ieri ho affittato in HD revenant con la Apple TV e me lo sono visto su uno scrauso LCD sony del 2007 che non è manco full-hd e mi sono goduto da 3 metri i fantastici paesaggi e la fotografia di quel film.
Presente
Io ci guardo Blu ray, Netflix e PS3 (fra l'altro anche i DVD, se di buona qualità, ne possono giovare). Ti posso assicurare che l'immagine ti fa rimanere a bocca aperta e non è minimamente confrontabile con un LCD, neanche di fascia altissima. Ovviamente poi quel che vede il tuo occhio, i gusti, etc. sono tutti soggettivi: può benissimo darsi che tu non veda grandi differenze/non ti importi/etc. rispetto al tuo LCD del 2007, e allora fai benissimo a tenerti quello

Quote:
BS. Sono due tecnologie diverse, ma sempre OLED sono. E visto che nessuno è in grado di produrre pannelli RGB OLED di grandi dimensioni nessuno può dire se siano meglio dei White OLED, e per lo stesso motivo il problema non si pone.
Old 05-05-2016, 19:11   #18
astaroth2
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
Città: Trani (BA)
Quote:
Io sul mio plasmino ho un videoprocessore e uso la Ps3 come bluray. La demo Panasonic 2015 spacca :-D
Provate a calibrare il nero ed il bianco su un samsung 7000 o 8000 senza videoprocessore :-P L'occhio di un bimbo di 5 anni (mio figlio) vede la differenza.
Ho spremuto di tutto quando lavoravo in un negozio di elettronica reparto tv.
Old 05-05-2016, 19:40   #19
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Quote:
Ma informarsi pèrima di scrivere proprio no???
Stai confondendo led e Oled, due mondi completamente diversi.
Il led è un lcd con retroilluminazione a led (che sostituisce la lampada dei vecchi lcd).
L'Oled LG ha 4 oled per ogni pixel (WRGB, ovvero RGB+Bianco), che emettono luce direttamente. Da qui la possibilità di spengere ciascun pixel ed avere il nero.

Quote:
Da 1.5mt è impossibile che tu veda il reticolo a meno che tu non abbia un occhio bionico. Mi sa che te hai visto il 910/930 che sono fullHD e non 4k, e lì sono daccordo che da meno di 2mt. si possa vedere.

Ultima modifica di leoben : 05-05-2016 alle 19:50.
Old 05-05-2016, 19:55   #20
falcy
Senior Member

L'Avatar di falcy

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da astaroth2 Guarda i messaggi
Quoto, Il salto sarà VT60 > oled, quando saranno maturi e con prezzi più umani

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP