Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-07-2015, 14:04   #1
Robert080
Member

L'Avatar di Robert080

Iscritto dal: Dec 2009
Problema con HDD rimovibile

Ho due computer desktop (in due città diverse) ed uso un HDD Sata interno (WD Caviar blu) per condividere tra i due pc i dati del lavoro, soprattutto la posta (svariati gb). Sull'hd ci sono solo dati e nessuna installazione di Windows. Facevo la stessa cosa quando avevo win 7 (adesso è win 8.1) e mai nessun problema. Estraevo/inserivo l'ha nel computer ed avevo sempre i dati tutti accessibili. Adesso quando va bene devo reimpostare il Proprietario e poi anche le Autorizzazioni, anche se apparentemente dovrebbero essere ok. Non sempre va bene ed allora quando provo a cambiare proprietario o le autorizzazioni mi dà errore in quanto in alcune cartelle "è impossibile enumerare gli oggetti". A quel punto l'unica per sbloccare la situazione è riavviare il computer e parte in automatico lo scandisk che mi ripristina il tutto (credo il file system) solo che poi mi ritrovo senza alcuni file (quasi sempre si tratta di quelli più recenti ed elaborati sull'altro computer) e altri di dimensione zero. Ovviamente per me è un disastro trattandosi di file di lavoro. Sicuramente sbaglio qualcosa e mi sfugge qualche dettaglio ma non riesco a sbloccare la situazione. Ho provato a mettere il solo "everyone" sia come proprietario che a dargli le autorizzazioni complete ma niente. Provato anche ad impostare l'ereditarietà dalla root principale (in questo caso e:\). Ma ogni volta che cambio computer mi perdo qualche file.

Grazie a chi mi saprà dare qualsiasi indizio.

Ultima modifica di Robert080 : 09-02-2016 alle 08:07.
Robert080 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2015, 16:11   #2
bio.hazard
Senior Member

L'Avatar di bio.hazard

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
usa un hard disk esterno USB per fare questo lavoro: ti risparmierai tanti mal di testa.
bio.hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2015, 00:26   #3
Robert080
Member

L'Avatar di Robert080

Temo possa essere così, ma per ovvi motivi prestazionali devo fare di tutto per risolvere questa cosa giacchè a livello teorico non vedo vedo quale sia il problema nel riuscire a fare qualcosa che già facevo con w7
Old 09-02-2016, 08:09   #4
Robert080
Member

L'Avatar di Robert080

A futura memoria indico come ho risolto anche se non ho una spiegazione tecnica del perchè questa soluzione funzioni: semplicemente prima di inserire l'hd rimovibile avvio windows 8.1 senza l'hd. Dopo spengo tutto, lo inserisco ed avvio normalmente. Va tutto ok.
Old 09-02-2016, 20:19   #5
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Forse perchè W8.1 una volta avviato, sa che il boot deve essere fatto da quell' hd non da quello successivamente collegato .

Ma in effetti se tieni tutti i dati in un hd esterno, da 2,5" o da 3,5" non è meglio ?

Stacca, attacca troppe volte un hd interno, può essere che poi le porte sata si rovinino .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2016, 08:31   #6
Robert080
Member

L'Avatar di Robert080

Uso l'HD sata per motivi prestazionali. Sull'Hd removibile non c'è s.o. e quello che si impu****ava era, credo, il file system e solo di questo HD esterno. Il problema riguardava i file più recenti sia modificati che creati. Come se da qualche parte sul HD ci fosse una toc collegata al singolo computer che, una volta ricollegato la settimana successiva, non ritrovando più gli stessi file (o con lo stesso nome ma modificati) necessitava di essere ricostruito. Ed effettivamente il problema non era di permessi, infatti necessitavo 9 volte su 10 di dover riavviare e "riparare" i dati sull'hd cosa che faceva in automatico w 8 e solo dopo avevo la possibilità di ripristinare i permessi di accesso che nel frattempo erano stati completamente resettati.
Old 12-02-2016, 13:49   #7
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Robert080 Guarda i messaggi
Uso l'HD sata per motivi prestazionali. Sull'Hd removibile non c'è s.o. e quello che si impu****ava era, credo, il file system e solo di questo HD esterno.
Si avevo capito che nell' hd avevi solo dati .

Prova a controllare lo stato di salute dell' hd esterno tramite CrystalDiskInfo freeware .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian