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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
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Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/perifer...ale_61111.html
La realtà virtuale mette a dura prova i sistemi: la mole di dati che deve essere generata per renderizzare in tempo reale le immagini è uno degli attuali problemi. La tecnologia di tracciamento oculare di SMI promette di alleggerire il carico a parità di qualità percepita. Ve la raccontiamo in video Click sul link per visualizzare la notizia. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 21712
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Idea davvero buona.. ma deve avere una risposta fulminea.
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 2468
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Domanda: l'avete proata con un visore in particolare? Il Rift? Il Vive?
Il sensore di eye tracking era ingombrante e pesante o leggero? Tanto per farci un'idea della effettiva possibilità di vedere questa tecnologia all'interno dei visori 3D tra un anno o due. Oppure c'è ancora bisogno di un lavoro di miniaturizzazione? |
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#4 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 283
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Ciao,
era implementata in demo su un Oculus, come si vede in foto, e su un Samsung Gear VR. Il sensore di eye tracking praticamente non si notava. |
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 2468
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Questa è un'ottima notizia. E' possibile immaginare quindi già un Rift 2 e un Vive 2 con una coppia di display 4k, ma che hanno il carico di lavoro di un semplice Full HD. Dopotutto il limite tecnologico attuale non è tanto la risoluzione dei display ma solo la capacità di calcolo necessaria a farli funzionare, se possiamo sfruttare l'alta densità angolare dei pixel nel punto osservato senza dover calcolare tutti i pixel dello schermo potremmo ottenere oggi quello che non si sperava di ottenere prima del 2020.
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 2314
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Se il ritardo è sotto 1/10 di secondo il tuo occhio non se ne accorge (persistenza delle immagini sulla retina), e comunque anche lui ha un periodo di adattamento ad un nuovo campo visivo.
Solo le zone circolari le avrei preferite alquanto ellittiche. |
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#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 997
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Sono circolari a livello di singolo occhio, poi una volta messe assieme le immagini il cervello dovrebbe interpretare un'area ellittica
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Case Nzxt H1|Intel Core i9 12900K|Asus ROG STRIX Z690-I Gaming|2X16GB DDR5 Corsair Vengeance 5600mhz CL36|Asus TUF Gaming Nvidia RTX 3080 TI OC|SSD M.2 WD Black SN850 1TB nvme|SSD M.2 Samsung 970 EVO 500GB nvme|Alimentatore Corsair SFX 750W 80 Plus Platinum|Tastiera Logitech G613|Mouse Logitech G603|Casse Onkyo 7.2.2 Dolby Atmos|Ampli Denon AVC-X3700H|Schermo 65" OLED 4k hdr Sony A1|Win 11 64bit |
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