|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/microsoft...one_58143.html
Per Xbox One l'hardware potrebbe non essere l'unico elemento in comune con i tradizionali PC. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palermo
|
Se lo faranno veramente distruggeranno la ps4...a quel punto sony si troverà costretta ad introdurre anch'essa ad introdurre il supporto per mouse e tastiera in-game.
Ovviamente nel multipla yen dovrà esserci una separazione tra chi gioca con mouse e tastiera e chi gioca con pad.
Ho concluso con: BT-inside, turbolence, SPY-NET, Vicibus, Aragon 85, Doktor83, Mastermind06, giordino, palli.90, Robbysca976, Dominioincontrastato, NOOB4EVER, S@ibbu, Draker, Goku, wizard83, : : Marco : : , odino85, SimoSi84, topolino2808, ercagno, rino1982, cripuluz, kenzo_pc, Black-RR, Xevlas, emnlmn e lollorenzo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Vol dire che DAVVERO si potrà giocare a tutti i giochi Xbox con i comandi personalizzati con tastiera e mouse come fosse un pc?
![]() ![]() ![]() ![]() Lo aspetto da un pezzo un aggiornamento del genere, e (chissa poi perchè) non lo hanno mai fatto. Nè Sony nè MS. ![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Toh, MS ha paura delle Steam Machine....
![]() Mouse/tastiera... streaming dei giochi Xbox su PC.... Dove li abbiamo già sentiti? ![]() Ehehehehehehee ![]() Quote:
Su PC non c'è nessuna distinzione tra chi usa un pad e chi usa qualsiasi altra cosa puoi collegare ad un PC. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
|
Bella notizia, supportatemi anche il volante Fanatec che mi avete obbligato a comprare per la 360 (o meglio ancora tutti i volanti compatibili PC) e comprerò anche la One.
Quote:
Ma poi non l'hanno pià fattà perchè i BBK col PAD winavano che le buscavano sempre... Percui server separati tra M+T e PAD saranno comunque d'obbligo. Perchè quando un'uomo con mouse e tastiera incontra un'uomo col pad, l'uomo col pad è un'uomo morto. ![]()
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO Ultima modifica di Bestio : 22-07-2015 alle 15:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Steam machine è un tentativo di valve di portare una piattaforma PC ONLY anche sul divano per aumentare il proprio mercato.. ma gli ostacoli sono parecchi - COSTO: la steam machine è di fatto un pc che fa girare giochi per pc. Quindi per giocare come si deve anche a titoli importanti minimo sono 900 euro. - GIOCABILITA': un gioco su tre è gestibile decentemente con il controller.. Per controparte xbox e ps4 offrono invece un mondo semplice e molto ben strutturato: - compri console (400 euro) - compri giochi - tutti i giochi girano bene e tutti accettano il controller. Molto più semplice e molto più economico. se non fossi un giocatore PC ONLY da sempre e dovessi scegliere una console sarebbe di certo o xbox o ps4. Questa cosa del mouse e tastiera mi garba parecchio perchè posso prendere una scatoletta, attaccala ad un video e avere una bella postazione di gioco longeva per pochi soldi. Poi ci affianco un PC mainstream per lavoro e svago.. ![]() ...naaa sto mentendo. IO non lo farei mai, ma mi rendo conto che il discorso ha il suo bel perchè. Ha ragione pure Bestio... come gestiranno i lupi da tastiera assetati di sangue rispetto a chi continuerà col controller? ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Non è per i controlli sui giochi (se fosse anche così, ben venga) ma è semplicemente per il fatto che XBox ONE avrà Windows 10 supportando le app universali, e come in Windows 10 Mobile è stato introdotto il supporto a mouse e tastiere sugli smartphone, così lo sarà anche su Xbox.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ortona (abruzzo)
|
fosse per i controlli durante i giochi al volo, ormai gli fps su pc fra hacker e campers...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||||
Senior Member
|
Quindi MS ha deciso di aggiungere il supporto mouse/tastiera e di portare il suo controller anche su PC così per buon cuore?
Guarda che potevano farlo dai tempi della 360 se non prima. L'unica cosa che è cambiata qui è l'arrivo delle SM e il fatto che la Xbone vende circa la metà della PS4. Non vedo come aggiungere mouse/tastiera possa spostare la lancetta in favore della Xbone, se la gente preferisce la PS4 con un controller che azzo di senso ha mettere mouse/tastiera sulla Xbone? Mentre se si sta parlando di attrarre un pubblico che ama tastiera e mouse, quindi gamer PC, stranamente notiamo come sia anche lo stesso pubblico delle SM (che puntano sia a quelli che ai consolari). Quote:
Le Steam Machine non sono PC ultragaming 4k, devono solo essere meglio delle console. Quote:
Quote:
Quote:
|
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Quindi va a fare concorrenza ai mediacenter Android? ossignur.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Col cavolo che una SM da 600 euro fa lo stesso (purtroppo)... perchè sono giochi per PC. E se con un pc da 600 euro non ci gioco bene indem sarà con una SM. Poi, vero, i giochi su steam sono decisamente più accessibili. Per la storia mouse e tastiera io vedo solo MS che da una parte incentiva l'integrazione xbox-windows10 e dall'altra attrae di fatto una fetta di clientela extra verso la sua console.. ma non certo per "paura delle SM" anche perchè credo che dovrà passarne percchia di acqua sotto i ponti prima che il mercato delle SM possa anche solo avvicinarsi a xbox e ps4..
![]() |
![]() |
#12 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Vanno confrontati alla pari. I giochi portati coi piedi non fanno testo, perchè lì è una questione diversa. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
P.S. Dimenticavo gli smadonnamenti vari con driver, dll mancanti, sistemi di sicurezza che ti bloccano il gioco ed hai bisogno di aspettare fix di varia natura e tutto il resto della bella roba rilassante che offre il PC ![]() Perché è ovvio che dopo una giornata di lavoro, quella mezz'ora che vorresti passare a rilassarti giocando la devi passare sui forum a cercare soluzioni ai problemi vari ed eventuali. ![]()
Ho concluso con: BT-inside, turbolence, SPY-NET, Vicibus, Aragon 85, Doktor83, Mastermind06, giordino, palli.90, Robbysca976, Dominioincontrastato, NOOB4EVER, S@ibbu, Draker, Goku, wizard83, : : Marco : : , odino85, SimoSi84, topolino2808, ercagno, rino1982, cripuluz, kenzo_pc, Black-RR, Xevlas, emnlmn e lollorenzo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Io gioco SOLO con pc da sempre: un gioco che non va per qualche ragione può pure capitare.. ma sarà uno su venti ad andare male. E tutto il disastro di lavoro tra forum ed aggiornamenti proprio non so cosa sia, mai avuto problemi se non in qualche raro episodio dove ho risolto piuttosto rapidamente. I vantaggi poi ci sono eccome: come detto i giochi sono tantissimi e molto più economici, e aggiungo molto più variegati come tipologie. aggiungiamo poi il mondo MOD e DLC che su console praticmente non esiste. per le esclusive poi ti ricordo che come ci sono per console ci sono anche per PC.. a questo punto uno dovrebbe avere il pc e tutte le consoles per non perdersi nulla..
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
ma noooooooooo ma nooooooooooooooo ma noooooooooooo
adesso gli utenti sfigati scambieranno la xbox per un pc.. ma noooooooooooooooooooooooooooo |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
evidentemente fdl88 parla da pc gamer di giochi craccati.. allora li si che devi smadonnare..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
nemmeno quelli devi smadonnare.. anzi è veramente na caxxata. come a tutti i pc gamer mi è capitato di usarne anche qualcuno craccato. ![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
|
Ma infatti oramai gli "smadonnamenti" su PC fanno parte del passato.
Con Steam (ma anche Origin o Uplay) con un click scarichi e giochi. Oramai Win8 e i driver vari si aggiornano tutti in automatico, e sono a prova di "utonto". ![]() Certo, il costo di un PC è maggiore rispetto a quello di una console, ma è ampiamente ripagata dalla quantità e qualità dei titoli. Dato che anche le "esclusive" PC oramai sono centinaia, mentre quelle console si possono contare sulle dita di una mano... ![]() E parlo da utente multipiatta che ha sempre avuto sia PC che Console, ma dato che la mia PS4 si sta rivelando solo un soprammobile attirapolvere, ho capito che oggigiorno se uno ha un PC, avere anche una console, per quelle 2 esclusive messe in croce, non ha più molto senso.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
|
Oddio, fa che sia tutto vero...
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
I driver ATI facevano pena pena? sono passato ad nvidia (altri soldi). i giochi venivano ottimizzati coi piedi? se ti andava bene dovevi fare solo un upgrade vga, se ti andava male anche CPU (e dipende da dove partivi anche di mobo). Non lo so se oggi il PC è a prova di utonto ma è un fatto che lungo tutta una generazione i requisiti minimi per i tripla A aumentano tanto da dover farti fare continui upgrade. Parliamo della generazione passata: con un PC che ti costava quanto una console giocavi tranquillamente agli stessi titoli (con una geforce 7600 giocavi tranquillamente a GOW con la stessa qualità console); e poi? Non c'è bisogno che ve lo dica io che chi ha voluto seguire tutta la generazione ha dovuto cambiare TUTTO il sistema circa tre volte. Parliamo dei giochi che costano poco perché su Steam e compagnia bella fanno delle buone offerte. E te lo puoi tenere, perché non lo puoi rivendere. Io con la compravendita dell'usato consol, A MANO, complessivamente spendo dai 5 ai 10€ a seconda del tasso di svalutazione del gioco. Il mercato dell'usato a mano su PC è praticamente inesistente, devi quasi necessariamente comprare a distanza. comprare sul forum, che estendeva il mercato a tutta l'italia, era praticamente d'obbligo, con le relative spese di spedizione (che rendevano l'operazione di compravendita complessivamente più onerosa per ovvi motivi) e rischi del caso ovviamente, pagare l'assicurazione di spedizione mi costava metà del gioco e se arrivava con la scatola spaccata erano comunque cazzi tuoi perché a star dietro ad eventuali rimborsi non è mica facile per non parlare del tempo sprecato per tutte le procedure).
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:26.