Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-07-2015, 09:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/you...ali_58200.html

Svolta in casa Google, che somiglia più che altro a una retromarcia. Dopo circa due anni di imposizione forzata verrà rimosso l'obbligo di possedere un account Google+ per commentare i video o creare un canale su YouTube

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2015, 09:56   #2
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Finalmente si vedono gli effetti dell'annuncio fatto qualche tempo fa.

Il problema con Google+ è che google, anziché cercare di renderlo appetibile fornendo nuovi servizi legati ad esso ha cercato di costringere l'utente ad iscriversi rendendolo obbligatorio per utilizzare servizi e funzionalità che l'utente ha sempre usato senza di esso (e i commenti su youtube sono forse l'esempio più eclatante).
Ovvio quindi il sentimento di antipatia che si è instaurato nei confronti del social network di google, rafforzato dall'estrema invasività con cui google ha cercato di promuoverlo.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2015, 10:05   #3
-Maxx-
Senior Member

L'Avatar di -Maxx-

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Finalmente si vedono gli effetti dell'annuncio fatto qualche tempo fa.

Il problema con Google+ è che google, anziché cercare di renderlo appetibile fornendo nuovi servizi legati ad esso ha cercato di costringere l'utente ad iscriversi rendendolo obbligatorio per utilizzare servizi e funzionalità che l'utente ha sempre usato senza di esso (e i commenti su youtube sono forse l'esempio più eclatante).
Ovvio quindi il sentimento di antipatia che si è instaurato nei confronti del social network di google, rafforzato dall'estrema invasività con cui google ha cercato di promuoverlo.
E' da un bel po' di tempo che non ho più un account Google, non ha senso lasciar utilizzare YouTube soltanto per aggiungere le iscrizioni ai canali e mettere i Mi Piace: è un'esperienza d'uso monca e praticamente inutile.
-Maxx- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2015, 10:08   #4
chichino84
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Roma
I commenti erano il meno: non si potevano creare neanche playlist proprie, nemmeno i preferiti!
Contento di aver resistito fino ad ora senza G+, fossi in larry e sergey lo chiuderei domani stesso
chichino84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2015, 10:10   #5
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Iscritto dal: Aug 2010
In effetti è stata una cosa che mi sono sempre chiesto: chi ha uno smartphone Android entra, volente o dolente, nell'universo Google.

Per quale motivo mi devo registrare ad una piattaforma (che non userei mai nella vita) solo per esprimere le mie opinioni relativamente ad uno o più video quando, di fatto, faccio già parte di questo universo?

basterebbe utilizzare la stessa login del Play Store per commentare i video o forse è troppo difficile da realizzare...
RAEL70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2015, 10:16   #6
avvelenato
Senior Member

L'Avatar di avvelenato

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
Google+ era un ottimo progetto.

Il problema come dice calabar è l'estrema prepotenza con cui è stato diffuso.

Fossi in larry o sergey, prenderei il responsabile marketing e gli taglierei le mani.

Sarebbe bastato poco per farlo diffondere: ad esempio riempire fb di segnalazioni sugli account con nomi non reali...
avvelenato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2015, 11:31   #7
cata81
Senior Member

L'Avatar di cata81

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Tokyo
Ma c'è qualcuno che usa G+?
cata81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2015, 12:09   #8
devilred
Senior Member

L'Avatar di devilred

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
finalmente! era da tempo che non commentavo piu' sul tubo.
Old 28-07-2015, 12:35   #9
AlexAlex
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da avvelenato Guarda i messaggi
Google+ era un ottimo progetto.

Il problema come dice calabar è l'estrema prepotenza con cui è stato diffuso.
Sono d'accordo, sono uno dei "rari" utilizzatori di G+ perchè per me è diventata un ottima fonte di informazioni dopo aver trovato dei canali/raccolte interessanti. Ed è anche un posto in cui tra i commenti dei post si trovano effettivamente anche delle ottime discussioni.

Però non è un posto da cazzeggio come fb (che io evito, non fa per me) e se non si mastica almeno un po' di inglese ci si trova abbastanza tagliati fuori dalle discussioni più interessanti. In più in molti si sono infastiditi dalla prepotenza con cui Google ha cercato di imporlo a forza come giustamente avete detto.
Oltre alla decisione di separare di nuovo Youtube da G+ mi sembra che stiano proprio relegando G+ in secondo piano, forse si sono arresi al fatto che al primo posto continua a rimanere fb e hanno smesso di investirci.
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2015, 12:58   #10
matrix83
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da AlexAlex Guarda i messaggi
Sono d'accordo, sono uno dei "rari" utilizzatori di G+ perchè per me è diventata un ottima fonte di informazioni dopo aver trovato dei canali/raccolte interessanti. Ed è anche un posto in cui tra i commenti dei post si trovano effettivamente anche delle ottime discussioni.

Però non è un posto da cazzeggio come fb (che io evito, non fa per me) e se non si mastica almeno un po' di inglese ci si trova abbastanza tagliati fuori dalle discussioni più interessanti. In più in molti si sono infastiditi dalla prepotenza con cui Google ha cercato di imporlo a forza come giustamente avete detto.
Oltre alla decisione di separare di nuovo Youtube da G+ mi sembra che stiano proprio relegando G+ in secondo piano, forse si sono arresi al fatto che al primo posto continua a rimanere fb e hanno smesso di investirci.
Esatto. La "prepotenza" è stata molto fastidiosa, ma bisogna ammettere che G+ è un social che merita per i contenuti di "fascia alta". Possiamo definirlo un po' social d'elite, composto per la maggior parte da persone specializzate nei loro settori, con un livello culturale più alto e argomenti più seri, dove si può davvero discutere o imparare qualcosa. Nulla a che vedere con FB, duckface e compagnia bella. Sono due cose completamente diverse. Chi, come sopra, ha commentato "perchè c'è chi usa G+?" non ha idea di cosa sia IMHO e si merita di rimanere su FB, dove può continuare a mettere like alla attention whore del momento.
matrix83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2015, 18:47   #11
andrew04
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Nessuna prepotenza, era semplicemente il "Social Layer" di Google, quello da usare per avere la propria identità sociale online ed interagire: commentare, recensire, ecc...

Vuoi essere presente sul web e interagire con gli altri? > Profilo Google+
Non vuoi esserlo? > Profilo Google

Ora invece, visto che purtroppo la gente non ha capito il progetto, validissimo , lo sta trasformando in social network, anziché social layer

Per rendervi l'idea: per commentare le notizie di HWUpgrade dovete registrarvi al forum? La vedete come una imposizione? No, perché ci state
il concetto è lo stesso
andrew04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2015, 20:50   #12
Anderaz
Senior Member

L'Avatar di Anderaz

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Fiji
Quote:
Originariamente inviato da andrew04 Guarda i messaggi
Per rendervi l'idea: per commentare le notizie di HWUpgrade dovete registrarvi al forum? La vedete come una imposizione? No, perché ci state
il concetto è lo stesso
Esattamente, però io su Youtube mi ero già registrato, avevo un account Youtube. Questa è l'imposizione: fare un'ulteriore registrazione quando ce n'era già un'altra, valida, esistente.
Old 29-07-2015, 07:14   #13
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Quote:
il concetto è lo stesso
Non sono d'accordo.

Per scrivere sul Forum mi devo registrare. Punto.

Per commentare su Youtube (che fa parte dell'universo Google) potrei tranquillamente adottare l'account che uso nel Play Store (che fa parte dell'universo Google) senza bisogno di effettuare una nuova registrazione.

Tra l'altro, non è Google a dire che "Un account è tutto ciò che ti serve: Ti bastano solo un nome utente e una password per accedere a tutti i servizi di Google"?
Old 29-07-2015, 09:13   #14
andrew04
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Anderaz Guarda i messaggi
Esattamente, però io su Youtube mi ero già registrato, avevo un account Youtube. Questa è l'imposizione: fare un'ulteriore registrazione quando ce n'era già un'altra, valida, esistente.
Quote:
Originariamente inviato da RAEL70 Guarda i messaggi
Non sono d'accordo.

Per scrivere sul Forum mi devo registrare. Punto.

Per commentare su Youtube (che fa parte dell'universo Google) potrei tranquillamente adottare l'account che uso nel Play Store (che fa parte dell'universo Google) senza bisogno di effettuare una nuova registrazione.

Tra l'altro, non è Google a dire che "Un account è tutto ciò che ti serve: Ti bastano solo un nome utente e una password per accedere a tutti i servizi di Google"?
Il problema è che vedete Google+ come un secondo account: è un questo che sbagliate, Google+ è un SERVIZIO (cosi come lo sono Gmail e YouTUbe) dell'account Google, che uno è ed uno rimane, punto
Non è un account extra da creare

https://www.dropbox.com/s/a6bkj8hwiv...4_001.png?dl=0

Quote:
No perché l'idea era appunto un social layer differenziasse la presenza online e non

Account Google senza Google+: persona che vuole semplicemente gli altri servizi senza uscire sul web, e dunque senza lasciare ovviamente recensioni ed interagire... per il web non esisti quasi in pratica

