|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Catania
|
2° Hard Disk WD
Ciao a tutti,
Ho da poco assemblato un fisso, adesso ho un problema che non riesco a risolvere. Per scaricare utilizzo un software chiamato jdownloader, salvando tutti i download nel secondo Hard disk, al momento poi di estrarre i file zippati, Winrar mi da errore di ridondanza ciclo, non capisco come risolvere. Premetto che ho verificato l'hard disk e non da nessun errore a livello Hardware, ho anche riformattato. Se da jdownloader salvo invece i file sul primo hard disk, tutti fila liscio. Cosa può essere? grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
controlla i dati SMART, in particolare la voce Interface CRC Error Count.
Se il valore è diverso da zero, o diverso da un valore che precedentemente già sapevi, allora il problema è quasi sicuramente nel cavetto SATA o (talvolta in casi molto rari puo' succedere) nel controller del connettore della porta SATA. Questo se il disco fisso non ha ovviamente anomalie di suo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
puo anche essere un problema di integrazione del "programma di estrazione" incluso in jdonloader
se il file (non necessariamente scaricato) lo estrai manualmente, ti da errori? Ultima modifica di Chimico_9 : 22-07-2015 alle 00:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
NO, in questi casi diciamo che è il disco...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
anche se ha solo 189 ore di funzionamento, ossia niente, nuovo... eh si ci sono proprio dei problemi e non trascurabili. Segui i consigli che ti sono già stati dati.
Con DataLife Guard, fai - dopo aver fatto i vari tests - una scrittura zero totale del disco in questione. Non ti risolverà i danni evidenziati in giallo, ma potrebbe stabilizzare il disco fisso ossia non darti più quell'errore che evidenzi in apertura di topic. In ogni caso, ha realmente problemi quel disco come evidenziato dai dati SMART. Se il disco fisso è ancora in garanzia, approfittane per chiedere una sostituzione per presenza di numerosi settori difettosi. In quanto alla causa per cui sono presenti su un disco fisso nuovo, li il discorso puo' spaziale di molto. Vedo che è un "green" da 2Tb, ti è arrivato dentro la sua bustina grigia antistatica sigillata? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:42.