|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2009
|
Consiglio HDD interno Sata2 1tb
Salve, mi si è rotto l'hard disk del pc e devo sostituirlo.
Questo era il modello (credo sia un sata1) http://i.imgur.com/lgLSRwl.jpg Leggendo il manuale ho scoperto che la mia motherboard supporta anche i SATA2 Mi basta che sia da un tera e che sia abbastanza affidabile La velocità non mi interessa tanto ma deve essere veloce almeno quanto il seagate che ho avuto fin ora (dato che ci devo mettere anche il sistema operativo) Non mi parlate di SSD (rapporto prezzo/capienza per me ancora inaccessibile) Che marca consigliate? Che modello? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao, puoi prendere un Hitachi, un Toshiba o un WD .
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Qual'è il modello di scheda madre? Così controlliamo se supporta veramente dischi SATAII. Se si, allora ti conviene prendere direttamente un SATAIII perché più recenti, più affidabili, e con un migliore rapporto prezzo/GB in generale. Non preoccuparti perché tutte le schede che supportano il SATAII sono compatibili anche con dischi SATAIII, discorso diverso se invece supporta solo dischi SATAI, ma deve essere molto vecchia in questo caso, direi che è improbabile.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:24.