Account Google con Google+: persona che vuole crearsi una identità online, e lasciare recensioni, commenti, avere un profilo Play Games e tutto il resto... che se cerchi in qualche applicazione in tutto il sistema Google il tuo nome esce ovunque

Ultima modifica di andrew04 : 29-07-2015 alle 09:23.
Old 29-07-2015, 09:32   #15
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Quote:
Il problema è che vedete Google+ come un secondo account: è un questo che sbagliate, Google+ è un SERVIZIO (cosi come lo sono Gmail e YouTUbe) dell'account Google, che uno è ed uno rimane, punto
Non è un account extra da creare

https://www.dropbox.com/s/a6bkj8hwiv...4_001.png?dl=0
Perdonami ma se Google dice che basta un solo account per fruire di tutti i suoi SERVIZI e se Google+ è un SERVIZIO, ciò vuol dire che io non ho necessità di registrarmi a Google+ perché per utilizzare quest'ultimo posso usare il mio account (che magari ho creato per usare Gmail, YouTube, PlayStore o altro ancora).

Se ciò è vero (non l'ho mai verificato ma non vedo per quale arcano motivo dovrei dubitarne) allora che senso ha tutto il resto?

In sostanza:
A) per accedere ad Youtube posso usare il mio account universale Google;
B) il mio account universale Google mi permette di accedere anche a Google+ senza effettuare una nuova registrazione;
C) per postare su Youtube bisogna essere registrati in Google+...

E' un workflow, per me, alquanto paradossale....
Old 29-07-2015, 10:04   #16
andrew04
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da RAEL70 Guarda i messaggi
Perdonami ma se Google dice che basta un solo account per fruire di tutti i suoi SERVIZI e se Google+ è un SERVIZIO, ciò vuol dire che io non ho necessità di registrarmi a Google+ perché per utilizzare quest'ultimo posso usare il mio account (che magari ho creato per usare Gmail, YouTube, PlayStore o altro ancora).

Se ciò è vero (non l'ho mai verificato ma non vedo per quale arcano motivo dovrei dubitarne) allora che senso ha tutto il resto?

In sostanza:
A) per accedere ad Youtube posso usare il mio account universale Google;
B) il mio account universale Google mi permette di accedere anche a Google+ senza effettuare una nuova registrazione;
C) per postare su Youtube bisogna essere registrati in Google+...

E' un workflow, per me, alquanto paradossale....
Ma infatti YouTube potevi utilizzarlo tranquillamente senza account Google+, i video li potevi vedere tranquillamente e potevi mettere mi piace (una cosa che forse si poteva escludere dalla richiesta di Google+ era il fatto di poter creare playlist)
E stessa cosa gli altri servizi Google

Ma essendo Google+ un SOCIAL LAYER, ovvero qualsiasi cosa riguardava la parte SOCIAL pubblica e di interazioni con altri utenti dei servizi Google, ovvero commentare/recensire/condividere/ecc... veniva richiesto per questa funzione

E a Google+ bisogna essere registrati al SERVIZIO dell'account, non ad un nuovo account, cosi come devi REGISTRARTI a Gmail per inviare/ricevere email ed a YouTube per caricare video/gestire playlist/mettere mi piace/ecc..

Ho fatto uno schema veloce per rendere meglio l'idea...
https://www.dropbox.com/s/fu7dl8khdz...1_001.png?dl=0

Andava visto come un "livello" (appunto layer) che si piazzava "sopra" gli altri servizi Google per usufruire della parte sociale e pubblica di questi ultimi

Ultima modifica di andrew04 : 29-07-2015 alle 10:18.
Old 29-07-2015, 11:34   #17
Andry1980
Member

L'Avatar di Andry1980

Iscritto dal: Aug 2005
Ho un account Youtube poi subentrato Google+ mi son ritrovato con due account che non potevo unire in nessun modo e ciò mi ha leggermente incasinato perchè a volte mi scordavo di fare login con il profilo giusto e molte iscrizioni,preferiti e commenti sono con due account differenti.
CASE Corsair Carbide 100R silent • PSU XFX TS 550 • CPU AMD Ryzen 5 5600 • RAM 16 GB Corsair Vengeance LPX 3600 • MB Gigabyte B550M AORUS ELITE • SSD 120GB Kingston HyperX Fury • GPU Zotac Gtx 1660 • MONITOR Asus X279H • AUDIO X-Fi Platinum • SO Windows 11 Pro

Concluso positivamente con drive97, Manololeccese, Salvoxx, yukon
Andry1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2015, 16:19   #18
moicano68
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2011
alleluia...quante volte non ho commentato perchè dovevo farmi l'ennesimo account e dare pure il telefono..
moicano68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian