|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/you...ali_58200.html
Svolta in casa Google, che somiglia più che altro a una retromarcia. Dopo circa due anni di imposizione forzata verrà rimosso l'obbligo di possedere un account Google+ per commentare i video o creare un canale su YouTube Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Finalmente si vedono gli effetti dell'annuncio fatto qualche tempo fa.
Il problema con Google+ è che google, anziché cercare di renderlo appetibile fornendo nuovi servizi legati ad esso ha cercato di costringere l'utente ad iscriversi rendendolo obbligatorio per utilizzare servizi e funzionalità che l'utente ha sempre usato senza di esso (e i commenti su youtube sono forse l'esempio più eclatante). Ovvio quindi il sentimento di antipatia che si è instaurato nei confronti del social network di google, rafforzato dall'estrema invasività con cui google ha cercato di promuoverlo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Roma
|
I commenti erano il meno: non si potevano creare neanche playlist proprie, nemmeno i preferiti!
Contento di aver resistito fino ad ora senza G+, fossi in larry e sergey lo chiuderei domani stesso |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
In effetti è stata una cosa che mi sono sempre chiesto: chi ha uno smartphone Android entra, volente o dolente, nell'universo Google.
Per quale motivo mi devo registrare ad una piattaforma (che non userei mai nella vita) solo per esprimere le mie opinioni relativamente ad uno o più video quando, di fatto, faccio già parte di questo universo? basterebbe utilizzare la stessa login del Play Store per commentare i video o forse è troppo difficile da realizzare... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
Google+ era un ottimo progetto.
Il problema come dice calabar è l'estrema prepotenza con cui è stato diffuso. Fossi in larry o sergey, prenderei il responsabile marketing e gli taglierei le mani. Sarebbe bastato poco per farlo diffondere: ad esempio riempire fb di segnalazioni sugli account con nomi non reali... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Tokyo
|
Ma c'è qualcuno che usa G+?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
|
finalmente! era da tempo che non commentavo piu' sul tubo.
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Però non è un posto da cazzeggio come fb (che io evito, non fa per me) e se non si mastica almeno un po' di inglese ci si trova abbastanza tagliati fuori dalle discussioni più interessanti. In più in molti si sono infastiditi dalla prepotenza con cui Google ha cercato di imporlo a forza come giustamente avete detto. Oltre alla decisione di separare di nuovo Youtube da G+ mi sembra che stiano proprio relegando G+ in secondo piano, forse si sono arresi al fatto che al primo posto continua a rimanere fb e hanno smesso di investirci. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Nessuna prepotenza, era semplicemente il "Social Layer" di Google, quello da usare per avere la propria identità sociale online ed interagire: commentare, recensire, ecc...
Vuoi essere presente sul web e interagire con gli altri? > Profilo Google+ Non vuoi esserlo? > Profilo Google Ora invece, visto che purtroppo la gente non ha capito il progetto, validissimo , lo sta trasformando in social network, anziché social layer Per rendervi l'idea: per commentare le notizie di HWUpgrade dovete registrarvi al forum? La vedete come una imposizione? No, perché ci state il concetto è lo stesso |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Fiji
|
Esattamente, però io su Youtube mi ero già registrato, avevo un account Youtube. Questa è l'imposizione: fare un'ulteriore registrazione quando ce n'era già un'altra, valida, esistente.
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Per scrivere sul Forum mi devo registrare. Punto. Per commentare su Youtube (che fa parte dell'universo Google) potrei tranquillamente adottare l'account che uso nel Play Store (che fa parte dell'universo Google) senza bisogno di effettuare una nuova registrazione. Tra l'altro, non è Google a dire che "Un account è tutto ciò che ti serve: Ti bastano solo un nome utente e una password per accedere a tutti i servizi di Google"? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Non è un account extra da creare https://www.dropbox.com/s/a6bkj8hwiv...4_001.png?dl=0 Quote:
Account Google senza Google+: persona che vuole semplicemente gli altri servizi senza uscire sul web, e dunque senza lasciare ovviamente recensioni ed interagire... per il web non esisti quasi in pratica Account Google con Google+: persona che vuole crearsi una identità online, e lasciare recensioni, commenti, avere un profilo Play Games e tutto il resto... che se cerchi in qualche applicazione in tutto il sistema Google il tuo nome esce ovunque Ultima modifica di andrew04 : 29-07-2015 alle 09:23. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Se ciò è vero (non l'ho mai verificato ma non vedo per quale arcano motivo dovrei dubitarne) allora che senso ha tutto il resto? In sostanza: A) per accedere ad Youtube posso usare il mio account universale Google; B) il mio account universale Google mi permette di accedere anche a Google+ senza effettuare una nuova registrazione; C) per postare su Youtube bisogna essere registrati in Google+... E' un workflow, per me, alquanto paradossale.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
E stessa cosa gli altri servizi Google Ma essendo Google+ un SOCIAL LAYER, ovvero qualsiasi cosa riguardava la parte SOCIAL pubblica e di interazioni con altri utenti dei servizi Google, ovvero commentare/recensire/condividere/ecc... veniva richiesto per questa funzione E a Google+ bisogna essere registrati al SERVIZIO dell'account, non ad un nuovo account, cosi come devi REGISTRARTI a Gmail per inviare/ricevere email ed a YouTube per caricare video/gestire playlist/mettere mi piace/ecc.. Ho fatto uno schema veloce per rendere meglio l'idea... https://www.dropbox.com/s/fu7dl8khdz...1_001.png?dl=0 Andava visto come un "livello" (appunto layer) che si piazzava "sopra" gli altri servizi Google per usufruire della parte sociale e pubblica di questi ultimi Ultima modifica di andrew04 : 29-07-2015 alle 10:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Ho un account Youtube poi subentrato Google+ mi son ritrovato con due account che non potevo unire in nessun modo e ciò mi ha leggermente incasinato perchè a volte mi scordavo di fare login con il profilo giusto e molte iscrizioni,preferiti e commenti sono con due account differenti.
CASE Corsair Carbide 100R silent • PSU XFX TS 550 • CPU AMD Ryzen 5 5600 • RAM 16 GB Corsair Vengeance LPX 3600 • MB Gigabyte B550M AORUS ELITE • SSD 120GB Kingston HyperX Fury • GPU Zotac Gtx 1660 • MONITOR Asus X279H • AUDIO X-Fi Platinum • SO Windows 11 Pro • Concluso positivamente con drive97, Manololeccese, Salvoxx, yukon• |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
alleluia...quante volte non ho commentato perchè dovevo farmi l'ennesimo account e dare pure il telefono..
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:17.