Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 24-07-2010, 23:39   #1
tucciotrader
Member

L'Avatar di tucciotrader

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Cosenza
quale scheda video per collegare 4 monitor?

Salve,

se voglio collegare 4 monitor ad un pc desktop quest'ultimo deve avere 4 uscite VGA??? in tal caso che scheda video devo avere per reggere una cosa del genere?

ad esempio una scheda video ATI Radeon HD 5450 può andare bene per una cosa del genere ho ne devo comprare una seconda da aggiungere a questa?

Invece una scheda ATI Radeon HD 4850 x2 ??

grazie
tucciotrader è offline  
Old 24-07-2010, 23:46   #2
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
4 è un numero bastardo ma soprattutto dipende cosa ci devi fare con questi monitor.
Indipendenti, estensione, altro?
Anche con due 5450 non è detto che tu possa usare i 4 monitor come si deve, dovresti provare con una 5750 ma i monitor devono avere il displayport.
Se vuoi una cosa seria prendi una quadro nvs 440.
Old 24-07-2010, 23:48   #3
Maxt75
Senior Member

L'Avatar di Maxt75

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
Dipende cosa ci fai...
Se lo fai per gioco è meglio che ti scordi le 5450, forse te la cavi con 5 di quelle, ma tanto vale allora prendere una top di gamma. E se non lo fai per gioco, mi sembrano piccole lo stesso le 5450 per gestire una tale mole di schermi.
PC1: Wind.10+GTX1080 PC2: Wind.XP+GeForce 8800 GTS PC3: Wind.98/DOS+Radeon 7500 Sony: Playstation 1-2-3-4 SEGA: Megadrive II-Saturn-Dreamcast Nintendo: NES-SuperNES-N64-NDS-N3DS-Wii U-Switch NEC: PC Engine Duo-R Commodore: Amiga 500+
Maxt75 è offline  
Old 25-07-2010, 01:46   #4
tucciotrader
Member

L'Avatar di tucciotrader

devo fare una trading room quindi si tratterà di estensione del desktop principale (monitor 1) su altri 3 monitor...ci saranno grafici di borsa etc...e pagine web....una cosa del genere:

tucciotrader è offline  
Old 25-07-2010, 02:15   #5
tucciotrader
Member

L'Avatar di tucciotrader

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
4 è un numero bastardo ma soprattutto dipende cosa ci devi fare con questi monitor.
Indipendenti, estensione, altro?
Anche con due 5450 non è detto che tu possa usare i 4 monitor come si deve, dovresti provare con una 5750 ma i monitor devono avere il displayport.
Se vuoi una cosa seria prendi una quadro nvs 440.
Scusa ma invece di una 5750 non mmi conviene una 4870?
tucciotrader è offline  
Old 25-07-2010, 08:21   #6
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da tucciotrader Guarda i messaggi
Scusa ma invece di una 5750 non mmi conviene una 4870?
La serie 5 è stata pensata apposta per questo la serie 4 no e credo supporti al max 2 monitor.
Cmq forse per andare sul sicuro docresty cercare una versione eyefinity.
Old 25-07-2010, 12:39   #7
ertruffa
Senior Member

L'Avatar di ertruffa

Iscritto dal: Aug 2009
Città: palermo
Quote:
Salve,

se voglio collegare 4 monitor ad un pc desktop quest'ultimo deve avere 4 uscite VGA??? in tal caso che scheda video devo avere per reggere una cosa del genere?

ad esempio una scheda video ATI Radeon HD 5450 può andare bene per una cosa del genere ho ne devo comprare una seconda da aggiungere a questa?

Invece una scheda ATI Radeon HD 4850 x2 ??

grazie
dai un'occhiata
http://www.tomshw.it/cont/articolo/r...e/24681/1.html
ertruffa è offline  
Old 25-07-2010, 12:48   #8
tucciotrader
Member

L'Avatar di tucciotrader

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
La serie 5 è stata pensata apposta per questo la serie 4 no e credo supporti al max 2 monitor.
Cmq forse per andare sul sicuro docresty cercare una versione eyefinity.
Ma ad esempio che differenza c'è tra una eyefinity magari con 6 uscite ed una scheda doppia come la ati raedon hd 4870 x2 ??

http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...iew_index.html

Non supporta cmq 4 uscite?

Ma che attacchi ha questa scheda che ho linkato...non mi sembra vga?
tucciotrader è offline  
Old 25-07-2010, 16:55   #9
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Come dice il nome, la 4870x2 è una scheda "doppia".
Contando quindi due uscite per ogni gpu, può averne fino a 4.

Questa scheda però non è adatta all'uso che intendi farne: era una scheda da gioco di fascia alta, quindi con consumi elevati e tutto ciò che ne consegue.

Le scelte a tua disposizione dovrebbero essere:
- Schede professionali tipo Ati FireMV e Nvidia Quadro NVS e credo alcune matrox. Sconsigliabili per il prezzo elevato e le prestazioni 3D nulle.
- Apparecchi esterni come il matrox triple head to go, che nello specifico non va bene perchè genera solo tre uscite, ma magari ne esistono analoghi con più di tre uscite. Sconsigliabile per il costo elevato.
- Schede doppie con 4 uscirte, come la 4870x2, sconsigliate per i motivi riportati sopra.
- Doppia scheda di fascia bassa, ognuna con 2/3 uscite video. Dovrebbe essere una buona scelta, costo contenuto, consumi relativamente bassi, fanno quello che ti serve. Sarebbe bene sentire a riguardo però qualcuno che ha già provato tali configurazioni, non so se possano avere limiti di qualche tipo.
- Schede recenti con molte uscite video, come le ati 5xxx in versione eyefinity (le 5xxx standard hanno solo 3 uscite), che però sono abbastanza difficili da trovare e di solito non economicissime (ma era stata fatta una versione delle schede di fascia bassa con 5 uscite video), o delle S3 Chrome di ultima generazione (non ricordo bene quali, occorre fare una ricerchina), che se non sbaglio esistono in versione (queste forse sarebbero l'ideale, ma sono schede un po' fantasma... non le ho ancora viste in giro, ma magari cercando bene si trovano)

