|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Cosa stranissima: il router ha cambiato nome di rete
Ciao a tutti.
Questa sera i è successa una cosa stranissima. Posseggo un D-Link DSL2750B con Telecom come network. Avevo da qualche parte un WiFi Extender TP-Link TL-WA850RE e ho voluto provarlo per estendere la copertura al piano superiore. Una volta acceso, lo resetto come da procedura, poi sul mio router premo il tasto WPS e stessa cosa sul TP-Link....dop qualche istante si collega, ma vedo sul mo notebook che non è più connesso alla rete. La rete che prima aveva nome PINCOPALLINO adesso invece ha nome D-LINK3215...........non c'è verso di trovare la mia rete PINCOPALLINO cui tra l' altro aveva anche impostato una password...x riconnettere i miei dispositivi ho dovuto ricorrere al tasto WPS sul router ma ora non sò quale password sia impostata. Entro nella pag di config 192.168.1.1 ma da "admin" come password "admin" non la accetta....... MA CHE DIAVOLO E' SUCCESSO? COME HA FATTO A CAMBIARE NOME LA RETE? il wifi extender l'ho nuovamente resettato e rimesso nella sua confezione, mi sa tanto di "apparecchio indemoniato".......... Quello che vorrei sapere come faccio a ripristinare il nome della rete e della password con impostazioni scelte da me se collegato in wifi col portatile nella pagina di config non mi fa accedere...DEVO PER FORZA RESETTARE IL ROUTER?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
In effetti è molto strano. Purtroppo,l'unica cosa che resta da fare,è quella di resettare il modem/router alle impostazioni di fabbrica.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
I parametri di connessione ADSL Alice di telecom li trovo alla pagina di configurazione di Telecom? Già che ci sono lo chiedo perchè se nei prossimi giorni decido di resettare meglio avere sotto mano tutte le info..........
Cmq non mi spiego questa cosa..............
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
I parametri di connessione per l'ADSL di TIM (ex Telecom),li trovi sul loro sito,e sono i seguenti:
Codice:
USERNAME: aliceadsl PASSWORD: aliceadsl PROTOCOLLO: PPPoE INCAPSULAMENTO: LLC VPI: 8 VCI: 35 DHCP: abilitato (gli indirizzi IP sono assegnati in automatico ai pc in rete e sono dinamici) DNS: impostare l'assegnazione automatica da provider (ISP) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:18.