|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2016
|
trasferimento processore e ssd
salve a tutti volevo chiedervi se è possibile pensare di trasferire il processore un intel i7 2630qm da 2ghz, i due banchi di ram da 8g, e l'ssd samsung da 256 gb dal mio laptop acer 5750g ormai "morente" (batteria da sostituire, scheda video obsoleta, sistema di raffreddamento totalmente inadeguato) ad un nuovo pc "modulare" che mi desse la possibilità di scegliere quale scheda video installare.
questi itek barebom come vanno? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
|
Certo, basta prendere (a patto che esista) una scheda madre compatibile (le vecchie Asus P4P800 montavano senza problemi i Pentium M) e l'ssd. Per la ram il discorso è no.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Non è del tutto esatto. Molte schede madri in formato mini-itx montano proprio delle sodimm, quindi permetterebbero di riutilizzare la ram
Inviato dal mio GT-N5100 utilizzando Tapatalk
Trattative nel mercatino: IronHead - fybpeppe - xcavax Utenti assolutamente DA EVITARE: devilred "Chi c**a sott' 'a neve, pure si ffa 'a bbuca e poi 'a copre, quanno 'a neve se scioje, 'a mm***a vie' sempre fori" T. Milian |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Fiji
|
Chiedendo di Barebone itek mi pare lui stia parlando di riciclare tutto su un portatile.
Quelli itek vedendoli dal sito montano schede madri più recenti, per il tuo processore ce n'è bisogno di una che monti il socket g2.
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
su una mother board hm65. sul sito intel danno la compatibilita con mother board hm67 e qm67. quindi ho capito che gli itek sono da scartare così come i clevo. e invece a volere prendere una macchina usata tipo un dell m4600 usato con un i5 che monta una motherboard qm67 e sostituirgli il processore col mio i7? e riutilizzare anche le ram sarebbe fattibile? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
e in più che abbia la possibilità di montare una scheda video mxm. ne esistono?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:08.