Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-04-2016, 13:12   #1
zackhary
Member

L'Avatar di zackhary

Iscritto dal: Apr 2007
Scelta nuovo pc per lavoro

Salve a tutti, devo acquistare un nuovo pc per il m io studio... Da me pc e server son sempre stati Hp quindi, per cominciare a dare un'occhiata, son partito proprio dal sito di questa azienda.... Ed ho visto il 400 G3.... Ovviamente chiedo pareri a voi ed eventuali proposte alternative....
Requisiti richiesti:
Windows 10 Pro - 4Gb Ram (meglio 8...) - 500Gb HD (il doppio non guasterebbe...) - Prezzo intorno ai 500 euro. Ho trovato il 400 G3 a meno di 500 nella configurazione con 4gb di ram e hd da 500.... Mentre raddoppiando queste 2 componenti il prezzo sale a 650....
Non mi serve un pc per elaborazioni grafiche - Non ci devo installare giochi - Ma non cerco proprio una ciofeca...
Non ho accennato ai processori perché sono totalmente ignorante in materia. Ho visto modelli Dell con processori i3 ed i5 entrambi sesta generazione... Ma non sapendo granché di processori, non saprei valutarli.... Potete aiutarmi per favore?

Grazie
Old 02-04-2016, 13:21   #2
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
diepnde ceh uso devi farne? classico uso da ufficio allora si coem rpestazioni va bene di tutto, anceh uno smarphone piu ceh la potenza sufficiente al giorno d'oggi
se ti serve un HP x la garanzia, magari on-site guardiamo cos'hanno
senno ti conviene farlo assemblare, ci spendi dal 25 al 50% in emno e/o puoi avere prestazioni o pezzi di qualità più alta
insomma e la differenza che passa fra il cmoprare un mobile all'Ikea o farsene assemblare uno da un falegname vero
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2016, 13:33   #3
zackhary
Member

L'Avatar di zackhary

Classico uso da ufficio:
Mail (devo gestire circa 15 accounts...) - Internet - programma di contabilità installato per certe cose su pc, per altre lavoro invece in terminal server.
Uso applicativi tipo Entratel che non richiedono grosse risorse.
Ma utilizzo un paio di piattaforme per le analisi in Borsa che spesso faticano nell'aggiornamento e il refresh. Al momento ho un pc con 3 Gb di ram e se ho più programmi aperti... Beh.... Fatica... Come detto, Son partito da Hp perché da anni uso loro pc
Old 02-04-2016, 13:38   #4
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

se e cosi penserei a qualcosa di ben più "spinto" allora
ad esempio:
1 Pz - Mb SoAM3+ GBT GA-970A-UD3P (970/ATX) DDR3, 1866+, USB3.0 SATA3 [GA-970A-UD3P]
Euro 73.14 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - CPU AMD FX-8320 Box 3,5GHz - 16MB Cache - 125W con cooler FD8320FRHKBOX Black Edition
Euro 134.1 iva compresa
1 Pz - Case Midi Corsair Carbide 100R silent [CC-9011077-WW]
Euro 68.39 iva compresa
1 Pz - PSU be quiet! schwarz, 1x PCIe [System7 400W Netzteil]
Euro 46.19 iva compresa
1 Pz - HDSSD 2,5 128GB SanDisk X300s SATA, MLC, [SD7UB3Q-128G-1122]
Euro 52.24 iva compresa
1 Pz - HD WD 3,5" 1000GB WD WD10EZRX 64MB
Euro 48.87 iva compresa
1 Pz - Svga SAPPHIRE R7 240 1GB GDDR5,HDMI,DVI,1S [11216-01-20G]
Euro 60.49 iva compresa
1 Pz - DDR3 PC1866 8GB CL10 Kingston Hypk 2x4GB HyperX Fury Red Series [HX318C10FRK2/8]
Euro 35.55 iva compresa
1 Pz - Assemblaggio e test PC dei componenti con installazione sistema operativo
Euro 39 iva compresa
Totale carrello: Euro
Bonifico : 546,80 iva Comp.
Paypal : 557,97 iva Comp.
a cui se serve aggiungere la licenza di windows vanno sommati 15-45 euro aggiuntivi
ti mando via PM i nomi delgi shop x nn fare pubblicità
Old 02-04-2016, 13:40   #5
zackhary
Member

