|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Parma
|
CPU AMD A10 non "accende" i 4 core al 100% (sotto carico)
Brevemente, la CPU sotto sforzo NON fa girare tutti e 4 i core alla massima velocità (provato con Prime95 e Intel Burn Test) nonostante li occupi al 100%. Gli ultimi 2 core, rimangono sempre a 1800 MHz...
AMD A10-7700K Mobo Gigabyte A88X: - Turbo disabilitato - Moltiplicatore settato a 40x - Nessun overvolt - Tutti i sistemi energetici disattivati (C6, APM, cTDP, AMD Cool&Quiet) Vedete che HWMonitor e Task Manager segnalano l'anomalia... Anche mettendo tutto stock (3.4/3.8) il problema rimane... Pareri??? PS: stock cooler, come vedete le temperature sono altissime... ![]()
Ho concluso positivamente con: nOObber Luka dumaron jaky71 Th3Riddl3 windigo oivilis Ultima modifica di Luigi Merusi : 01-04-2016 alle 18:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
94 ° sono troppi , controlla che il dissipatore è montato bene.
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ho risolto riattivando "AMD Cool&Quiet"... strano!
Restano le temperature molto alte... sono normali per uno stock cooler?
Ho concluso positivamente con: nOObber Luka dumaron jaky71 Th3Riddl3 windigo oivilis Ultima modifica di Luigi Merusi : 01-04-2016 alle 18:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
No soprattutto d'inverno , dovrebbe spegnersi , controlla che sia montato bene e tocca il dissipatore se è freddo non fa contatto bene ( o altrimenti puo darsi che il sensore della cpu sia sballato )
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Le temperature erano sballate in quanto HWMonitor le legge errate, con AMD Overdrive non ci sono stati più problemi.
Non era un Throttling, ma il bios: se spengo APM oppure Qool&Quiet, due Core lavorano sempre a metà. Adesso ho disattivato il Turbo e impostato a 4.0GHz (senza Overvolt), quando Windows è in IDLE imposta i Core a 1.9GHz, altrimenti massima potenza. ![]() Vi aggiorno sull'Overclock! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:10.