Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Dotato di tutte le ultime innovazioni in tema di aspirazione della polvere e pulizia dei pavimenti di casa, Roborock Saros Z70 integra un braccio meccanico che promette di rendere più efficiente la pulizia di casa spostando oggetti presenti sul pavimento e riordinandoli. Una idea bella e pratica, ma che all'atto pratico è pressoché inutilizzabile e dalle ricadute nulle
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
Al Computex 2025 di Taipei Acer mostra una completa gamma di soluzioni notebook delle famiglie Swift, Aspire, Predator e Nitro pensati per gli utenti consumer oltre che per coloro che ricercano elevata potenza di elaborazione, per lavorare o per giocare. In base al modello troviamo piattaforme Intel, AMD oppure Qualcomm anche in abbinamento alle nuove GPU NVIDIA GeForce RTX 5000
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
All'evento globale di Nutanix l'azienda ha presentato una serie di novità mirate a ridurre la dipendenza dalle soluzioni di VMware/Broadcom. Arriva Cloud Native AOS, soluzione che non richiede di appoggiarsi ad hypervisor. Novità per Nutanix Enterprise AI. Potenziata la collaborazione con Pure Storage per uno storage dedicato ad altissime prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-02-2016, 20:28   #1
Nocturne80
Senior Member

L'Avatar di Nocturne80

Iscritto dal: Jul 2002
Cosa stranissima: il router ha cambiato nome di rete

Ciao a tutti.
Questa sera i è successa una cosa stranissima.
Posseggo un D-Link DSL2750B con Telecom come network.
Avevo da qualche parte un WiFi Extender TP-Link TL-WA850RE e ho voluto provarlo per estendere la copertura al piano superiore.
Una volta acceso, lo resetto come da procedura, poi sul mio router premo il tasto WPS e stessa cosa sul TP-Link....dop qualche istante si collega, ma vedo sul mo notebook che non è più connesso alla rete. La rete che prima aveva nome PINCOPALLINO adesso invece ha nome D-LINK3215...........non c'è verso di trovare la mia rete PINCOPALLINO cui tra l' altro aveva anche impostato una password...x riconnettere i miei dispositivi ho dovuto ricorrere al tasto WPS sul router ma ora non sò quale password sia impostata. Entro nella pag di config 192.168.1.1 ma da "admin" come password "admin" non la accetta.......
MA CHE DIAVOLO E' SUCCESSO? COME HA FATTO A CAMBIARE NOME LA RETE? il wifi extender l'ho nuovamente resettato e rimesso nella sua confezione, mi sa tanto di "apparecchio indemoniato"..........
Quello che vorrei sapere come faccio a ripristinare il nome della rete e della password con impostazioni scelte da me se collegato in wifi col portatile nella pagina di config non mi fa accedere...DEVO PER FORZA RESETTARE IL ROUTER?
Old 10-02-2016, 20:52   #2
Fede_94
Senior Member

L'Avatar di Fede_94

Iscritto dal: Dec 2015
In effetti è molto strano. Purtroppo,l'unica cosa che resta da fare,è quella di resettare il modem/router alle impostazioni di fabbrica.
Fede_94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2016, 22:02   #3
Nocturne80
Senior Member

L'Avatar di Nocturne80

Iscritto dal: Jul 2002
I parametri di connessione ADSL Alice di telecom li trovo alla pagina di configurazione di Telecom? Già che ci sono lo chiedo perchè se nei prossimi giorni decido di resettare meglio avere sotto mano tutte le info..........
Cmq non mi spiego questa cosa..............
Old 10-02-2016, 23:55   #4
Fede_94
Senior Member

L'Avatar di Fede_94

Iscritto dal: Dec 2015
I parametri di connessione per l'ADSL di TIM (ex Telecom),li trovi sul loro sito,e sono i seguenti:
Codice:
USERNAME: aliceadsl
PASSWORD: aliceadsl
PROTOCOLLO: PPPoE
INCAPSULAMENTO: LLC
VPI: 8
VCI: 35
DHCP: abilitato (gli indirizzi IP sono assegnati in automatico ai pc in rete e sono dinamici)
DNS: impostare l'assegnazione automatica da provider (ISP)
Fede_94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per far...
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiuta...
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo! HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha...
Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché una moto così è perfetta Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché ...
Il rover NASA Perseverance ha fotografat...
Il razzo spaziale ISRO PSLV-C61 ha falli...
IA, agenti di IA, strumenti per l’IA… in...
Wooting 60HE v2: la tastiera competitiva...
Intelligenza artificiale nei PC: NVIDIA ...
Usate troppo lo smartphone? Attenti al c...
Stava per volare in Cina con i segreti d...
Professore usa ChatGPT per le lezioni, s...
Addio alle password tradizionali? La nuo...
BYD: la sede centrale europea sarà...
Google apre Gemini Nano agli sviluppator...
Il video del "telefono trasparente&...
HR: con la tecnologia nCore la selezione...
Replika, il chatbot che vuole farti da f...
Google I/O 2025: come seguirlo e cosa ca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian