|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
HDD inizializzato in DVR sul PC con USB
Salve a tutti, come ho scritto nel titolo ho bisogno di tirar fuori da un comune HDD da un 1TB, inizializzato in DVR, dei video registrati dalla TV.
Per essere più chiaro la mia tv registra su supporti mobili inizializzati in DVR tramite collegamento usb. Se però collego l'hdd al pc, tramite usb, quest'ultimo non lo riconosce pur essendo l'hhd presente in gestione dischi come spazio non allocato. C'è un modo per salvare, convertire e visualizzare i video sul pc? Ultima modifica di Mordillo A. : 29-11-2014 alle 14:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Come prima cosa, secondo me devi cercare di capire che tipo di partizione ha creato il dvr su quel disco. Potresti usare il gparted live cd per scoprirlo
Trattative nel mercatino: IronHead - fybpeppe - xcavax Utenti assolutamente DA EVITARE: devilred "Chi c**a sott' 'a neve, pure si ffa 'a bbuca e poi 'a copre, quanno 'a neve se scioje, 'a mm***a vie' sempre fori" T. Milian |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Forlì
|
Prova ad utilizzare linux per vedere il contenuto!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
In pratica dovrei creare una partizione sull'hdd interno e far convivere windows e linux? Ora vedo se qualche amico ha già installato linux, così se non funziona mi risparmio di creare partizioni e installare 2 sistemi.
Ok poi vi faccio sapere se funziona... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Non c'è bisogno di installare linux perchè la maggior parte delle distribuzioni funzionano direttamente da cd o usb drive. Basta scaricare il file iso della distribuzione scelta, masterizzarlo su cd o scriverlo su una memoria usb e poi avviare il pc da quelli
Trattative nel mercatino: IronHead - fybpeppe - xcavax Utenti assolutamente DA EVITARE: devilred "Chi c**a sott' 'a neve, pure si ffa 'a bbuca e poi 'a copre, quanno 'a neve se scioje, 'a mm***a vie' sempre fori" T. Milian |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Hai perfettamente ragione. Se non sbaglio con Ubuntu c'è la possibilità di provarlo e non installarlo. Che ne pensi, provo con Ubuntu?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ubuntu supporta jfs dal 2004 quindi non dovresti avere problemi
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Purtroppo Ubuntu non è stato risolutivo.
Rileva l'HDD e me lo fa anche aprire, ma una volta aperto visualizzo le cartelle rec (tante quante sono le registrazioni da me fatte) con una crocetta bianca... se cerco di aprirle mi viene fuori questo messaggio: This location could not be displayed. You do not have the permissions necessary to view the contents of “00000001rec”. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
Quote:
![]() Devi applicare protezione 777 all'intero disco, un po come avviene per le security di windows |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
In alternativa al cambio dei permessi del disco, puoi semplicemente far partire il file manager come root (l'equivalente dell'amministratore di windows). Basta aprire un terminale usando la combinazione di tast ctrl alt t e poi digitare il comando
sudo nautilus Poi navighi fino alla cartella contenente i video. Per copiarli non ci saranno più problemi di permessi. Per visualizzarli, invece, può darsi che il sistema ti dica che non ci sono i codec video installati. In quel caso, avendo la connessione ad internet attiva e funzionante, basta aprire il software center e installare il pacchetto che si chiama (vado a memoria) ubuntu-restricted-extras
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
Ora provo con con il tuo secondo consiglio, installare ubuntu-restricted-extras... Poi vi faccio sapere, speriamo in un risultato positivo.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Nulla da fare, non riesco ad aprirli. Ho installato ubuntu-restricted-extras poi vlc, altri codec e altri riproduttori.
Non so che fare nel terminale al comando per ubuntu-restricted-extras mi viene fuori questo: Lettura elenco dei pacchetti... Fatto Generazione albero delle dipendenze Lettura informazioni sullo stato... Fatto ubuntu-restricted-extras è già alla versione più recente. 0 aggiornati, 0 installati, 0 da rimuovere e 3 non aggiornati. Quindi non credo che la mancata visualizzazione dei file sia da attribuire ad una errata installazione di ubuntu-restricted-extras, poi non so.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Hai lanciato nautilus da terminale facendolo precedere dalla parola chiave sudo? Se lo hai fatto, non dovrebbe crearti problemi di permessi. Comunque, riesci a postare una schermata di una cartella per vedere cosa contengono?
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
|
Quote:
http://i.imgur.com/BdeHKwo.png?1http.../BdeHKwo.png?1 questo è il contenuto di una singola registrazione Ultima modifica di Mordillo A. : 05-12-2014 alle 00:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Ok. Cercando qualche info in rete, ho trovato questa guida
http://openlgtv.org.ru/wiki/index.ph...LG_DVR/PVR_HDD Tu devi applicare l'opzione 1 e usare linux per copiare i file su un altro supporto. In seguito puoi seguire la guida e usare windows, che sai usare meglio, collegando il supporto con i video salvati
Trattative nel mercatino: IronHead - fybpeppe - xcavax Utenti assolutamente DA EVITARE: devilred "Chi c**a sott' 'a neve, pure si ffa 'a bbuca e poi 'a copre, quanno 'a neve se scioje, 'a mm***a vie' sempre fori" T. Milian Ultima modifica di gianmpu : 05-12-2014 alle 12:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
bene, provo con la speranza di riuscirci...
intanto ti ringrazio per il tuo aiuto e ringrazio anche gli altri. Mi metto all'opera... ti aggiornerò sui risultati. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
già provato il metodo descritto..purtroppo non si riesce ad estrarre il video dai nuovi tv..dice che il file è protetto con ts doctor!!
per ora non riuscito ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
Purtroppo TSDoctor non riesce ad aprire il file STR, mi da questo messaggio:
File is encrypted process aborted... |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Mi dispiace, ma cercando in rete sembra che il problema sia il drm a cui sono sottoposti i file str e non ho trovato qualche soluzione in grado di decrittarli
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:25.