L'Avatar di zackhary

grazie
Old 02-04-2016, 13:41   #6
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

prego
Old 06-04-2016, 21:45   #7
zackhary
Member

L'Avatar di zackhary

Alla fine ieri mattina girovagando sulla rete, ho trovato uno store online che vendeva in promozione l'HP 400 G3 con processore I5 sesta gen. - 8Gb di ram - 1Tb per HD e Windows 10 Pro. Prezzo di listino 632,00 ma scontato (20 pz) a 540,00! L'ho ordinato subito!!! In aggiunta, dato che ero rassegnato a spendere circa 100 euro in più , con quello che ho risparmiato ho preso pure 2HD esterni da 1Tb l'uno! Per curiosità, ho guardato lo stato dell'ordine ed ho visto che il prezzo del pc è salito a 550,00 oggi....
Old 06-04-2016, 23:44   #8
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

peccato monta componentistica mediocre, inssomma aliemtnatore, case, scheda amdre, ram sono tutte al "risparmio" che tendono a rovinarsi
x il resto l'I5 e buonissimo, il resto e lento
meglio cmq l'FX8 x le rpestaizoni in multitaksing, ha 8core, ce un velocissimo ssd e il resto della componentistica rende il pc upgradabile/espandibile quelli dell'HP e in generale i preassemblati nn tendono ad essere facilmetne modificati, nascono muoino come li cmpri
secondo me ci hai perso sia sulla spesa che sopratutto sulle prestazioni
un consilgio spassionato, usalo un giorno, vedi come va, poi lo restituisci, ti fai assemblare quel pc e poi vieni a dirci ceh e 2 volte piu veloce di quell'HP

come conferma puoi guardare tutte le altre discussioni a cui ho risposto e in cui le persone dopo aver usato il pc hanno esposto le loro recensioni positive
davvero nn ce nesusno ceh si sia lamentato, e strano, sono stato fortunato, ma su 15-20 pc che consiglio al giorno nn ce nessuno che ha pensato di andare al supermcato e di cambiarlo con uno di quelli
Old 07-04-2016, 00:09   #9
dan8
Senior Member

L'Avatar di dan8

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Viareggio
leggo ora tutta la discussione, quoto in toto celsius100, prova l'hp (se vuoi), fai il cambio e non te ne pentirai puoi variare un po' la configurazione che ti era stata proposta a seconda del materiale disponibile ed ai tuoi gusti ma avrai sempre componenti migliori del preassemblato a parità di prezzo
Old 07-04-2016, 06:13   #10
zackhary
Member

L'Avatar di zackhary

Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
peccato monta componentistica mediocre, inssomma aliemtnatore, case, scheda amdre, ram sono tutte al "risparmio" che tendono a rovinarsi
x il resto l'I5 e buonissimo, il resto e lento
meglio cmq l'FX8 x le rpestaizoni in multitaksing, ha 8core, ce un velocissimo ssd e il resto della componentistica rende il pc upgradabile/espandibile quelli dell'HP e in generale i preassemblati nn tendono ad essere facilmetne modificati, nascono muoino come li cmpri
secondo me ci hai perso sia sulla spesa che sopratutto sulle prestazioni
un consilgio spassionato, usalo un giorno, vedi come va, poi lo restituisci, ti fai assemblare quel pc e poi vieni a dirci ceh e 2 volte piu veloce di quell'HP

come conferma puoi guardare tutte le altre discussioni a cui ho risposto e in cui le persone dopo aver usato il pc hanno esposto le loro recensioni positive
davvero nn ce nesusno ceh si sia lamentato, e strano, sono stato fortunato, ma su 15-20 pc che consiglio al giorno nn ce nessuno che ha pensato di andare al supermcato e di cambiarlo con uno di quelli
Ringrazio davvero per i consigli: li terrò davvero in considerazione per il PC che prenderò per casa! Per motivi contrattuali al lavoro non vedono troppo di buon occhio i pc assemblati. Oltretutto l'azienda che ci fa assistenza e partner hp...
E per fortuna non devo fare grossi lavori che necessitano di grandi risorse Hw! Però per casa..... appena deciderò di fare l'acquisto seguirò davvero i vostri consigli: devo chiedervi aiuto perché non ho esperienze in merito!
Old 07-04-2016, 08:37   #11
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Anche dove lavoro io siamo in contatto con ibm, lenovo, hp, ecc...
Ma se devi fare una workstation doppia cpu, con 128gb di ram e raid 5 e un conto andare a prendere qualcosa di gia pronto, nel tuo caso purtroppo ci hai rimesso
Vabbe probabilmente x come sei abituato andrà lo stesso veloce ma potevi farti una Ferrari ma ti sei preso una a Audi di fascia media, riassumendo e questo il concetto
Old 07-04-2016, 08:42   #12
zackhary
Member

L'Avatar di zackhary

Si si so che ci ho perso... Ma riassumendo la fregatura del vincolo che ho con l'azienda che ci fa assistenza: mi permette di provvedere all'acquisto di pc senza il loro aiuto, ma se non è con configurazione da pc "preassemblato" in caso di intoppo non mi fanno assistenza.... No comment!
in ogni caso come detto, i vostri consigli li tengo buoni per il pc di casa!
Old 07-04-2016, 17:31   #13
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

se e HP che ti fa assistenza diretta ok
se e sono altri nn ha senso come cosa, anceh xke la amggior parte dei rpeassemblati sono piu scadenti come qualita rispetto a cio ceh si puo fare scegliendo componente x componente, immmagina ad esempio se compri un'utilitaria come la panda o se scegli tu che motore montare, quale cambio usare, ecc... nn uscirà una ferrari ma magari un'equivalente di uan buona BMW si
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
La Cina ha sviluppato una macchina in gr...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian