Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-08-2015, 16:44   #1
Thundermage
Member

L'Avatar di Thundermage

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Lombardia
Modding scrivania PC

Buongiorno a tutti,
devo cambiare computer con la configurazione indicata in questo post. Ora... io possiedo un case Cooler Master CM 690 II ma, a causa della mia scrivania e molto probabilmente per l'errato posizionamento delle ventole, non è ben arieggiato. Come lo so? La mia vecchia GTX 580 ha tirato le cuoia e sospetto che il problema sia proprio da ricondursi al caldo soffocante.
Per sostituirla ho optato per una pompa di calore come la Titan X nella sua versione Hybrid . Spero che questo l'aiuti a restare un po' più fresca.

A questi link potete trovare delle immagini esaustive di com'è messa la mia scrivania.
http://i1323.photobucket.com/albums/...psssle00x8.jpg
http://i1323.photobucket.com/albums/...psyqzjb50k.jpg
http://i1323.photobucket.com/albums/...psu6syn2cc.jpg

Come potete vedere c'è veramente pochissimo spazio da dove aspirare aria e sulla parte posteriore ce n'è ancora meno (senza contare i cavi presenti che riducono ancora di più la circolazione dell'aria).
Per questo motivo ho pensato di eliminare la scrivania e il mio attuale case e di costruire un "cassone" di legno in corrispondenza del piano di appoggio in cui inserire tutti i componenti. A questo punto mettere ventole che aspirerebbero aria dal basso e ventole che la soffierebbero in alto.

So che è molto "generalista" come post ma domani vedo di aggiungere qualche disegnino esaustivo... per farvi capire una cosa di questo genere ma molto, molto, molto meno professionale

Voi che ne dite?
Devo trovare una soluzione ma non ho idee e ho bisogno di consigli freschi... ironia della sorte
Thundermage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2015, 17:53   #2
Chimico_9
Senior Member

L'Avatar di Chimico_9

Iscritto dal: Mar 2011
1-non fai prima a rivedere/sostituire/pulire le ventole del case ?!
2-il mobile è staccato dal muro ?
3-non fai prima a comprarti una scrivania seria con un piano, 4 gambe ed un carrello porta pc? anzichè quel coso fatuttofaniente ?

idee o consigli da dove partire non ne ho,
ho visto uno di quei tavoli realizzato veramente con 4 soldi
ma non mi sono informato da quale mobile fosse partito
credo un comò basso a cui ha aggiunto le gambe, tolto i cassetti ed il piano superiore sostituito con un vetro
Chimico_9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2015, 18:54   #3
sdjhgafkqwihaskldds

Riesci a non dargli le ginocchiate? XD
comunque l'aria viene aspirata da davanti ed espulsa da dietro e sopra
1> metti il case fuori dal mobile
2> potresti farci dei fori ai lati, con un seghetto alternativo, o con trapano + sega a tazza, che poi coprirai con delle griglie, ma bisogna avere un minimo di dimestichezza col fai da te. E lo allontani un po' dal muro.
3> compri un'altra scrivania

Quote:
credo un comò basso a cui ha aggiunto le gambe, tolto i cassetti ed il piano superiore sostituito con un vetro
dove l'hai visto? hai un link?

Ultima modifica di sdjhgafkqwihaskldds : 15-08-2015 alle 19:13.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2015, 19:47   #4
Thundermage
Member

L'Avatar di Thundermage

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Lombardia
Quote:
Originariamente inviato da Chimico_9 Guarda i messaggi
1-non fai prima a rivedere/sostituire/pulire le ventole del case ?!
2-il mobile è staccato dal muro ?
3-non fai prima a comprarti una scrivania seria con un piano, 4 gambe ed un carrello porta pc? anzichè quel coso fatuttofaniente ?

idee o consigli da dove partire non ne ho,
Le ventole le pulisco ogni tanto, l'ultima volta è uscita una famiglia di criceti con tanto di ruota
Sono sicuro che il flusso d'aria non vada bene e che ci siano troppe ventole a minarlo: Una davanti, una dietro, una al lato e due sopra, tutte da 120 ma non ricordo la direzione.

Il mobile è staccato pochi centimetri, un altro motivo per cui non circola aria. Cambiare scrivania è un opzione cosi come quella di auto costruirla. L'idea è fare qualcosa di semplice e poco costoso (come dici tu) come riutilizzare un mobile ikea oppure vado a prendere del legno in falegnameria.

Quote:
Originariamente inviato da kuru Guarda i messaggi
Riesci a non dargli le ginocchiate? XD
comunque l'aria viene aspirata da davanti ed espulsa da dietro e sopra
1> metti il case fuori dal mobile
2> potresti farci dei fori ai lati, con un seghetto alternativo, o con trapano + sega a tazza, che poi coprirai con delle griglie, ma bisogna avere un minimo di dimestichezza col fai da te. E lo allontani un po' dal muro.
3> compri un'altra scrivania

dove l'hai visto? hai un link?
Hahaha la battuta sulle ginocchiate mi fa morire XD
Purtroppo la stanza è quello che è, se mettessi il case fuori dal mobile sembrerebbe più in disordine di quanto non sia già!!

L'idea molto grezza è di fare questo "pianale" al cui interno metto tutti i componenti e sopra una lastra di vetro. Ai lati seguirei l'idea di Kuru: della lamiera forata al cui interno metto il filtro dell'aria e le ventole... una cosa tipo le ventole di sinistra tirano dentro e quelle di destra spingono fuori. Sarebbe sufficiente? O sarebbe meglio aggiungere anche delle ventole IN dal basso e delle ventole OUT verso l'alto??
Thundermage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Samsung, mega accordo da 16,5 miliardi p...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian