|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/tel...era_index.html
Trasformare iPhone 5 e iPhone 5S in una termocamera è possibile grazie ad un accessorio di Flir, realtà specializzata nella realizzazione di strumenti di analisi termica Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
interessante. Peccato sia per iPhone.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
chissà se lo faranno anche per iphone 6 .. spesso ho pensato di prendere una termocamera per casa e ufficio.. 349 euro non son pochi.. ma se non è totalmente imprecisa mi piacerebbe farmi un regalino a natale..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Per l'Italia
|
Perchè fare un articolo di 1 pagina e non una news? Mi aspettavo almeno una piccola prova e non solo pubblicità.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Amministratore
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Ottimo per un professionista che si dedica alla ralizzazione di isolamenti termici per edifici, così si ha certezza di intervento efficace su qualsiasi ponte termico!
Il costo ovviamente c'è.. ma per un ambito professionale è più che accessibile. Certo farlo solo per iphone mi pare una bella vaccata ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Notare che la risoluzione del sensore termico è 80x60, per questo viene abbinato alla fotocamera a luce visibile 640x480 per ottenere un immagine sintetica "più dettagliata".
Comunque non male per il prezzo che ha. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
non va bene per una relazione professionale seria, ha una risoluzione misera. Va bene per un primo sopralluogo. Le termocamere non servono per garantire interventi efficaci, servono per scovare i punti critici, il risultato lo ottieni con la progettazione della soluzione e la realizzazione accurata; oppure sono utili per la prevenzione di guasti elettrici e l'individuazione di perdite su circuiti idraulici in traccia.
Un microbolometrico usabile per indagini produttive ha risoluzione di almeno 640x480. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
|
Interessantissima: la seguo dall'annuncio, peccato sia stata un parto ad uscire, e che ora in America è in offerta a 249$ mentre da noi è a prezzo pieno...
Sarebbe interessante un test comparativo con l'entry level di Flir, wired ne ha parlato bene comunque. Certo che dall'ultima volta che avevo visto le termocamere, eravamo sugli 800€, è giustamente calato tutto ed anche loro.
![]() |
#13 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
chiaro, dipende dall'uso professionale che devi fare.
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
abbozza demon
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: TV
|
Per chi mastica l'inglese ci sono due interessantissimi video su questo modulo
Flir One teardown part 1 Flir One teardown part 2 - Lepton hacking |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Mmmmmm no, questa non va proprio bene per un uso professionale. Va bene da portarsi dietro per un primo sopralluogo. Non puoi redigere nessun rapporto di prova con questo strumento, ha una risoluzione insufficiente e non so come stia messo a livello certificazione. Considera che le termografie sono metodi che richiedono una taratura dello strumento, non è che punti una termocamera su un obiettivo e lei ti indica la temperatura.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Che figata...
Solo che farla solo per iphone5, è la classica zappata sui piedi ! Sto cercando di perfezionare, in maniera casalinga, l'isolamento termico di una casa di campagna, e questo oggetto mi potrebbe essere utile... |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Se invece ti occupi di rivestimenti ed isolamenti o anche solo di impianti termici domestici o industriali è una manna dal cielo per poter osservare al volo dove è necessario intervenire per eiliminare dispersioni!
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:29.