Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-06-2015, 11:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...ici_57481.html

Interessante rassegna di progetti basati su Intel Edison mostrati al Computex di Taipei, con applicazioni che vanno dal monitoraggio dei neonati fino al controllo da remoto degli spostamenti dei propri animali domestici, nonché alla loro nutrizione "da remoto"

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2015, 11:24   #2
walter sampei
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
interessante quello del controllo degli spostamenti degli animali, lo vedo utile come base per una nuova generazione di radiocollari low cost per monitoraggi ambientali o in alcuni allevamenti. fino a che si limitano agli animali mi va bene

potrebbe essere utile, ma vedo come imbarazzante la mangiatoia automatica (cose simili esistono da decenni). all'epoca, quando avevo sui 12 anni, ho fatto su un po' di soldi andando a tenere gli animali di qualche parente che era via. pulizia, cibo, acqua e una passeggiata, e ho passato dei bei momenti, ho costruito dei bei rapporti con quegli animali. ma siamo sicuri che vogliamo delegare tutto ad una macchina??? ok, non tutti hanno qualcuno a disposizione e questa cosa potrebbe essere utile a queste persone (penso soprattutto ad anziani soli che finiscono in ospedale e sono preoccupati per i loro animali), ma mi fa un po' tristezza.
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2015, 11:27   #3
GTKM
Senior Member

L'Avatar di GTKM

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Per quanto io sia un appassionato di tecnologia non metterei mai un oggetto collegato con il wifi accanto a mio figlio neonato.
*
GTKM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2015, 11:29   #4
walter sampei
Senior Member

Quote:
Per quanto io sia un appassionato di tecnologia non metterei mai un oggetto collegato con il wifi accanto a mio figlio neonato.
amen!
Old 02-06-2015, 12:32   #5
marco_182
Senior Member

L'Avatar di marco_182

Iscritto dal: Jul 2008
Città: TV
Quote:
I genitori possono così sapere cosa succede a prescindere da dove essi si trovino.
Visti i tempi che corrono, e vista la scemenza che aumenta:

Hanno lasciato la figlia di un anno e mezzo in auto per tre ore. La bambina, chiusa in un un parcheggio sotto il sole a Vicenza, è morta.
I genitori pensavano che i fratelli più grandi l'avrebbero accudita.

Non sono del tutto contrario a tecnologie simili se lo scopo è quello di salvaguardare la vita altrui, ovviamente nel limiti del possibile.
Old 02-06-2015, 12:34   #6
GTKM
Senior Member

L'Avatar di GTKM

Quote:
Originariamente inviato da marco_182 Guarda i messaggi
Visti i tempi che corrono:

Hanno lasciato la figlia di un anno e mezzo in auto per tre ore. La bambina, chiusa in un un parcheggio sotto il sole a Vicenza, è morta.
I genitori pensavano che i fratelli più grandi l'avrebbero accudita.

Non sono del tutto contrario a tecnologie simili se lo scopo è quello di salvaguardare la vita altrui, ovviamente nel limiti del possibile.
Veramente, l'ideale sarebbe che a certa gente venisse proprio proibito avere a che fare con i bambini. Anche quelli altrui, intendo.
Old 02-06-2015, 12:39   #7
marco_182
Senior Member

L'Avatar di marco_182

Quote:
Originariamente inviato da GTKM Guarda i messaggi
Veramente, l'ideale sarebbe che a certa gente venisse proprio proibito avere a che fare con i bambini. Anche quelli altrui, intendo.
E come puoi impedirlo visto che la questione si presenta sempre dopo l'accaduto?
Come puoi sapere che dopo 19 mesi o dopo 2/3 anni avrebbero lasciato la loro figlia in auto?
Purtroppo è difficile se non impossibile fermare certa gente, quindi la soluzione credo sia appunto offrire dei sistemi di controllo in grado di offrirti la possibilità di intervenire.

Sono sempre esistiti, non vedo perché non applicarli anche a qualcosa di importante come la vita e non solo a "cose" per materialisti.

Da fastidio ragionare così ma se evita delle morti inutili tanto meglio (vedasi l'airbag che può salvare la vita all'ubriaco di turno che corre a 130 in centro urbano e si schianta contro un platano, ci penserà due volte la prossima volta a bere mettendosi alla guida)

Se il problema non è facilmente stanabile all'inizio tanto vale offrire dei sistemi che possano almeno farti intervenire nel mentre.

Ultima modifica di marco_182 : 02-06-2015 alle 12:44.
marco_182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2015, 12:53   #8
tmx
Senior Member

L'Avatar di tmx

Città: Asia
Il mio cane non mi riconosce attraverso telefono/skype etc... sarebbe inutile con lui.
tmx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2015, 13:17   #9
io78
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Progetti carini ma in certi ambiti la tecnologia non dovrebbe mai arrivare. Se ne abbiamo bisogno vuol dire che ne abbiamo abusato e siamo diventati estremamente stupidi.

Dimenticarsi un bambino in macchina è qualcosa di assurdo e ancora più assurdo e accorgersene con ore di ritardo. Il neonato se va cambiato sicuramente te lo fa capire.
io78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2015, 13:28   #10
io78
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Da fastidio ragionare così ma se evita delle morti inutili tanto meglio (vedasi l'airbag che può salvare la vita all'ubriaco di turno che corre a 130 in centro urbano e si schianta contro un platano, ci penserà due volte la prossima volta a bere mettendosi alla guida)
Sfortunatamente gli automobilisti ubriachi beneficiano di una tecnologia creata per salvare innocenti. Nel caso di ubriachi la macchina dovrebbe capire che l'autista è ubriaco e salvare i passanti lasciando morire l'automobilista.
io78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2015, 14:02   #11
walter sampei
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da io78 Guarda i messaggi
Progetti carini ma in certi ambiti la tecnologia non dovrebbe mai arrivare. Se ne abbiamo bisogno vuol dire che ne abbiamo abusato e siamo diventati estremamente stupidi.

Dimenticarsi un bambino in macchina è qualcosa di assurdo e ancora più assurdo e accorgersene con ore di ritardo. Il neonato se va cambiato sicuramente te lo fa capire.

Quote:
Sfortunatamente gli automobilisti ubriachi beneficiano di una tecnologia creata per salvare innocenti. Nel caso di ubriachi la macchina dovrebbe capire che l'autista è ubriaco e salvare i passanti lasciando morire l'automobilista.
Old 02-06-2015, 21:26   #12
marco_182
Senior Member

L'Avatar di marco_182

Quote:

Quote:
Facile a dirsi, e a farsi?
Il tuo commento si basa sempre sul solito discorso, come sai a priori che tale persona è un idiota incosciente quando magari per tutta la sua vita non ha fatto nulla di male?

NON LO PUOI sapere a priori, per questo dico si a tali tecnologie, per lo meno puoi evitare morti che possono essere l'incosciente di turno (che poi si meriterebbe 30+ anni di carcere, ma questo è un altro discorso) e l'innocente come la bambina che non ha nessuna capacità di autogestirsi.

Concordo pienamente sul fatto che se ne abbiamo bisogno ne siamo schiavi e completamente stupidi ma purtroppo, tu o io o chi altro non possiamo controllare ogni singola mente umana di questo mondo quindi tanto vale sfruttare in modo corretto quello che la scienza e la tecnologia permette di fare.

Purtroppo se la gente diventa sempre più stupida queste sononle soluzioni, o continuiamo a sperare che la gente si svegli con le relative conseguenze?
Old 02-06-2015, 21:29   #13
GTKM
Senior Member

L'Avatar di GTKM

Quote:
Facile a dirsi, e a farsi?
Il tuo commento si basa sempre sul solito discorso, come sai a priori che tale persona è un idiota incosciente quando magari per tutta la sua vita non ha fatto nulla di male?

NON LO PUOI sapere a priori, per questo dico si a tali tecnologie, per lo meno puoi evitare morti che possono essere l'incosciente di turno (che poi si meriterebbe 30+ anni di carcere, ma questo è un altro discorso) e l'innocente come la bambina che non ha nessuna capacità di autogestirsi.

Concordo pienamente sul fatto che se ne abbiamo bisogno ne siamo schiavi e completamente stupidi ma purtroppo, tu o io o chi altro non possiamo controllare ogni singola mente umana di questo mondo quindi tanto vale sfruttare in modo corretto quello che la scienza e la tecnologia permette di fare.

Purtroppo se la gente diventa sempre più stupida queste sononle soluzioni, o continuiamo a sperare che la gente si svegli con le relative conseguenze?
Comunque, al netto di qualsiasi opinione, il tuo discorso è assolutamente condivisibile.
Old 02-06-2015, 21:33   #14
walter sampei
Senior Member

quando ero piccolo i miei mi portavano in giro con una 128, con la stessa elettronica e sensoristica della tazza del water, e non mi hanno mai abbandonato sotto il sole. non ci vuole tanto a capire che non bisogna mai lasciare persone o animali da soli in un'auto.

ora, per mia scelta, ho una bellissima uno bianca a carburatore. e, quando porto in giro animali, controllo sempre di non dimenticarli dentro. a bordo, per motivi tecnici professional/hobbistici, ho sempre un termometro. ho fatto la prova, lasciando la macchina chiusa sotto il sole. vedere la lancetta che schizza sui 60 gradi in qualche minuto e' agghiacciante, ma fa riflettere molto.

ora abbiamo auto con sensore di cintura, di peso, di parcheggio, servosterzo, servofreno, servo muto, servio tullio, servo della gleba... macchine sempre piu' intelligenti per persone sempre piu' (autocensurato per ovvi motivi). e casi simili sono frequenti. non e' forse che la nostra societa' sta distruggendo il concetto di persona??? non e' che troppa tecnologia ci sta facendo perdere la nostra umanita'?
Old 02-06-2015, 22:39   #15
GTKM
Senior Member

L'Avatar di GTKM

Quote:
Originariamente inviato da walter sampei Guarda i messaggi
quando ero piccolo i miei mi portavano in giro con una 128, con la stessa elettronica e sensoristica della tazza del water, e non mi hanno mai abbandonato sotto il sole. non ci vuole tanto a capire che non bisogna mai lasciare persone o animali da soli in un'auto.
Ma infatti è una cosa inconcepibile.
Quote:
ora abbiamo auto con sensore di cintura, di peso, di parcheggio, servosterzo, servofreno, servo muto, servio tullio, servo della gleba... macchine sempre piu' intelligenti per persone sempre piu' (autocensurato per ovvi motivi). e casi simili sono frequenti. non e' forse che la nostra societa' sta distruggendo il concetto di persona??? non e' che troppa tecnologia ci sta facendo perdere la nostra umanita'?
Mica solo le auto?
In generale, il problema è il non usare mai il cervello. E' quello a farti rincretinire. Ad esempio, c'è differenza tra usare la tecnologia per semplificare alcuni passaggi, e diventare totalmente dipendenti da essa.
Old 03-06-2015, 03:39   #16
eaman
Senior Member

L'Avatar di eaman

Iscritto dal: Feb 2002
Ma se proprio IoT e' l'hype del futuro almeno raccontatelo bene: si basa su chip ESP8266 e l'incarnazione attuale e' NodeMcu: NodeMcu Lua WIFI Development Board For ESP8266 Module
- http://www.banggood.com/NodeMcu-Lua-...-p-976440.html

Altro che 'sta roba Intel che non se la fila (e non se la filera' mai) nessuno.
eaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2015, 08:05   #17
BulletHe@d
Senior Member

L'Avatar di BulletHe@d

Iscritto dal: Jan 2008
Bè non è che anche quello da te linkato se lo filano in molti anzi, senza contare che il sistema Intel è migliore su tutti i fronti e può contare sul supporto della casa madre che il giocattolino da te linkato non avrà mai, inoltre se ti fai un giro nei settori competenti vedrai che "sta roba intel" se la filano più persone di quanto pensi, e considera che è un mercato praticamente neonato
BulletHe@d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2015, 12:10   #18
Cappej
Senior Member

L'Avatar di Cappej

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da GTKM Guarda i messaggi
*
Quote:
amen!
quoto, ma dovremo tenerli in una scatola di piombo... visto che dal portatile, riesco a tracciare attorno al mio appartamento, altre 12 wifi, di diversa intensità e frequenza... la vedo dura...
Cappej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2015, 12:12   #19
walter sampei
Senior Member

se non erro la potenza cala col quadrato della distanza. un conto e' un wifi a qualche metro e con i muri in mezzo, un conto un dispositivo addosso al bambino.
Old 03-06-2015, 12:26   #20
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Cappej Guarda i messaggi
riesco a tracciare attorno al mio appartamento, altre 12 wifi, di diversa intensità e frequenza... la vedo dura...
Meno male che esistono delle vernici apposite, anche per esterni (almeno all'estero, non so se ci siano già in italia), che schermano la tua casa (e ci sono anche diversi livelli, soprattutto per schermare quelle relativamente deboli del wi-fi).
Nui_Mg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian