|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla Guida: http://www.hwupgrade.it/articoli/tel...015_index.html
Ogni anno vengono annunciati centinaia di nuovi smartphone ma tra questi quelli attorno ai quali è concentrata la maggiore attenzione sono sicuramente i top di gamma. Dispositivi che non scendono a compromessi sia per quanto riguarda la scheda tecnica che, ovviamente per quanto riguarda il prezzo. Ecco secondo noi i migliori della fine di questo 2015 Click sul link per visualizzare la guida. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sassari
|
non so se siete ancora in fase di post sbornia ma da quando la mancanza di un sensore di impronte è considerato un difetto? Sul serio serve a qualcosa e chi lo possiede lo usa veramente?
![]() ![]() ![]() Poi per quanto riguarda l'iphone PRO È un iPhone CONTRO È un iPhone Sono io che non colgo l'ironia, cosa faccia ridere, oppure se siete seri
Workstation: Lenovo Yoga 3 Core M 5Y10c -8 gb ram-SSD 128 gb- display 11,6" FHD & Oneplus 7 pro 8/128 Gamestation:Carbide Air 240-Corsair RM650-i5 6600K-MSI Mortar Z270-2x8 Gb Vengeance Led White-EVGA GTX 1070 FTW DT- 960 EVO nvme-840 250 Gb-500 gb Seagate hybrid -AOC Agon AG271QG g-sync Corsair RBG life : H110iV2-Keyboard K70-Mouse M65 PRO-Pad MM800-5x HD120 RBG-2x AF120 Blue- Node pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sassari
|
mai posseduto un iphone per astio che ho nei confronti apple, ma è una cosa personale e non c'entra con l'argomento, ma elencami i pro e elencami i contro messo così centra ben poco
Workstation: Lenovo Yoga 3 Core M 5Y10c -8 gb ram-SSD 128 gb- display 11,6" FHD & Oneplus 7 pro 8/128 Gamestation:Carbide Air 240-Corsair RM650-i5 6600K-MSI Mortar Z270-2x8 Gb Vengeance Led White-EVGA GTX 1070 FTW DT- 960 EVO nvme-840 250 Gb-500 gb Seagate hybrid -AOC Agon AG271QG g-sync Corsair RBG life : H110iV2-Keyboard K70-Mouse M65 PRO-Pad MM800-5x HD120 RBG-2x AF120 Blue- Node pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Milano
|
io lo uso (oneplus 2), mi da troppa noia digitare il pin ogni volta
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Inoltre iPhone funziona perfettamente abbinato ad altri prodotti Apple ma è blindato con tutto il mondo esterno. Quindi tutto ciò che è un PRO è anche un CONTRO, dipende dai punti di vista, io personalmente non lo cambierei con nessun altro smartphone, li ho provati ma non fanno per me. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Palermo
|
XIAOMI MI4C per me è il telefono perfetto! Ho comprato a 280€ la versione 3GB/32GB uso due sim senza il minimo problema, è manegevolissimo e al contempo ha un display 5" FHD favoloso, la batteria è abbondante, fotocamera fa ottime foto e filmati. Funziona tutto e posso fare quello che voglio, mente con iPhone NO, puoi fare solo quello che è previsto da Apple e nel modo previsto da loro.
Provate ad inviare una mail con due pdf allegati su iPhone!!! Per ora XIAOMI Mi4C per me perfetto, senza la necessità di accendere un mutuo.
Smartphone: SonyEricsson C510 -> LG Optimus GT540 -> Samsung Galaxy Note -> Xiaomi Mi3 -> Xiaomi Mi4C Tablet: Acer Iconia 10.1" -> LG G-Pad 8.3" Visita AmazinGears La mia start-up su tecnologie per le smart home Ultima modifica di lamp76 : 04-01-2016 alle 15:03. Motivo: Rettifica contenuto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cesena
|
Samsung sicuramente ha un bel design e un ottimo hw.. ma personalmente lo trovo "bello e inutile". l'Iphone ha il pregio di aver finalmente fatto un modello con lo schermo grande che ha sottratto molti utenti ad android, per il resto ha non-innovato, è lo stesso telefono, ottimo hw, semplice da usare, limitato e costoso. Tutti i modelli con il 810 personalmente li eviterei, l'LG è bello ma mi dà un senso di "già visto" imho (come poi molti altri smartphone in classifica), software migliorabile.
Per chi ha citato lo xiaomi Mi4C .. ottimo telefono prestazioni da (quasi) top della gamma a prezzo onesto, materiali non certo all'altezza di samsung e apple, e sw da una parte molto bello, dall'altra credo pecchi ancora per la localizzazione in italiano e per essere un terminale più da appassionati che per la massa. Ma personalmente lo comprerei, anche se aspetto lo Xiaomi Mi5.
CPU: I7-3930K 4.6GHz XSPC Raystorm - MOBO: Asus Rampage IV Extreme EKWB - RAM: 4x4Gb G.Skill 2133 - VGA: Palit 1080 GR SSD: EVO 500gb - HD: 2x1TB WD Blue + 6TB WD Black - PSU: Evga P2 1200W - Case: Xigmatek Elysium Black&Red Mercatino:Ho concluso positivamente con ezekiel22,DeicidE,Ne0, ^VaMpIr0^,paco509,ciobin2003,MrCioffaz,bemauri,Catan,nastrodimoebius.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Da possessore mi aggiungo a chi dice che il Mi4c è favoloso. Prezzo più che onesto, velocità e schermo notevoli. Foto non ne faccio quindi non saprei giudicare. La batteria dura tanto, dipende ovviamente dall'uso che se ne fa, ma con un uso non eccessivo (un po' di navigazione, telefonate, whatsapp) a sera si può arrivare anche a più dell'80% in 4G.
Ultima modifica di Rossi88 : 03-01-2016 alle 12:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
Sugli iPhones il problema è che fin quando fai quelle 4 cose previste da Apple va tutto bene, ma come poco poco cerchi di andare oltre inizi a tirare giù tutti i santi. Con la situazione attuale comprare un top di gamma è uno spreco di denare, conviene senza dubbio rivolgersi sulla fascia media dove si risparmia molto senza rinunciare a nulla di necessario (mi4s, honor7).
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Mi accodo ai sostenitori del Mi4c: Comprato settimana scorsa usato a 200 euro inclusa cover e screen protector ( variante 2gb/16gb) e' senza ombra di dubbio il miglior android che abbia mai avuto. Schermo perfetto, eccellente gestione della doppia sim (entrambe 4G), batteria discreta e soprattutto un software aggiornato settimanalmente, scorrevole e senza bug (almeno finora). Il top!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Bah, solite comparative piuttosto sterili. Primo perché l'OS é determinante e dunque paragonare un iphone con un WP e con un android ha veramente poco senso.
Secondo, cosa piu' importante, i giudizi finali vanno pesati in base al prezzo. Ad oggi, tanto per fare un esempio, i due top di gamma coreani ( lg g4 e galaxy s6 ) si trovano a poco piu' di 400 euro, l'edge e 'edge plus non sono che versioni speciali dello stesso terminale. Detto questo, per me che sono in cerca di un nuovo smartphone per rimpiazzare il mio moto x del 2013 la scelta é molto complicata per via della taglia dei display che ormai sembra essersi attestata sui 5.5", il moto x style addirittura é un 5.7". Visto il prezzo, le recensioni e l'ottimo supporto su XDA mi sa che a sto giro mi prendo il G4. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
quando non c'era il lettore di impronte lo facevo e mi sembrava la cosa più naturale del mondo ma una volta abituato allo sblocco rapido appoggiando il pollice per un istante non ne farei più a meno |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per dire, ho da un paio di anni un tablet LG G Pad 8.3", è ancora un ottimo prodotto, schermo FHD, snapdragon 801 e 2gb di ram. Completamente abbandonato da LG ma grazie a XDA ora monta android 6.0 con tutti gli aggiornamenti sulla sicurezza ed è ancora fluidissimo come hw.
CPU: I7-3930K 4.6GHz XSPC Raystorm - MOBO: Asus Rampage IV Extreme EKWB - RAM: 4x4Gb G.Skill 2133 - VGA: Palit 1080 GR SSD: EVO 500gb - HD: 2x1TB WD Blue + 6TB WD Black - PSU: Evga P2 1200W - Case: Xigmatek Elysium Black&Red Mercatino:Ho concluso positivamente con ezekiel22,DeicidE,Ne0, ^VaMpIr0^,paco509,ciobin2003,MrCioffaz,bemauri,Catan,nastrodimoebius.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Uso tutti i santi giorni sia ios che android e non venirmi a dire che ios é piu' intuitivo e semplice perché é una enorme stron..ta, piu' della metà delle app che utilizzo su entrambe le piattaforme sono molto piu' intuitive su android, su ios mi capita spesso di cercare per parecchi secondi come si torna alla schermata precedente, su android basta usare la freccia indietro nella barra di sistema. Se voglio eliminare un'icona dal launcher su ios non posso farlo perché la rimozione comporta la disinstallazione dell'app stessa e molte app di sistema non sono disinstallabili, quindi sei costretto a raggrupparle e buttarle dentro delle cartelle. Su ipad ancora non riesco a capire come si passa nelle varie viste di spotify. Su viber per ios non posso cancellare un'intera discussione tenendo premuta la riga come su android, devi entrare nella discussione e cancellare uno alla volta tutti i messaggi, caxxo che intuitività!!! Ti consiglio di leggerti un interessante articolo, scritto ovviamente da uno un po di parte, che critica le nuove interfacce di ios e che a detta sua, e pure mia, sacrificano moltissimo l'usabilità in favore di chissà quale stile e pulizia del layout. Diciamo che sei piu' abituato all'iphone e basta ...
Pixel 5 - Galaxy S21 - Galaxy Tab S7 - Yoga Slim 7 Ryzen 7 16gb RAM - NUC i5-1145G7 /32Gb RAM /NVME 1Tb + SSD SATA 1Tb - BenQ EX2780Q + BenQ PD2500Q - XBOX Series S Ultima modifica di acerbo : 04-01-2016 alle 14:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Palermo
|
Quote:
Sui materiali ne possiamo discutere ma posto che il telefono non lo appendo ne al collo nè tantomeno alle orecchie, deve essere robusto, maneggevole e leggero, ti posso assicurare che è più robusto, maneggevole e leggero di quasi tutti i moderni smartphones, in primis Galaxy S6 e iPhone 6. Ti consiglio di provarlo prima di replicare, così potrai rispondere con cognizione di causa. ![]()
Smartphone: SonyEricsson C510 -> LG Optimus GT540 -> Samsung Galaxy Note -> Xiaomi Mi3 -> Xiaomi Mi4C Tablet: Acer Iconia 10.1" -> LG G-Pad 8.3" Visita AmazinGears La mia start-up su tecnologie per le smart home |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Non ho uno xiaomi, ma quando cambio telefono lo prendo ad occhi chiusi. ho un amico che ha il Mi4 e mi sembra ben fatto, robusto e leggero. Quello che mi ha riferito (quindi non ho provato) è che a volte negli aggiornamenti certe parti dell'os non sono tradotte e rimangono in inglese. ![]() In oltre quando arrivano dalla cina spesso bisogna installare la rom italiana (cosa che il 99% degli utenti non sa fare) perchè non presente come lingua (sempre secondo quanto riferito). Se ho avuto informazioni sbagliate correggimi pure. ![]() Riguardo i materiali, mi riferivo al fatto che esteticamente Iphone e S6 edge sono più curati, non che gli Xiaomi fossero plasticaccia! Infatti ho concluso dicendo che sto aspettando (per passare a Xiaomi) l'Mi5 e poi decido se prendere quello o l'Mi4c.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:14.