|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...eta_58509.html
Cortana sbarca sul Google Play Store all'interno del programma di beta pubblica di Microsoft. L'assistente può sostituire Google Now come proposta predefinita sui dispositivi del robottino verde Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Figata, corro subito ad installarlo...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
un sacco di persone che lo scaricheranno...per poi rimuoverlo subito dopo aver provato a insultarla facendo rima
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Castelferretti
|
Iscrizione beta tester ok, download dal play store failed
"Questo prodotto non è disponibile ne tuo paese" XIAOMI MI4 vodafone business, provato sia 4g sia wifi Per l'Italia si sa quando sarà disponibile? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Fano
|
Cortana italiano è ancora in Alpha su Windows Mobile, figurati se c'è su Google Play di già....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
|
Trovo sia una cosa interessante.
Almeno per usare un assistente vocale non bisognera attivare google+, google now, abilitare il posizionamento e consentire a google di raccoglierne i dati pure quando dormi, condividere il culo con google, e via dicendo. Certo Microsoft qualcosa vorra, ma almeno essendo un applicazione standalone sara molto meno invasiva sul sistema.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
A parte i difetti di gioventù di Cortana che sono questione di tempo e spariranno.. ma se già c'è google now perchè mettere cortana? Allora passa a windows mobile e stop no?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2014
|
Quote:
Si mette Cortana perche' a) Cortana è meglio b) Cortana c'e' anche in Windows Desktop. Alla fine il risultato sarà quello che dici, ossia tutti avranno Windows anche sul telefonino. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2014
|
Io ho messo Windows 10 e Windows Phone in italiano apposta per Cortana.
Preferivo gli OS in inglese ![]() Questo è l'unico difetto: ti obbliga ad avere l'OS nella lingua locale, altrimenti non funziona. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Poi da utente google in effatti mi secca un po' avere tutte le cose predefinite di ms su win 10 tipo cortana o onedrive quando la roba ce l'ho sul Gdrive ecc.. va beh alla fine nulla di male ma come non uso google now non uso manco cortana. Anzi onestamente aspeto che esca qualche buona guida di tweaking per windows 10 per disabilitare completamente gli elementi che non uso come ad esempio appunto Cortana.
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
|
Di poche parole, eh?
![]() A parte gli scherzi, per il lavoro che fa credo sia corretto che abbia accesso a posizione (as in "Cortana, mi indichi la strada per l'aeroporto?" o anche "Cortana, che tempo farà domani?") e rubrica (spero che almeno tu possa dire "Cortana, chiama tizio" senza che lei ti risponda con una sonora pernacchia). Se poi vuoi anche dirle "Cortana, suonami la discografia di Ligabue" (dico Ligabue perché con Gigi d'Alessio potrebbe rifiutarsi, non si sa mai) dovrà avere accesso anche ai file multimediali, se vuoi che ti legga i messaggi prima dovrà poterli leggere lei, e via dicendo*. Non stupitevi se anche su Android le richieste saranno una cosa tipo "prendo in ostaggio il telefono e in cambio faccio questo-e-quello". La cosa importante (ma qui non lo potrai mai sapere a priori, va solo a fiducia) è per cosa ha accesso alla rubrica e agli spostamenti: li usa solo per aiutarti o ti traccia anche? Questo non è dato saperlo. Almeno per ora. *ricordo ancora alcuni amici andare in paranoia perché "oddio WhatsApp ha chiesto il permesso di leggere i miei SMS, cosa devo fare?" solo per scoprire poi che manda il codice di sblocco via SMS al numero che gli dici (per verificare se stai veramente usando quel numero, suppongo). Cosa che tra l'altro su Windows Phone non funziona e quindi devi metterti il codice di sblocco a manella. ![]() Ecco, questa mi sa un po' di previsione moooooolto ottimistica per esempio.
Unless you're trying to please your dictator. Ultima modifica di *aLe : 25-08-2015 alle 14:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
|
Orc...DOPPIO.
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2011
Città: campania
|
appunto! lo teniamo Alpha noi come possono volerlo gli altri??? comunque mi funziona bene.
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2011
Città: campania
|
Quote:
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2015
|
... e siccome detesto chi monetizza con un link del genere, eccovi quello "scremato" da viglink
https://play.google.com/apps/testing/com.microsoft.cortana |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:31.