Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-06-2015, 13:39   #1
AleROMA79
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
win rar free

ciao a tutti sapete se c'è una versione del programma win rar free o qualcosa di simile????
win rar che si scarica dal sito dice che dura solo 40 giorni, dopodiché cosa succede?? non funziona piu??

grazie
Old 13-06-2015, 16:58   #2
emmedi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
I 40 giorni sono a puro scopo di valutazione; dovesse anche funzionare oltre (non so, non lo uso) l'utilizzo costituisce una violazione della licenza:
http://www.win-rar.com/gtb_priv.html?&L=0

Se sei alla ricerca di un prodotto gratuito prova pure bandizip, o un altro software elencato in questa discussione:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=668898
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2015, 17:44   #3
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da AleROMA79 Guarda i messaggi
ciao a tutti sapete se c'è una versione del programma win rar free o qualcosa di simile????
win rar che si scarica dal sito dice che dura solo 40 giorni, dopodiché cosa succede?? non funziona piu??

grazie
Ehhhh si dopo che è finito il periodo di prova gratuito, bisogna acquistare la licenza, come per tutti software a pagamento, da winrar a nero, a powerdvd a........

Io uso Bandizip e 7-zip freeware e vanno benissimo, non occorrono programmi shareware, alias a pagamento

Comunque una volta finito il periodo di prova, il programma non funzionerà più, finchè non lo acquisti .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2015, 11:59   #4
bio.hazard
Senior Member

L'Avatar di bio.hazard

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
Io utilizzo con soddisfazione Bandizip: è gratuito ed apre di tutto.
bio.hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2015, 12:05   #5
Vultus
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2012
Da quando ho iniziato ad usare Bandizip, mi trovo benissimo.

http://www.bandisoft.com/bandizip/it/
Vultus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2015, 13:59   #6
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Non posso evitare di quotare Bandizip.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2015, 10:48   #7
AleROMA79
Senior Member

possiamo dire tranquillamente che vince Bandizip!!
non l'ho mai sentito, al contrario di 7-zip forse piu conosciuto!!

Bandizip è uguale a winrar?? apre di tutto, integrazione con email, e tutte le altre funzioni principali??
Old 15-06-2015, 12:25   #8
bio.hazard
Senior Member

L'Avatar di bio.hazard

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da AleROMA79 Guarda i messaggi
Bandizip è uguale a winrar?? apre di tutto, integrazione con email, e tutte le altre funzioni principali??
in sintesi: si.
bio.hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2015, 19:50   #9
AleROMA79
Senior Member

lo utilizzate anche al posto di winiso??
Old 15-06-2015, 21:38   #10
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Bandizip può creare file ISO contenenti file di dati. Per modificare un file ISO con bandizip devi prima spacchettarlo, modificare il contenuto dei file e poi ricreare il file ISO.
Winiso è un programma dedicato che ha molte altre funzioni, e oltre a modificare al volo i file ISO può anche rendere avviabili le immagini ISO, e presenta delle caratteristiche che ovviamente Bandizip non può avere essendo un archiviatore di file.
Se usi Winiso solo per modificare file ISO contenenti file di dati, allora lo puoi sostituire con Bandizip.
Old 15-06-2015, 23:46   #11
Vultus
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2012
Peccato che la versione portable sia solo a 32 bit.
Vultus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2015, 07:36   #12
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Iscritto dal: Dec 2010
Quindi Bandzip è migliore di 7-Zip?
Per le iso non usate ImgBurn? Anche questo è stato scalzato tra i programmi consilgliati?
Old 16-06-2015, 07:57   #13
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Puoi scaricare anche l'installer (che contiene molte lingue) e renderlo portable
La versione portable invece è solo in inglese e bisogna scaricare il file italiano realizzato da Styb (ne ho trovato uno che risale al 2011). Attendo conferme

Comunque anziché installarlo lo estrai con l'archiver (ad es. io per il momento uso ancora 7zip); intanto sto provando Bandzip
Old 16-06-2015, 08:47   #14
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Ciao, il link per scaricare il file con la traduzione italiana di Bandizip si trova all'inizio di questa pagina.
Ho anche aggiornato il mio post sul forum della Bandisoft con la versione corrente del file di lingua.

In effetti la versione 3.11 era un pochetto datata...

Personalmente ti consiglio di usare la versione installabile, scaricabile da qui, che non contiene software aggiuntivi ed è quindi sicura e in più avrai la possibilità di usare il menu contestuale che rende veloce le operazioni da eseguire sui file.

Ultima modifica di Styb : 16-06-2015 alle 08:53.
Old 16-06-2015, 10:55   #15
AleROMA79
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Ciao, il link per scaricare il file con la traduzione italiana di Bandizip si trova all'inizio di questa pagina.
Ho anche aggiornato il mio post sul forum della Bandisoft con la versione corrente del file di lingua.

In effetti la versione 3.11 era un pochetto datata...

Personalmente ti consiglio di usare la versione installabile, scaricabile da qui, che non contiene software aggiuntivi ed è quindi sicura e in più avrai la possibilità di usare il menu contestuale che rende veloce le operazioni da eseguire sui file.
io l'ho scaricato da qui
è l'ultima versione, è in italiano e ha il menu contestuale da personalizzare!!

Quote:
Bandizip può creare file ISO contenenti file di dati. Per modificare un file ISO con bandizip devi prima spacchettarlo, modificare il contenuto dei file e poi ricreare il file ISO.
Winiso è un programma dedicato che ha molte altre funzioni, e oltre a modificare al volo i file ISO può anche rendere avviabili le immagini ISO, e presenta delle caratteristiche che ovviamente Bandizip non può avere essendo un archiviatore di file.
Se usi Winiso solo per modificare file ISO contenenti file di dati, allora lo puoi sostituire con Bandizip.

lo uso principalmente per decomprimere quando ho dei file in .iso
qualche volta lo uso per vederci i film direttamente ma quello credo che lo fa il programma video lan!!
Old 16-06-2015, 11:38   #16
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Sì, ho visto la versione > TranslatedVersion= Bandizip 5.06
Avevo anche già scaricato sia la versione portable che installar

Per la versione portable mi bastava modificare il file config ed inserire la dicitura italian.ini e lo stesso file all'interno della cartella
Volendo, smanettando ulteriormente, si riesce a rendere portable anche la versione installer avendole così entrambe 32/64 bit
Old 16-06-2015, 11:54   #17
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
Per la versione portable mi bastava modificare il file config ed inserire la dicitura italian.ini e lo stesso file all'interno della cartella
Sì, è la procedura per smanettoni
Nel post sul forum consiglio di rinominare il file italian in english e sostituire l'originale che è la procedura più facile.
Old 16-06-2015, 12:31   #18
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Quote:
Sì, è la procedura per smanettoni
Nel post sul forum consiglio di rinominare il file italian in english e sostituire l'originale che è la procedura più facile.
Sì, funziona anche così
Sai come rendere perfettamente portable la installer abilitando la scelta della lingua (preferibilmente mantenendo la versione 64 bit) ?
Ho fatto qualche prova, così velocemente, ma non ne ero pienamente convinto del risultato finale

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
La Cina ha sviluppato una macchina in gr...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian