|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
Sostituzione lampada Monitor lcf
Ciao, ho un monitor eizo s1932 da parecchi anni, ieri provo a calibralo col ragnetto ma quando mi chiede di aumentare la luminosità non riesco a raggiungere il valore ottimale (tra l'altro avendo la luminosità già al 100% devo agire sul contrasto alterando i colori a video...), mi chiedo se col passare del tempo la lampada si stia esaurendo e se ci sia un modo per cambiarla, su internet non si trova granché, voi sapete nulla? grazie!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Mah, considerando che è un TN, quindi questi grandi miracoli qualitativi non li hai visti neanche quando era nuovo, mi sa che andresti a spendere un bel po' di soldi. Non solo, ma sei sicuro che siano proprio le lampade? Potrebbe essere anche una o più schede logiche, o l'inverter o le bobine.
![]() Ne vale la pena? Secondo me no, tienilo così finchè ti dura oppure passa ad altro di qualitativamente migliore, che so un 24" fhd ips, l'ordine di spesa credo sia comparabile. ![]() Hermes |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
beh è un pva, però se è un macello e costa un botto aspetto il naturale corso degli eventi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ma che.... ho letto 10-bit color ma anche Tn, giuro, la cosa mi era suonata strana ma a volte banfano di brutto, ora sono andato sul sito eizo intnl ed è proprio un pva, scusa.
![]() ![]() Però non è che cambio idea, in fondo è un monitor che il suo l'ha fatto, rimane pur sempre un 19" 1280x1024, pva ( ![]() ![]() Se vuoi prova a sostituire le lampade purchè la spesa sia modesta, sennò come accennavo valuta un 24" fhd (o superiore, tipo 27" wqhd), ips con in più le connessioni hdmi/dp dato che il dvi sta pian piano sparendo dalle vga (vedi fury x) ed il dsub ormai è un ricordo. ![]() Hermes |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
grazie molto gentile
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Prego, se non avevi già cercato per le tue dai un'occhiata a questi video. https://www.google.it/search?q=repla...IVSMUUCh1BdwzW
![]() Hermes |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:32.