Leggi anche qui.
calabar è offline  
Old 25-07-2010, 18:30   #10
tucciotrader
Member

L'Avatar di tucciotrader

sono d'accorco con te! una doppia scheda sarebbe anche troppo per le mie necessità inoltre vorrei evitare che la tower del pc mi diventasse un forno...

credo quindi che la scelta si restringe a due prodotto:

NVIDIA NVS 450:
http://www.nvidia.com/object/product...vs_450_us.html

che però mi sembra abbia solo displayport e sopratutto il dissipatore non ha la ventola...

ATI EYEFINITY 3:

http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...tilizzo_3.html
tucciotrader è offline  
Old 25-07-2010, 19:36   #11
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Le professionali erano le prime che avevo escluso! :P
Eyefinity 3 gestisce solo 3 monitor, se vuoi gestirne 4 non vanno bene.

Tieni conto che la tecnologia eyefinity 3 richiede che uno dei monitor sia displayport, mentre la eyefinity 6 richiede che lo siano tutti e 6.
In ogni caso puoi usare un adattatore come questo per connettere un monitor non displayport.

Secondo me la soluzione migliore sarebbe quella di prendere la S3, a patto di trovarla naturalmente! Il modello che dico costa poco e supporta 4 monitor.

Altra soluzione economica è quella di prendere due schedine di fascia bassa, per esempio della 5450 con eyefinity (occhio che non tutte hanno il connettore displayport per il terzo monitor), e montare su una scheda madre con almeno 2 slot pciE. Avresti così fino a 6 monitor da utilizzare.

In alternativa ci sarebbe la 5770 eyefinity5, che gestisce fino a 5 monitor, ma anche questa pare un po' costosetta (ma sia per costo che per consumi/calore preferibile alle 5870 eyefinity6). Si trova poco, ma si trova! (click)
calabar è offline  
Old 25-07-2010, 20:05   #12
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Non mi ricordavo della nupva s3 ma effettivamente è la soluzione migliore.
Old 25-07-2010, 20:10   #13
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Già, ma ho idea che sarà impossibile trovarla!
LEggi le ultime righe di questo articolo.
Se poi dovesse saltare fuori...

Del resto vista la cifra che arriverebbe a spendere con la nvs 450, alla fine anche la 5770 eyefinity5 non sarebbe tanto male: 220 euro e fino a 5 display.

Ma forse le due GPU di fascia bassa, scheda madre permettendo, rimangono l'ipotesi più economica.
calabar è offline  
Old 25-07-2010, 21:00   #14
tucciotrader
Member

L'Avatar di tucciotrader

Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
.
In alternativa ci sarebbe la 5770 eyefinity5, che gestisce fino a 5 monitor, ma anche questa pare un po' costosetta (ma sia per costo che per consumi/calore preferibile alle 5870 eyefinity6). Si trova poco, ma si trova! (click)
Con la 5770 eyefinity5 penso che mi hai veramente convinto

I monitor li devo ancora comprare dovrò assicurarmi che abbiano displayport e dovrò comprare i cavi da mini a displayport

Grazie
tucciotrader è offline  
Old 25-07-2010, 22:19   #15
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Con la 5770 eyefinity5 penso che mi hai veramente convinto

I monitor li devo ancora comprare dovrò assicurarmi che abbiano displayport e dovrò comprare i cavi da mini a displayport

Grazie
per i monitor devi prendere dell sono quasi gli unici ad avere il displayport.
Cmq ovvio che se possibile ci piacerebbe vedere il risultato finale!
Old 25-07-2010, 22:50   #16
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

in alternativa puoi usare gli adattatori sapphire che ti ho linkato sopra.
Certo, se i monitor devi comprarli nuovi, tanto vale che li compri con displayport.

Controlla anche cosa forniscono in bundle con la scheda, perchè il prezzo più alto di solito è dato anche da una bella dotazione di cavetteria.
calabar è offline  
Old 25-07-2010, 22:57   #17
tucciotrader
Member

L'Avatar di tucciotrader

Si certo che mettero le foto, solo che devo ancora comprare i monitor che cmq già a prescindere avevo deciso sarebbero stati dell, meglio ancora poi se sono gli unici ad avere displayport.

Naturalmente (credo che quindi mi dovrò spostare nella sezione "monitor") ora viene il difficile ovvero scegliere un buon monitor tra la miriade che dell mette a disposizione...calcolando che ne devo comprare 4 e non voglio spendere un capitale!

Grazie ancora
tucciotrader è offline  
Old 26-07-2010, 00:31   #18
tucciotrader
Member

L'Avatar di tucciotrader

c'è solo un problema, sto cercando monitor dell solo che supportino displayport ma mi sembrano tutti carissimi...ma che ha questa displayport?!?
tucciotrader è offline  
Old 26-07-2010, 00:59   #19
tucciotrader
Member

L'Avatar di tucciotrader

forse questo modello è l'unico che supporta displayport e costa poco, 170 euro circa: DELL P2010H 20 inch Computer LCD Monitor soltanto ha una risoluzione 1600x900 ma va bene cmq, in totale con 4 di questi dovrei avere 3200x1800 e va bene
tucciotrader è offline  
Old 26-07-2010, 03:29   #20
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Tutti i modellu p dovrebbero avere il dasplay port!

Tipo il p2210!
 Discussione Chiusa

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian