Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-07-2015, 12:55   #1
Elena75
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2015
Streaming HD: modem router adeguato?

Ciao a tutti!
Sono una neofita...e avrei bisogno di un vostro parere.
Dopo anni in cui utilizzavo una chiavetta 3 mi sono decisa a fare la linea ADSL Alice 7Mb...un collega mi ha sconsigliato di prendere il loro modem in comodato e mi ha suggerito di acquistare il D-Link DIR657.
Sono andata in negozio e il commesso invece mi ha consigliato il Netgear N300 DGN2200 a suo dire con le stesse caratteristiche (ma leggermente più economico).
Ho spiegato al commesso che l'uso prevalente sarà la navigazione in internet e in futuro vorrei acquistare una Smart tv per vedere film in streaming...secondo il commesso ce la fa.
Una volta a casa invece, ho letto tra le caratteristiche sulla scatola, che la applicazione HD streaming non è supportata. (Cosa che invece farebbe il N600).
Mi aiutate per favore? Sono ancora in tempo per renderlo...se devo prendere qualcosa di più potente.
Grazie mille!
Elena75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2015, 14:00   #2
alfonsor
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
qualsiasi modem router è adeguato a quanto vuoi fare

il problema è che se intendi fare streaming HD da Internet e non da un computer di casa verso la televisione, allora 7 mega non bastano
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2015, 14:20   #3
Elena75
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi
qualsiasi modem router è adeguato a quanto vuoi fare

il problema è che se intendi fare streaming HD da Internet e non da un computer di casa verso la televisione, allora 7 mega non bastano
...quindi il problema è che è sottodimensionata la ADSL Alice 7Mb?
Per fare streaming direttamente da modem a tv, giusto?

Devo per forza scaricarli su pc e poi vederli in tv? Ma x fare questo nn basta una televisione normale?

Scusa son davvero zero...
Se voglio vedere utilizzare direttamente la Smart tv quindi cosa devo fare, x avere un insieme funzionante?
In buona sostanza ti sto chiedendo proprio l'abc...grazie se avrai la pazienza di spiegarmi...
Old 25-07-2015, 16:48   #4
alfonsor
Senior Member

facciamo così:

quando vorrai fare streaming, perché mi sembra di capire che è una cosa non immediata, andrai sulle pagine del provider di contenuti e ti informerai di quanta banda è richiesta

in generale per contenuti HD non bastano 7 mega bit, ce ne vogliono diciamo almeno il doppio, a seconda di come trasmettono il video e cose del genere

per cui quello che ti fa da collo di bottiglia non è tanto il modem router, ma quanto il contratto internet
Old 25-07-2015, 17:07   #5
Elena75
Junior Member

Quote:
facciamo così:

quando vorrai fare streaming, perché mi sembra di capire che è una cosa non immediata, andrai sulle pagine del provider di contenuti e ti informerai di quanta banda è richiesta

in generale per contenuti HD non bastano 7 mega bit, ce ne vogliono diciamo almeno il doppio, a seconda di come trasmettono il video e cose del genere

per cui quello che ti fa da collo di bottiglia non è tanto il modem router, ma quanto il contratto internet
Ho capito, grazie mille!
Diciamo che in breve tempo voglio fare tutti gli acquisti...finora streaming lo facevo sul pc e (faticosamente) con chiavetta 3.
Ora Tim mi deve portare la linea perché in questa casa non c'è...e volevo fare subito la cosa migliore.
Tipo fibra piuttosto che ADSL Alice 7mb se presto mi dovesse esser insufficiente.
Oppure rinuncio all'idea dello streaming direttamente su tv e continuo a usare il pc come tramite...cambia qualcosa facendo così o è sempre banda insufficiente se 7mb?
Old 25-07-2015, 17:31   #6
alfonsor
Senior Member

guarda, il settore dello streaming video è talmente in evoluzione (nel resto del mondo beninteso) che non so davvero risponderti a quanta banda necessiti

facciamo che stai parlando di streaming legale, cioé ti abboni a qualcosa e ti vidi i film in streaming; bon, va sulle pagine di quel qualcosa che sicuramente avranno una bella tabella con scritto quanta banda ci vuole, perché spesso gli aggettivi HD full HD full HD 3D non vogliono dire nulla; dipende tutto da quanto è compresso, da come è l'audio e come possono bastare 5 mega, magari non ne bastano 20

televisore o pc è identica cosa, non cambia niente

per cui, quando ci sarà davvero una offerto di contenuti in streaming, allora ti porrai il problema, non mi pare che al momento ci sia davvero così da scegliere...

dimenticavo di dirti che se poi usi la wifi in casa, ad esempio la tv di cui parli è wifi, allora devi avere una wifi decente e può bastare una n, quella a 300 (che se ben messa arriva a 12-14 mega bit) come può non bastare per nulla e soprattutto serve un router con una wifi stabilissima per fare streaming video (il 2200V4 lo userei a quello scopo se e solo se la tv fosse nella stessa stanza del router)
Old 26-07-2015, 15:42   #7
Elena75
Junior Member

Quote:
guarda, il settore dello streaming video è talmente in evoluzione (nel resto del mondo beninteso) che non so davvero risponderti a quanta banda necessiti

facciamo che stai parlando di streaming legale, cioé ti abboni a qualcosa e ti vidi i film in streaming; bon, va sulle pagine di quel qualcosa che sicuramente avranno una bella tabella con scritto quanta banda ci vuole, perché spesso gli aggettivi HD full HD full HD 3D non vogliono dire nulla; dipende tutto da quanto è compresso, da come è l'audio e come possono bastare 5 mega, magari non ne bastano 20

televisore o pc è identica cosa, non cambia niente

per cui, quando ci sarà davvero una offerto di contenuti in streaming, allora ti porrai il problema, non mi pare che al momento ci sia davvero così da scegliere...

dimenticavo di dirti che se poi usi la wifi in casa, ad esempio la tv di cui parli è wifi, allora devi avere una wifi decente e può bastare una n, quella a 300 (che se ben messa arriva a 12-14 mega bit) come può non bastare per nulla e soprattutto serve un router con una wifi stabilissima per fare streaming video (il 2200V4 lo userei a quello scopo se e solo se la tv fosse nella stessa stanza del router)
Ora ho le idee più chiare...grazie di tutto alfonso
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
La Cina ha sviluppato una macchina in gr...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian