|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
Sostituzione Scheda Madre
Salve a tutti
Ho una scheda madre vecchia (precisamente una pegatron m2n78-la) che utilizzavo come "server" con tutti gli hard disk connessi poi in rete. Ovviamente era accesa 24h/24 finchè a forza di sfruttarla è partita Ora vorrei ammodernare un po' questo server (senza spenderci tanto anche perchè il suo unico scopo è appunto quello di server), migliorarlo in alcune sue parti per renderlo più conforme al suo scopo. Le caratteristiche principali di conseguenza dovrebbero essere la silenziosità, il risparmio energetico e che abbia almeno 6 attacchi sata per connettere tutte le periferiche di cui necessito. A questo punto quindi dovrei cambiare anche il case (lo vorrei molto arieggiato essendo sempre acceso quindi con molte ventole silenziose per tenere freschi i vari HD) e un alimentatore che sorregga tutte queste periferiche. L'unico dubbio che mi resta è la CPU. Ovviamente è vecchia (AMD Athlon II X4 620 Quad-Core 2.6 GHz) e quindi vorrei avere suggerimenti da voi se è consigliabile tenerla oppure è meglio cambiarla. Anche se a quel punto andrei a montare questa CPU in un altro pc di più basso livello perchè non vorrei lasciarla inutilizzata. Avete consigli in merito alla mia situazione?? Grazie mille a tutti :-) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:10.