|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Imperia "S.S.28"
|
Scelta case "orizzontale"
Ciao a tutti, ho bisogno di aiuto per la scelta di un case, non so come muovermi.
Allora vorrei: -un case di quelli a cubo, dove la scheda madre si può mettere in orizzontale, -possibilmente ATX (valuto anche micro atx) -slot 3x3,5 pollici e 2x2,5 pollici minimo. Attualmente ho un carbide air 240, ma ho problemi di temperature sugli hdd e vincoli su altezza dissipatore cpu. Inoltre scricchiola ed è poco rifinito... Ho visto ad esempio: -Lian li v33 Bello, spazioso, ma costa un rene... -HAF XB EVO spazioso... -Core X5 Appena uscito e costa mezzo rene... -Core V21 Non male ma è m-ATX -Core X2 Più grosso del precedente ma sempre m-ATX Altre idee? Consigli e opinioni? Quale scegliere?
![]() |
#2 |
|
Come mai vuoi passare dal formato MATX al full ATX?
a me piace il Lian Li PC-V33WX, ma costa un rene e mezzo XD |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
In ottica futura, se prendo un case costoso mi durerà una vita, e con il formato atx sono più sicuro per futuri upgrade...
![]() |
#4 |
|
Il matx adesso è più che supportato, non avrai problemi di upgrade, però il full atx è migliore come dotazione e numero di porte
|
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
A proposito del lian li, se ti interessa uno è in vendita nel forum...
Io ci devo ancora pensare. Invece come sono di qualità i Thermaltake?
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
la mia classifica è questa
Core X5 HAF XB EVO Core X2
sm ROG STRIX Z390-F gpu Gainward GeForce RTX 2070 Super Phantom GS cpu I9 9900kf@4.9ghz dissi Noctua NH-D15S ram 16gb Viper RGB 3866mhz so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Grazie
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Dro - Trentino
|
Ciao, io ho preso questo poca tempo fa : cool master elite 361
![]() Non è male, è atx, e abbastanza spazioso. Unico difetto, a me serviva basso da mettere sotto la tv in salotto, una volta montato tutto lo spinotto di alimentazione della scheda video avanzava fuori, ho dovuto fare lo sportello, che è il coperchio superiore, in plexyglass applicando un foro per fare uscire lo spinotto ![]() ![]() ![]()
TOPWEBCHANNEL YOUTUBE GAMES - POSTMAN : ADROID FREE GAMES - BLOG PERSONALE Desktop :MB-AsRock Z170 Pro4, CPU-I3-6300, DDR4-2400 8GB, Gtx 950 2gb, Coolmaster elite 361, ssd 256 gb samsung EVO+HHD 3.5 2TB, Blueray LG -/- Portable Device : Asus N56VZ + SAMSUNG GALAGY NOTE 8 e 10.1 + Asus Transformer BOOK t-100 + Acer ICONIA A500 / |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Grazie, ma non è quello che cerco, poco spazio per dissipatore cpu e mi sembra poco areato...
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Per me haf xb evo, oppure un banchetto dimastech easy.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Avevo valutato i banchetti, ma in casa mia la polvere regna sovrana quindi si riempirebbe subito...
Mentre haf è giusto per le funzionalità che mi servono ma guardando il lato estetico mi pare poco rifinito, mi sembra meglio il case x5 anche se non riesco a trovare recensioni complete e/o unboxing.
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
|
anche io mi ero posto il rpoblema e dopo vari giorni di indecisione ho scelto:
haf xb evo lasciando da parte il giudizio estetico che è soggettivo ti posso dire che è un case strutturalmente eccellente le paratie laterali ad esempio non flettono se cerchi di piegarle..a differenze del corsair air540 (per citare un altro cubo) insomma è bello massiccio...costruito benone va dotato di qualche ventola in piu visto che ci sono in dotazione solo due frontali da 120mm poi se ami la finestra trasparente..dallo store ufficiale cooler master puoi comprare a poco piu di 11 euro piu spese la parte superiore con plexiglass....visto che di solito è venduto con la parte superiore con griglia metallica..anche li va a gusti un case comodissimo e funzionale..e grandi possibilita di raffredamento ad aria
| case: HAF XB EVO | mobo: Asus RANGER VIII| cpu: Intel i7 6700K | dissy: Noctua U12S | | ram: 16gb G.Skill DDR4 | gpu: Sapphire 9070 XT | ali: EVGA G2 850 | | ssd: 4 tb Samsung 870 | display: LG OLED 48 C3 evo 4k | | Profilo Steam | Steam Deck OLED| PS5 PRO | Ultima modifica di Spider-Mans : 14-03-2016 alle 21:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:37.