|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Cesena
|
Consiglio per Monitor dai 40" in su (NO TV!), per PS3, Bluray e Netflix
Ciao a tutti!
Sto seriamente pensando di disfarmi della TV che ho. E' ormai più di un anno che praticamente non guardo la TV e uso il televisore solo come monitor per la PS3 (bluray e qualche gioco), o per vedere foto e film caricati sul mediaserver casalingo. Da quando poi ho netflix, la TV è diventata ancora meno presente in casa. Vorrei un consiglio per un monitor dai 40" in su, proprio per l'uso che ne faccio. Inoltre il mio dubbio è se prendere un monitor 4K, in previsione di un futuro passaggio a Netflix in 4K e a PS4 o a lettori BD per 4K o restare su un Full HD. Vorrei sapere se il l'upscaling causa una fastidiosa perdità di qualità, o se è comunque tollerabile e poco o per niente influente. Cosa fondamentale è che non mi interessano assolutamente display con il sintonizzatore TV. Non lo uso, non voglio usarlo, e anzi voglio un display privo di sintonizzatore proprio per disdire il canone rai, visto che non usufruisco di servizi radiotelevisivi, ma solo contenuti digitali o in streaming! ![]()
NIKON D90 + 18-105 VR + AF Nikkor 50mm f/1.8D + Samyang 8 mm f/3.5 Aspherical IF MC Fish-eye + Sigma 10-20mm f/4-5.6 EX DC + Nikkor 105mm f/2.5 AI-S Flash Nissin Di866 + ZAINO TENBA BY NIKON - Le mie foto su www.fotofdf.it - |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Cesena
|
![]()
NIKON D90 + 18-105 VR + AF Nikkor 50mm f/1.8D + Samyang 8 mm f/3.5 Aspherical IF MC Fish-eye + Sigma 10-20mm f/4-5.6 EX DC + Nikkor 105mm f/2.5 AI-S Flash Nissin Di866 + ZAINO TENBA BY NIKON - Le mie foto su www.fotofdf.it - |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:29.