Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-11-2014, 14:16   #1
Mordillo A.
Member

L'Avatar di Mordillo A.

Iscritto dal: Jan 2013
HDD inizializzato in DVR sul PC con USB

Salve a tutti, come ho scritto nel titolo ho bisogno di tirar fuori da un comune HDD da un 1TB, inizializzato in DVR, dei video registrati dalla TV.
Per essere più chiaro la mia tv registra su supporti mobili inizializzati in DVR tramite collegamento usb. Se però collego l'hdd al pc, tramite usb, quest'ultimo non lo riconosce pur essendo l'hhd presente in gestione dischi come spazio non allocato.

C'è un modo per salvare, convertire e visualizzare i video sul pc?

Ultima modifica di Mordillo A. : 29-11-2014 alle 14:42.
Mordillo A. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2014, 18:25   #2
gianmpu
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Come prima cosa, secondo me devi cercare di capire che tipo di partizione ha creato il dvr su quel disco. Potresti usare il gparted live cd per scoprirlo
gianmpu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2014, 10:50   #3
Mordillo A.
Member

L'Avatar di Mordillo A.

Quote:
Originariamente inviato da gianmpu Guarda i messaggi
Come prima cosa, secondo me devi cercare di capire che tipo di partizione ha creato il dvr su quel disco. Potresti usare il gparted live cd per scoprirlo
Allora, la quasi totalità dello spazio (quasi 1Tb) ha il file system jfs, mentre solo 47 Mb con ext3
Old 01-12-2014, 10:53   #4
peg1987
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Forlì
Prova ad utilizzare linux per vedere il contenuto!
peg1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2014, 11:05   #5
Mordillo A.
Member

L'Avatar di Mordillo A.

Quote:
Originariamente inviato da peg1987 Guarda i messaggi
Prova ad utilizzare linux per vedere il contenuto!
In pratica dovrei creare una partizione sull'hdd interno e far convivere windows e linux? Ora vedo se qualche amico ha già installato linux, così se non funziona mi risparmio di creare partizioni e installare 2 sistemi.
Ok poi vi faccio sapere se funziona...
Old 01-12-2014, 11:48   #6
gianmpu
Senior Member

Non c'è bisogno di installare linux perchè la maggior parte delle distribuzioni funzionano direttamente da cd o usb drive. Basta scaricare il file iso della distribuzione scelta, masterizzarlo su cd o scriverlo su una memoria usb e poi avviare il pc da quelli
Old 01-12-2014, 12:35   #7
Mordillo A.
Member

L'Avatar di Mordillo A.

Hai perfettamente ragione. Se non sbaglio con Ubuntu c'è la possibilità di provarlo e non installarlo. Che ne pensi, provo con Ubuntu?
Old 01-12-2014, 14:00   #8
gianmpu
Senior Member

Ubuntu supporta jfs dal 2004 quindi non dovresti avere problemi
Old 01-12-2014, 15:03   #9
Mordillo A.
Member

L'Avatar di Mordillo A.

Purtroppo Ubuntu non è stato risolutivo.
Rileva l'HDD e me lo fa anche aprire, ma una volta aperto visualizzo le cartelle rec (tante quante sono le registrazioni da me fatte) con una crocetta bianca... se cerco di aprirle mi viene fuori questo messaggio:
This location could not be displayed.
You do not have the permissions necessary to view the contents of “00000001rec”.
Old 01-12-2014, 15:54   #10
Jackal-75
Member

Iscritto dal: Nov 2014
Quote:
Originariamente inviato da Mordillo A. Guarda i messaggi
Purtroppo Ubuntu non è stato risolutivo.
Rileva l'HDD e me lo fa anche aprire, ma una volta aperto visualizzo le cartelle rec (tante quante sono le registrazioni da me fatte) con una crocetta bianca... se cerco di aprirle mi viene fuori questo messaggio:
This location could not be displayed.
You do not have the permissions necessary to view the contents of “00000001rec”.
E' proprio questo il motivo perchè linux è immune da virus

Devi applicare protezione 777 all'intero disco, un po come avviene per le security di windows
Jackal-75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2014, 21:25   #11
gianmpu
Senior Member

In alternativa al cambio dei permessi del disco, puoi semplicemente far partire il file manager come root (l'equivalente dell'amministratore di windows). Basta aprire un terminale usando la combinazione di tast ctrl alt t e poi digitare il comando
sudo nautilus
Poi navighi fino alla cartella contenente i video. Per copiarli non ci saranno più problemi di permessi. Per visualizzarli, invece, può darsi che il sistema ti dica che non ci sono i codec video installati. In quel caso, avendo la connessione ad internet attiva e funzionante, basta aprire il software center e installare il pacchetto che si chiama (vado a memoria) ubuntu-restricted-extras
Old 02-12-2014, 21:55   #12
Mordillo A.
Member

L'Avatar di Mordillo A.

Quote:
In alternativa al cambio dei permessi del disco, puoi semplicemente far partire il file manager come root (l'equivalente dell'amministratore di windows). Basta aprire un terminale usando la combinazione di tast ctrl alt t e poi digitare il comando
sudo nautilus
Poi navighi fino alla cartella contenente i video. Per copiarli non ci saranno più problemi di permessi. Per visualizzarli, invece, può darsi che il sistema ti dica che non ci sono i codec video installati. In quel caso, avendo la connessione ad internet attiva e funzionante, basta aprire il software center e installare il pacchetto che si chiama (vado a memoria) ubuntu-restricted-extras
Ho provato insistentemente con i comandi sudo chmod 777, ma non mi faceva arrivare ai files, mi diceva che il file o la directory erano inesistenti, ciò quasi certamente per colpa della mia inesperienza con i comandi linux. Poi ho seguito il tuo consiglio e tramite il comando nautilus ho tirato fuori questi benedetti files. Credo di averlo fatto in modo maldestro, perché ho dovuto comunque cambiare i permessi per copiarli. Una volta copiati ho aperto le singole cartelle, ognuna rappresenta una registrazione, al cui interno ci sono una 60 di files senza estensione, la maggior parte ha un nome file che finisce con STR, DX, THM..
Ora provo con con il tuo secondo consiglio, installare ubuntu-restricted-extras...
Poi vi faccio sapere, speriamo in un risultato positivo....
Old 03-12-2014, 15:48   #13
Mordillo A.
Member

L'Avatar di Mordillo A.

Nulla da fare, non riesco ad aprirli. Ho installato ubuntu-restricted-extras poi vlc, altri codec e altri riproduttori.
Non so che fare nel terminale al comando per ubuntu-restricted-extras mi viene fuori questo:
Lettura elenco dei pacchetti... Fatto
Generazione albero delle dipendenze
Lettura informazioni sullo stato... Fatto
ubuntu-restricted-extras è già alla versione più recente.
0 aggiornati, 0 installati, 0 da rimuovere e 3 non aggiornati.

Quindi non credo che la mancata visualizzazione dei file sia da attribuire ad una errata installazione di ubuntu-restricted-extras, poi non so..
Old 03-12-2014, 21:20   #14
gianmpu
Senior Member

Hai lanciato nautilus da terminale facendolo precedere dalla parola chiave sudo? Se lo hai fatto, non dovrebbe crearti problemi di permessi. Comunque, riesci a postare una schermata di una cartella per vedere cosa contengono?
Old 05-12-2014, 00:06   #15
Mordillo A.
Member

L'Avatar di Mordillo A.

Quote:
Hai lanciato nautilus da terminale facendolo precedere dalla parola chiave sudo? Se lo hai fatto, non dovrebbe crearti problemi di permessi. Comunque, riesci a postare una schermata di una cartella per vedere cosa contengono?
Credo di averlo messo sudo, mi hai fatto sorgere dei dubbi.. comunque ne sono quasi certo..

http://i.imgur.com/BdeHKwo.png?1http.../BdeHKwo.png?1

questo è il contenuto di una singola registrazione

Ultima modifica di Mordillo A. : 05-12-2014 alle 00:22.
Old 05-12-2014, 10:36   #16
gianmpu
Senior Member

Ok. Cercando qualche info in rete, ho trovato questa guida
http://openlgtv.org.ru/wiki/index.ph...LG_DVR/PVR_HDD
Tu devi applicare l'opzione 1 e usare linux per copiare i file su un altro supporto. In seguito puoi seguire la guida e usare windows, che sai usare meglio, collegando il supporto con i video salvati

Ultima modifica di gianmpu : 05-12-2014 alle 12:19.
Old 05-12-2014, 16:16   #17
Mordillo A.
Member

L'Avatar di Mordillo A.

bene, provo con la speranza di riuscirci...
intanto ti ringrazio per il tuo aiuto e ringrazio anche gli altri. Mi metto all'opera... ti aggiornerò sui risultati.
Old 06-12-2014, 06:09   #18
ste1985
Member

Iscritto dal: Dec 2013
già provato il metodo descritto..purtroppo non si riesce ad estrarre il video dai nuovi tv..dice che il file è protetto con ts doctor!!
per ora non riuscito
ste1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2014, 18:23   #19
Mordillo A.
Member

L'Avatar di Mordillo A.

Purtroppo TSDoctor non riesce ad aprire il file STR, mi da questo messaggio:
File is encrypted process aborted...
Old 08-12-2014, 20:47   #20
gianmpu
Senior Member

Mi dispiace, ma cercando in rete sembra che il problema sia il drm a cui sono sottoposti i file str e non ho trovato qualche soluzione in grado di decrittarli
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chatbot e salute mentale: nascono i prim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian