|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...ici_57481.html
Interessante rassegna di progetti basati su Intel Edison mostrati al Computex di Taipei, con applicazioni che vanno dal monitoraggio dei neonati fino al controllo da remoto degli spostamenti dei propri animali domestici, nonché alla loro nutrizione "da remoto" Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
|
interessante quello del controllo degli spostamenti degli animali, lo vedo utile come base per una nuova generazione di radiocollari low cost per monitoraggi ambientali o in alcuni allevamenti. fino a che si limitano agli animali mi va bene
![]() potrebbe essere utile, ma vedo come imbarazzante la mangiatoia automatica (cose simili esistono da decenni). all'epoca, quando avevo sui 12 anni, ho fatto su un po' di soldi andando a tenere gli animali di qualche parente che era via. pulizia, cibo, acqua e una passeggiata, e ho passato dei bei momenti, ho costruito dei bei rapporti con quegli animali. ma siamo sicuri che vogliamo delegare tutto ad una macchina??? ok, non tutti hanno qualcuno a disposizione e questa cosa potrebbe essere utile a queste persone (penso soprattutto ad anziani soli che finiscono in ospedale e sono preoccupati per i loro animali), ma mi fa un po' tristezza.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
amen!
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: TV
|
Quote:
Hanno lasciato la figlia di un anno e mezzo in auto per tre ore. La bambina, chiusa in un un parcheggio sotto il sole a Vicenza, è morta. I genitori pensavano che i fratelli più grandi l'avrebbero accudita. Non sono del tutto contrario a tecnologie simili se lo scopo è quello di salvaguardare la vita altrui, ovviamente nel limiti del possibile.
CPU: AMD FX-8370 | MB: GIGABYTE GA-970A-UD3P Rev.2 | ALI: CORSAIR RM750X | VGA: Sapphire R9 280X Vapor-X Tri-X | RAM: KINGSTON HyperX Fury 1866MHz 8GB (2x4GB) | CASE: Silverstone GD08 The good old days: Sapphire HD5570 1GB GDDR3 Clock: 650@915 (40,7%) Memory: 800@1005 (25,6%) [ROCK SOLID] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Come puoi sapere che dopo 19 mesi o dopo 2/3 anni avrebbero lasciato la loro figlia in auto? Purtroppo è difficile se non impossibile fermare certa gente, quindi la soluzione credo sia appunto offrire dei sistemi di controllo in grado di offrirti la possibilità di intervenire. Sono sempre esistiti, non vedo perché non applicarli anche a qualcosa di importante come la vita e non solo a "cose" per materialisti. Da fastidio ragionare così ma se evita delle morti inutili tanto meglio (vedasi l'airbag che può salvare la vita all'ubriaco di turno che corre a 130 in centro urbano e si schianta contro un platano, ci penserà due volte la prossima volta a bere mettendosi alla guida) Se il problema non è facilmente stanabile all'inizio tanto vale offrire dei sistemi che possano almeno farti intervenire nel mentre.
CPU: AMD FX-8370 | MB: GIGABYTE GA-970A-UD3P Rev.2 | ALI: CORSAIR RM750X | VGA: Sapphire R9 280X Vapor-X Tri-X | RAM: KINGSTON HyperX Fury 1866MHz 8GB (2x4GB) | CASE: Silverstone GD08 The good old days: Sapphire HD5570 1GB GDDR3 Clock: 650@915 (40,7%) Memory: 800@1005 (25,6%) [ROCK SOLID] Ultima modifica di marco_182 : 02-06-2015 alle 12:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Città: Asia
|
Il mio cane non mi riconosce attraverso telefono/skype etc... sarebbe inutile con lui.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Progetti carini ma in certi ambiti la tecnologia non dovrebbe mai arrivare. Se ne abbiamo bisogno vuol dire che ne abbiamo abusato e siamo diventati estremamente stupidi.
