|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Windows 7 - Su ogni computer impossibile digitare / da tastierino numerico
Come da titolo, da qualche giorno sta succedendo una cosa strana su tutti i miei computer che hanno Windows 7 64bit.
Da un giorno mi sono reso conto in ufficio che quando digitavo "/" da tastierino numerico, su schermo compariva "-", quindi il doppione del tasto "meno". Ho pensato che in uno dei tanti aggiornamenti che arrivano tramite policy di dominio si fosse incasinato qualcosa su Windows, e mi sono rassegnato a digitare "/" utilizzando "SHIFT+7". Oggi, a casa, mio notebook personale, idem ![]() Stesso sistema operativo ma cambia tutto il resto, quindi software, programmi di protezione, etc Cosa potrebbe essere successo su entrambi i computer? ![]() Ora, nel tastierino numerico, i tasti "/" e "-" hanno lo stesso risultato, ossia digitano "-" ![]() Nel resto della tastiera tutti i tasti sono perfetti, anche la seconda funziona (tramite SHIFT) e la terza funzione (tramite AltGr) Edit: ho provato dei programmini per rimappare i tasti, ed il tasto "/" del tastierino numerico viene perfettamente riconosciuto come tale... Ma per quale oscuro motivo, quando lo premo esce "-" ![]() Edit 2: Ho anche provato a rimappare il tasto "numpad /" (che ripeto, viene perfettamente riconosciuto come tale) verso "/" (shift+7), ma niente da fare, quando premo "numpad /" compare sempre "-" ![]() La cosa impressionante è che accade su due computer diversi, utilizzati in ambiti diversi ![]() Ultima modifica di Tennic : 04-07-2015 alle 19:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Qualche aggiornamento fallato tramite Windows Update?
Prova con un ripristino di sistema su una delle macchine.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
L'ultimo aggiornamento è questo, del 23 giugno
Codice:
Aggiornamento per Windows 7 per sistemi basati su x64 (KB3040272) Data di installazione: 04:00 23/06/2015 Stato dell'installazione: Completato Tipo di aggiornamento: Importante Installare questo aggiornamento per risolvere problemi in Windows. Per un elenco completo dei problemi inclusi in questo aggiornamento, vedere l'articolo associato della Microsoft Knowledge Base per ulteriori informazioni. Al termine dell'installazione, potrebbe essere necessario riavviare il computer. Ulteriori informazioni: http://support.microsoft.com/kb/3040272 Guida e supporto tecnico: http://support.microsoft.com ![]() Edit: Ho trovato la causa del problema... Su entrambi i computer ho installato HitmanPro.Alert 3, e pare sia un bug dell'ultima versione disponibile sul sito (build 193)... La Build 195 (ancora in beta) risolve il problema... Ma chi avrebbe pensato che un programma di protezione scambia un tasto della tastiera??? Mah ![]() Ultima modifica di Tennic : 05-07-2015 alle 08:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:00.