|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2015
|
CCleaner: posso cancellare senza problemi?
Salve, è il mio primo intervento, spero di non commettere errori, soprattutto perché sono assolutamente inesperto e, ahimè, anziano..
Premetto che ho appena comprato un PC desktop con Windows 8.1 e, per il momento, ho preferito non passare a 10; ho subito installato alcuni programmi che ritengo utili e che già usavo in precedenza su Vista. Fra questi, anche CCleaner: ora, alla prima scansione, mi chiede di "fare pulizia" di programmi che ho già trovato preinstallati e, non essendovi lì la possibilità di un backup preventivo temo di combinare qualche guaio. Per meglio farvi capire, riporto quanto appare nella videata che mi chiede di "pulire": Windows store-bing maps Windows store-bing sports applicazioni adobe reader dc applicazioni evernote multimedia-Windows media player utilità-Windows defender Windows-ms search Poiché non vi è possibilità di cancellarne solo alcune, devo scegliere se agire su tutte o su nessuna: mi potete consigliare? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
ciao anche io uso cclianer e win8, ma non mi chiede di cancellare gli ultimi 4 che hai indicato...
ora non ricordo, ma affianco al file non c'è un segno di spunta per scegliere se cancellarli o meno? Mi pare anche che questo programma non cancelli altri programmi, ma solo file guasti di altri programmi, aspettiamo però se risponde qualcuno più esprto di me |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Ciao. No, vicino al file da cancellare non c'è un segno di spunta: la spunta è accanto alle sezioni che scegli di analizzare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Ciao Eress........
perché non va toccato mai il tasto registro? io delle volte lo faccio, non dire che ho combinato qualche guaio? Volevo anche sottoporvi questo programma che mi hanno detto sia alternativo a cclianer.... si tratta di ashampoo winoptimizer 11 e davvero migliore di ccliamer? chi lo conosce, qualcuno lo usa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Giro a Eress le stesse domande di Napoleone.
Grazie comunque Eress per l'interessamento. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Non utilizzate mai i cosiddetti ottimizzatori automatici, procurano disastri al sistema, con conseguenti formattazioni. Anche la pulizia del registro è fondamentalmente inutile, ma se proprio la volete fare, meglio farla a mano. Ma in genere, conviene farla solo se si ha una buona esperienza di Windows, altrimenti meglio lasciar perdere.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
azz..........
allora mi sa che è per questo che ho il mio pc mezzo impalla.... ![]() si rallentato notevolmente.... ![]() anche se devo dire che dopo ogni pulizia va meglio... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Città: Padova
|
Confermo che pulire il registro è inutile. È vero che col tempo si accumulano alcune voci obsolete ma non fanno nessun danno, semplicemente non vengono utilizzate da nessuno, e sono una quantità irrilevante di qualche decina/centinaia su un totale di decine di migliaia!
PC: Thermaltake V31, Asus Z390-H, Intel i7-9700k, 32GB RGB 2666, Nilox 600W, GTX1070, Corsair 100i RGB Pla, SSD 250GB m.2, 1 TB sata, HDD 6TB, BD-RE, PCIe DVB-T, Win10 pro Accessori: Monitor BenQ 32" 3840×2160 con audio + Philips 17" 1280×1024 Multimedia: Sharp Aquos LE651 60" 1080p 3D, Yamaha HTR-2866 audio 5.1 LFE attivo Fotografia: Canon 80D, 700D, Tam 18-270/3.5-6.3, Sig 8-16/4.5-5.6, Tok 11-16/2.8, Sig 17-50/2.8, Sig 70-200/2.8, Tam 150-600/5-6.3, Sig 10/2.8 fisheye, filtri: CPL, ND |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:39.