Dimenticarsi un bambino in macchina è qualcosa di assurdo e ancora più assurdo e accorgersene con ore di ritardo. Il neonato se va cambiato sicuramente te lo fa capire. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Il tuo commento si basa sempre sul solito discorso, come sai a priori che tale persona è un idiota incosciente quando magari per tutta la sua vita non ha fatto nulla di male? NON LO PUOI sapere a priori, per questo dico si a tali tecnologie, per lo meno puoi evitare morti che possono essere l'incosciente di turno (che poi si meriterebbe 30+ anni di carcere, ma questo è un altro discorso) e l'innocente come la bambina che non ha nessuna capacità di autogestirsi. Concordo pienamente sul fatto che se ne abbiamo bisogno ne siamo schiavi e completamente stupidi ma purtroppo, tu o io o chi altro non possiamo controllare ogni singola mente umana di questo mondo quindi tanto vale sfruttare in modo corretto quello che la scienza e la tecnologia permette di fare. Purtroppo se la gente diventa sempre più stupida queste sononle soluzioni, o continuiamo a sperare che la gente si svegli con le relative conseguenze?
CPU: AMD FX-8370 | MB: GIGABYTE GA-970A-UD3P Rev.2 | ALI: CORSAIR RM750X | VGA: Sapphire R9 280X Vapor-X Tri-X | RAM: KINGSTON HyperX Fury 1866MHz 8GB (2x4GB) | CASE: Silverstone GD08 The good old days: Sapphire HD5570 1GB GDDR3 Clock: 650@915 (40,7%) Memory: 800@1005 (25,6%) [ROCK SOLID] |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
quando ero piccolo i miei mi portavano in giro con una 128, con la stessa elettronica e sensoristica della tazza del water, e non mi hanno mai abbandonato sotto il sole. non ci vuole tanto a capire che non bisogna mai lasciare persone o animali da soli in un'auto.
ora, per mia scelta, ho una bellissima uno bianca a carburatore. e, quando porto in giro animali, controllo sempre di non dimenticarli dentro. a bordo, per motivi tecnici professional/hobbistici, ho sempre un termometro. ho fatto la prova, lasciando la macchina chiusa sotto il sole. vedere la lancetta che schizza sui 60 gradi in qualche minuto e' agghiacciante, ma fa riflettere molto. ora abbiamo auto con sensore di cintura, di peso, di parcheggio, servosterzo, servofreno, servo muto, servio tullio, servo della gleba... macchine sempre piu' intelligenti per persone sempre piu' (autocensurato per ovvi motivi). e casi simili sono frequenti. non e' forse che la nostra societa' sta distruggendo il concetto di persona??? non e' che troppa tecnologia ci sta facendo perdere la nostra umanita'?
![]() |
#15 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
In generale, il problema è il non usare mai il cervello. E' quello a farti rincretinire. Ad esempio, c'è differenza tra usare la tecnologia per semplificare alcuni passaggi, e diventare totalmente dipendenti da essa. ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Ma se proprio IoT e' l'hype del futuro almeno raccontatelo bene: si basa su chip ESP8266 e l'incarnazione attuale e' NodeMcu: NodeMcu Lua WIFI Development Board For ESP8266 Module
- http://www.banggood.com/NodeMcu-Lua-...-p-976440.html Altro che 'sta roba Intel che non se la fila (e non se la filera' mai) nessuno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Bè non è che anche quello da te linkato se lo filano in molti anzi, senza contare che il sistema Intel è migliore su tutti i fronti e può contare sul supporto della casa madre che il giocattolino da te linkato non avrà mai, inoltre se ti fai un giro nei settori competenti vedrai che "sta roba intel" se la filano più persone di quanto pensi, e considera che è un mercato praticamente neonato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
se non erro la potenza cala col quadrato della distanza. un conto e' un wifi a qualche metro e con i muri in mezzo, un conto un dispositivo addosso al bambino.
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Meno male che esistono delle vernici apposite, anche per esterni (almeno all'estero, non so se ci siano già in italia), che schermano la tua casa (e ci sono anche diversi livelli, soprattutto per schermare quelle relativamente deboli del wi-fi).
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:09.