|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2014
|
Aggiornamento driver TPLINK TL-WN722N
Salve a tutti.
Vorrei aggiornare il driver relativo alla scheda wireless esterna TPLINK, modello TL-WN722N. Ho scaricato gli ultimi driver per Win 8 dal sito della TPLINK e scompattato il file zip. Non trovo l'eseguibile .exe, ma tante sottocartelle, con all'interno della cartella di interesse (win8 64 bit) tre file: .cat .sys .inf come faccio a installare questi driver? Grazie. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Recati in Gestione dispositivi -> Tasto destro sulla scheda di rete wireless -> Proprietà -> Configura -> Driver,ed effettua l'aggiornamento manuale dei driver,scegliendo la cartella contenente i driver.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma devo selezionare tutta la cartella per l'aggiornamento manuale del driver o nello specifico poi solo uno dei tre file sys, inf o cat? Scusami, spero sia chiara la domanda. ![]() In effetti avevo già specificato che ho dei problemi con la connessione al modem wifi con la schedaTL-WN722N. Spero con l'aggiornamento del driver di risolvere la problematica. Se non sbaglio l'ultimo driver che avevo installato per la scheda TPLINK era il seguente: TL-WN722N_V1_131113 tramite il setup .exe Non ho mai provato invece ad installare un driver tramite i file sys, inf e cat Ultima modifica di arcinas : 02-03-2016 alle 13:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Sì,ho letto del problema col WiFi,dopo un aggiornamento,nell'altro topic. Sì,seleziona tutta la cartella.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ma dici che installando il driver aggiornato si può risolvere la problematica? Ho visto poi delle guide in cui si dice che si potrebbe ripristinare il TCP/IP da riga di comando, tramite i comandi: netsh winsock reset netsh int ip reset netsh advfirewall reset Ma non vorrei dare dei comandi da terminale che non conosco. Ultima modifica di arcinas : 02-03-2016 alle 13:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() In pratica il problema è questo: il mio pc si connette alla rete wi-fi ma non riesco a navigare. Nello specifico mi dice "Nessun accesso a Internet". Se faccio click destro sul nome della rete e seleziono "Stato", nella finestra che esce nelle prime due voci, "Connettività IPv4" e "Connettività IPv6" mi dice "Nessun accesso a Internet" Nella barra delle applicazioni in basso a destra risulta "Connesso" alla rete wifi in questione, ma il simbolo del wireless nella barra delle applicazioni ha un triangolino giallo e appare il messaggio: "Non connesso. Sono disponibili connessioni..." Inoltre in "Centro Connessioni di rete e condivisione" da pannello di controllo, non appare la rete wifi, ma in "Modifica Impostazioni scheda" appare l'icona della rete wifi da cui è possibile andare nelle proprietà-impostazioni TCP/IP della rete. Non saprei... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
In pratica mi dice che sono connesso alla rete wifi, ma poi dalle proprietà mi dice "nessun accesso a internet" IPV4 e IPV6, come già detto. Aprendo il browser, ovviamente non riesco a navigare. Ultima modifica di arcinas : 02-03-2016 alle 13:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Nella finestra di stato,noti uno scambio di pacchetti o byte? A giudicare dal "Nessun accesso ad Internet",direi byte,altrimenti ti usciva "Nessun accesso alla rete",con soli pacchetti inviati (oltre alla mancata acquisizione di un indirizzo IP),per cui credo non sia attiva la connessione Internet. Per quanto riguarda il problema delle incongruenze sulle informazioni dello stato della connessione,direi che un ripristino del sistema,dovrebbe sistemare le cose.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |||
Senior Member
|
Quote:
Devo poi verificare. Quote:
Intendi con un punto di ripristino? Quote:
In ogni caso è strano che mi dia questo problema col la rete wifi, non ho toccato nessuna impostazione. Non saprei... Grazie tante. ![]() Ultima modifica di arcinas : 02-03-2016 alle 14:17. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Sì,con un punto di ripristino. Allora praticamente,quando non ti viene assegnato nessun indirizzo IP,nello stato della connessione,vedi solo pacchetti inviati,mentre i ricevuti restano a 0 (per cui non vi sarà accesso ad Internet,ed alla rete),mentre se vedi uno scambio di byte,sia inviati che ricevuti,vuol dire che ti è stato assegnato un indirizzo IP,ma non vi è accesso ad Internet,mentre alla rete locale sì. Per verificare ciò,seleziona la rete wireless a cui sei connesso -> Tasto destro -> Stato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Non vorrei procedere comunque con una soluzione forzata che sia quella del punto di ripristino. Comunque nelle impostazioni TCP/IP della rete wifi, credo ci sia il DHCP abilitato, per cui l'indirizzo IP viene assegnato automaticamente ad ogni nuova connessione al modem wifi. Non ho ovviamente un ip statico assegnato alla rete wifi. Devo comunque verificare l'eventuale scambio di byte, come hai detto. Ma comunque non capisco perchè nel mio caso non ho accesso a internet e appare nella finestra di stato "Nessun accesso a internet". Scusami, ignoranza mia. ![]() Spero con un aggiornamento del driver della scheda TPLINK di risolvere il problema. Ultima modifica di arcinas : 02-03-2016 alle 14:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Dico, il modem wifi con questo problema non c'entra nulla? Ultima modifica di arcinas : 02-03-2016 alle 14:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Sì,potrebbe dipendere dal modem/router,dove la connessione Internet non è attiva.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma se mi collego da uno smartphone al modem wifi (dalla stessa posizione dove si trova il pc), riesco a stabilire la connessione alla rete wifi e a navigare, allora significa che il problema è nel pc? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Ora ricordo che quando ho eseguito il comando:
ipconfig/all dal terminale, non ho trovato nessuna rete, mentre presumo che, se tutto era apposto, avrebbe dovuto trovarmi la rete wireless a cui mi collego solitamente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Sì,ma credo che comunque dipende dalla mancanza di una connessione Internet,al modem/router.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Mi pare di sì,oltre a mostrarti la configurazione e i dettagli,di tutte le schede di rete presenti nel PC.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Provando a fare il ping all'IP del modem? (che tra l'altro non conosco, in quanto non gestisco io il modem wifi in questione) Potrebbe trattarsi anche magari di un problema temporaneo... Non saprei... Sinceramente non capisco, per mia ignoranza, la differenza tra l'essere connesso alla rete wifi e il fatto che poi non sono effettivamente connesso a internet e non riesco a navigare. Ultima modifica di arcinas : 02-03-2016 alle 15:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Se fai un ping verso l'IP del modem/router,ti risponderà sempre,anche se non è connesso ad Internet. In pratica,il modem/router è acceso,ma forse il cavo RJ11 è scollegato,forse a causa del provider ISP,forse per problemi all'impianto telefonico,oppure forse per un problema al modem/router stesso,(insomma potrebbe essere di tutto) non ti permette di navigare su Internet.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:29.