Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-08-2015, 08:11   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/...ile_58343.html

Intel prepara il debutto di varie nuove CPU con architettuta Skylake, tra le quali spiccano alcuni modelli della famiglia Xeon destinati specificamente ai notebook per i professionisti della grafica

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2015, 09:33   #2
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
6-8 core nativi? 12-16 threads con ht ?

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2015, 09:38   #3
Bru82
Member

L'Avatar di Bru82

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da Rubberick Guarda i messaggi
Visto che dalla news son E3v5 a occhio saranno degli i7 con la possibilità di montare le ram ECC , forse qualcosa di virtualizzazione
Old 10-08-2015, 11:22   #4
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
quad core massimo, con gpu integrata
Old 10-08-2015, 11:37   #5
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
quad core massimo, con gpu integrata
Io ci spero sempre, adoro il mio Dell ma trovo assurdo che con un portatile del 2010 si possano avere ancora prestazioni di alto livello dopo 5 anni.
Se portassero i core a 6 sarebbe già un bel vantaggio visto che ormai le GPU professionali stanno arrivando a potenze assurde anche su notebook.
Io monto 24GB di ram e se fosse ECC mi sentirei un tantino più tranquillo quando mando render di diverse ore.
Old 10-08-2015, 11:38   #6
danieleg.dg
Senior Member

L'Avatar di danieleg.dg

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
I 6-8 core li trovi solo nei "trasportabili" alti 5-6cm. Nei portatili normali non penso andranno oltre i 4 core.
danieleg.dg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2015, 13:19   #7
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
Io ci spero sempre, adoro il mio Dell ma trovo assurdo che con un portatile del 2010 si possano avere ancora prestazioni di alto livello dopo 5 anni.
Se portassero i core a 6 sarebbe già un bel vantaggio visto che ormai le GPU professionali stanno arrivando a potenze assurde anche su notebook.
Io monto 24GB di ram e se fosse ECC mi sentirei un tantino più tranquillo quando mando render di diverse ore.
capisco, ma come dice daniele, se vuoi una cpu lga2011 su notebook devi prendere una bestia enorme con alimentatore da 200W e batteria che dura 30 minuti

questi invece sono die derivati dai normali processori notebook quindi sottili basso consumo e gpu integrata
Old 10-08-2015, 13:20   #8
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
non credo, anche eprchè lo scopo principale di portare gli Xeon nel mobile non è l'aumento dei core ma il ma la presenza della GPU con driver certificati.
Old 10-08-2015, 14:12   #9
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Quote:
capisco, ma come dice daniele, se vuoi una cpu lga2011 su notebook devi prendere una bestia enorme con alimentatore da 200W e batteria che dura 30 minuti

questi invece sono die derivati dai normali processori notebook quindi sottili basso consumo e gpu integrata
Beh, basterebbe aumentare i core alle cpu notebook; IMHO non lo fanno solo perchè non hanno concorrenza, sul fronte desktop per i prodotti consumer siamo sempre fermi a 4 core (versioni ee da 1000€ a parte)
comunque il mio Precision ha un'alimentatore da 240w e monta hw da "portatile", pesa 3.8kg e ha la batteria che dura anche 4 ore
Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
non credo, anche eprchè lo scopo principale di portare gli Xeon nel mobile non è l'aumento dei core ma il ma la presenza della GPU con driver certificati.
Cosa che IMHO ha poco senso di esistere visto che le schede certificate isv servono principalmente per software che della integrata se ne fanno poco e niente, io sul mio ad esempio l'ho disabilitata, tanto anche la Quadro 4000 quando è al minimo consuma poco per quel che lo uso a batteria.
Old 10-08-2015, 14:37   #10
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Quote:
comunque il mio Precision ha un'alimentatore da 240w e monta hw da "portatile", pesa 3.8kg e ha la batteria che dura anche 4 ore
"anche" inteso come idle o quasi dimmi un po in full cpu e gpu quanto dura?
Old 10-08-2015, 15:01   #11
bobafetthotmail
Senior Member

L'Avatar di bobafetthotmail

Iscritto dal: Jun 2014
Quote:
Originariamente inviato da Bru82 Guarda i messaggi
Visto che dalla news son E3v5 a occhio saranno degli i7 con la possibilità di montare le ram ECC , forse qualcosa di virtualizzazione
DAI CHE C'HO VOGLIA!!!!!!!!!!!!!!!!
DAI!
DAI!
DAI!
DA.....

Partita la scimmia... un attimo che la rimetto buona...

Quote:
Cosa che IMHO ha poco senso di esistere
Per ora sì, ma se ci mettono quelle con iGPU potente e 256Mb di cache condivisa del processore si comincia a ragionare. Quelle che competevano con la 650M.
Penso che Intel puntasse a quello quando ha iniziato a certificare le iGPU degli Xeon. Solo un barbone usa una iGPU per un software da workstation.
bobafetthotmail è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2015, 18:05   #12
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Quote:
"anche" inteso come idle o quasi dimmi un po in full cpu e gpu quanto dura?
Guarda, un giorno ero a casa di un collega e ci siam messi a lavorare in Autocad su un file 2D ma parecchio pesante, il popup che avvisa di metterlo sotto carica è venuto fuori dopo circa tre ore.
Sono rimasto sorpreso anche io però succedeva circa 3 anni fa, sicuramente con il tempo la batteria (che se non sbaglio è la 9 celle) avrà perso in prestazioni.
Old 10-08-2015, 18:38   #13
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Quote:
G il popup che avvisa di metterlo sotto carica è venuto fuori dopo circa tre ore.
ottimo, ma quanti Wh ha la batteria?
Old 10-08-2015, 19:00   #14
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Quote:
ottimo, ma quanti Wh ha la batteria?
97wh e tieni conto che il monitor wled consuma meno dell'RGB IPS e di quello touch
Guarda, questo è un'estratto della recensione di Notebookreview che trovi a QUESTO indirizzo:

Ultima modifica di Marci : 10-08-2015 alle 19:07.
Marci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2015, 20:13   #15
bobafetthotmail
Senior Member

L'Avatar di bobafetthotmail

Iscritto dal: Jun 2014
9 celle.... nei portatili consumer le 6 celle sono praticamente estinte (le mettevano quando i portatili consumavano il doppio e più) e sono praticamente tutti a 3 celle, perchè se un computer consuma meno noi gli mettiamo una batteria più piccola e lo facciamo più slim, tanto a chi importa la autonomia?.... ma porcaccia la miseriaccia zozza ladra...

Un portatile consumer con una 9 celle ci farebbe una settimana dannazione....

Ultima modifica di bobafetthotmail : 10-08-2015 alle 20:17.
bobafetthotmail è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2015, 21:47   #16
AceGranger
Senior Member

Quote:
Cosa che IMHO ha poco senso di esistere visto che le schede certificate isv servono principalmente per software che della integrata se ne fanno poco e niente, io sul mio ad esempio l'ho disabilitata, tanto anche la Quadro 4000 quando è al minimo consuma poco per quel che lo uso a batteria.
mica tutti si mettono ad aprire super mega disegni della NASA con il portatile... all'utilizzatore medio di Autocad e similari, basterebbe e avanzerebbe pure.

pensa che l'integrata degli ULV in 3D Max permette di muovere 200.000 mila poligoni, il che vuol dire che per modellazione di oggettistica va piu che bene persino quella, se fosse anche certificata sarebbe perfetta.

Ultima modifica di AceGranger : 10-08-2015 alle 21:49.
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2015, 10:10   #17
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Quote:
Originariamente inviato da bobafetthotmail Guarda i messaggi
9 celle.... nei portatili consumer le 6 celle sono praticamente estinte (le mettevano quando i portatili consumavano il doppio e più) e sono praticamente tutti a 3 celle, perchè se un computer consuma meno noi gli mettiamo una batteria più piccola e lo facciamo più slim, tanto a chi importa la autonomia?.... ma porcaccia la miseriaccia zozza ladra...

Un portatile consumer con una 9 celle ci farebbe una settimana dannazione....
Pensa che sull'M3800 che è molto simile al Macbook, quindi molto sottile e legegro, montano comunque una 61Wh che può diventare una 91Wh togliendo lo slot da 2.5"
Quote:
mica tutti si mettono ad aprire super mega disegni della NASA con il portatile... all'utilizzatore medio di Autocad e similari, basterebbe e avanzerebbe pure.

pensa che l'integrata degli ULV in 3D Max permette di muovere 200.000 mila poligoni, il che vuol dire che per modellazione di oggettistica va piu che bene persino quella, se fosse anche certificata sarebbe perfetta.
Bah, io con la Quadro 4000 spesso arrivo a saturarla e non è che faccia chissà cosa, semplici progetti di architettura con modelli di edifici importati da Revit o Archicad.
Una volta ho provato ad usare l'integrata per curiosità e nemmeno partiva il programma
Old 11-08-2015, 10:31   #18
AceGranger
Senior Member

Quote:
Bah, io con la Quadro 4000 spesso arrivo a saturarla e non è che faccia chissà cosa, semplici progetti di architettura con modelli di edifici importati da Revit o Archicad.
Una volta ho provato ad usare l'integrata per curiosità e nemmeno partiva il programma
o hai qualche cosa che non va in generale o hai i modelli importati che danno problemi, perchè prima di prendere la K4200 per il 4K avevo la 4000 e non avevo quei problemi.
Old 11-08-2015, 17:12   #19
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Quote:
o hai qualche cosa che non va in generale o hai i modelli importati che danno problemi, perchè prima di prendere la K4200 per il 4K avevo la 4000 e non avevo quei problemi.
Mah, io problemi non ne ho, la Quadro 4000 va alla grande, solo che con l'integrata i modelli degli edifici non li gira nemmeno a spinta, tutto li.
Poi ricorda che io parlo della versione mobile, tu di quella desktop che sono ben diverse.
Old 11-08-2015, 18:32   #20
AceGranger
Senior Member

Quote:
Mah, io problemi non ne ho, la Quadro 4000 va alla grande, solo che con l'integrata i modelli degli edifici non li gira nemmeno a spinta, tutto li.
Poi ricorda che io parlo della versione mobile, tu di quella desktop che sono ben diverse.
ah ok, ecco si, questa cosa mi era sfuggita.

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Find X8 Ultra: il RE dei cameraphone. La...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
AppleCare One è unico! 3 disposit...
La HP DeskJet 4220e a soli 39€: un po' c...
Muore il traffico dei siti web per colpa...
Auto giapponesi, aria di festa a Tokyo: ...
In arrivo un nuovo mega parco fotovoltai...
LEFANT M2 o M2 Pro? I due robot aspirapo...
Brave Browser blocca Recall: niente pi&u...
Lumma Stealer riparte dopo il maxi-blitz...
Il CEO di OpenAI avverte le banche di un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian