|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
User di dominio non scrive in c:
Buongiorno a tutti.
Il problema di oggi è il seguente: la rete della scuola ha un dominio, per cui dopo Ctrl+Alt+Canc si accede con il proprio username e pwd. Ho copiato da una penna usb una cartella con file di word e pdf nel disco C: delle postazioni degli alunni. Se entro come admin posso aprire le cartelle e modificare i file mentre se accede un alunno, come user, apre i file ma se li modifica non li può salvare. Siccome i file nella cartella vengono creati anche da un mio programmino, nel quale avevo impostato che dovessero essere creati proprio in quella cartella, avrei bisogno che i ragazzi potessero creare\modificare file sul disco C. Ho notato che, come user, con tastodx>proprietà la cartella risulta in sola lettura mentre come admin no. Anche le altre cartelle di C: risultano in sola lettura, però se gli alunni lavorano solo sul desktop allora possono fare tutti i salvataggi che vogliono. Ho provato a cambiare impostazioni in strumenti di amministrazione>criteri di sicurezza locali, ma quando agisco come user non mi lascia fare niente. Grazie per l'aiuto. Ultima modifica di mbalza : 13-04-2016 alle 16:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Firenze
|
Quote:
ora hai i permessi per scrivere su C |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:01.