Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-03-2015, 10:43   #1
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
Portatile da 1.200€ max, 16 pollici e LONGEVO!

Hola!! Mio cugino attualmente ha un Sony Vaio acquistato a fine 2008 (prezzo circa su i 1.000€) che sta tirando le cuoia, cioè stanno morendo le usb, il display inizia a mostrare righe verdi/rosse e se premuto su i bordi scompaiono/riappaiano...insomma, credo proprio che stia morendo. Il portatile attualmente ha un Dual Core (non mi ricordo che tipo) e 3 gb di ram, ovviamente un HD di tipo meccanico...insomma roba di 6 anni fa.

E' giunto il momento di cambiarlo e ha dato a me il compito di guardare a giro cosa ci può essere di veramente valido, performante ma...soprattutto LONGEVO!!! (Il problema è che di portatili non me ne intendo parecchio )

In poche parole gli serve un portatile che vada bene ora ma...che regga anche per i prossimi 6-7 anni, tanto per capirsi

Le uniche due dritte sono "schermo da 16 pollici (anche 15,6 vanno bene) e spesa massima su i 1.000€" (non lo userà MAI per giocarci, quindi no gaming...)

Chiedo a voi illuminati, che si trova a quel prezzo di veramente buono?!!?

P.S. Ha già un Tablet (Tab S della Samsung), quindi direi che sia "superfluo" guardare verso i vari tab+tastiera micrsoft....

Grazie a tutti per gli eventuali suggerimenti

Ultima modifica di @lessandro : 21-05-2015 alle 21:26.
@lessandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2015, 17:46   #2
garyluke89
Junior Member

L'Avatar di garyluke89

Iscritto dal: Aug 2013
Città: Imperia
Quote:
Originariamente inviato da @lessandro Guarda i messaggi
Hola!! Mio cugino attualmente ha un Sony Vaio acquistato a fine 2008 (prezzo circa su i 1.000€) che sta tirando le cuoia, cioè stanno morendo le usb, il display inizia a mostrare righe verdi/rosse e se premuto su i bordi scompaiono/riappaiano...insomma, credo proprio che stia morendo. Il portatile attualmente ha un Dual Core (non mi ricordo che tipo) e 3 gb di ram, ovviamente un HD di tipo meccanico...insomma roba di 6 anni fa.

E' giunto il momento di cambiarlo e ha dato a me il compito di guardare a giro cosa ci può essere di veramente valido, performante ma...soprattutto LONGEVO!!! (Il problema è che di portatili non me ne intendo parecchio )

In poche parole gli serve un portatile che vada bene ora ma...che regga anche per i prossimi 6-7 anni, tanto per capirsi

Le uniche due dritte sono "schermo da 16 pollici (anche 15,6 vanno bene) e spesa massima su i 1.000€" (non lo userà MAI per giocarci, quindi no gaming...)

Chiedo a voi illuminati, che si trova a quel prezzo di veramente buono?!!?

P.S. Ha già un Tablet (Tab S della Samsung), quindi direi che sia "superfluo" guardare verso i vari tab+tastiera micrsoft....

Grazie a tutti per gli eventuali suggerimenti
Ciao, siccome anche io sto cercando un pc intorno ai 1000 ti suggerisco il LENOVO y50-70 anche se si dice che il display non sia il massimo, l'Hp Envy 15 che è un ottimo computer e infine l'Asus N551JM che mi è stato consigliato proprio qui.

Samsung NP535U3C | CPU: AMD Dual Core A6-4455M @2,1GHz | GPU: AMD Radeon™ HD 7500G | RAM: 6GB DDR3 | SSD: SAMSUNG EVO840 120GB | OS Win 8.1 x64

------------
garyluke89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2015, 12:11   #3
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Quote:
Originariamente inviato da garyluke89 Guarda i messaggi
Ciao, siccome anche io sto cercando un pc intorno ai 1000 ti suggerisco il LENOVO y50-70 anche se si dice che il display non sia il massimo, l'Hp Envy 15 che è un ottimo computer e infine l'Asus N551JM che mi è stato consigliato proprio qui.
Grazie per i consigli, ho visto che su 3...due sforano il budget e nessuno a quanto pare, monta un SSD (cosa veramente utile ai giorni d'oggi...visto che sono ETERNAMENTE più veloci degli HDD).

Il pc non sarà da comprare nell'immediato, ma verso giugno più o meno...quindi tanta furia (sempre se non muore subito quello vecchio ), non c'è.
Old 08-03-2015, 13:40   #4
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Iscritto dal: May 2014
Se devi prenderlo a giugno massimo no, ma a settembre esce skylake. Quindi prestazioni migliori.

In ogni caso, puoi andare su un preassemblato clevo per poterci fare manutenzione facilmente. Ma credo sfori il budget.

Con SSD di serie c'e veramente poco sul mercato che non sia un furto.

Comunque dicci per cosa lo usa
Old 08-03-2015, 13:52   #5
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Quote:
Originariamente inviato da Il Picchio Guarda i messaggi
Se devi prenderlo a giugno massimo no, ma a settembre esce skylake. Quindi prestazioni migliori.

In ogni caso, puoi andare su un preassemblato clevo per poterci fare manutenzione facilmente. Ma credo sfori il budget.

Con SSD di serie c'e veramente poco sul mercato che non sia un furto.

Comunque dicci per cosa lo usa
Preassemblato!? A lui servirebbe un portatile...

Lo userebbe per navigazione, uso ufficio....niente di estremo, però mi preoccupa la LONGEVITA', tutto quì.
Old 08-03-2015, 14:08   #6
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Quote:
Preassemblato!? A lui servirebbe un portatile...

Lo userebbe per navigazione, uso ufficio....niente di estremo, però mi preoccupa la LONGEVITA', tutto quì.
Portatile preassemblato.
Ci metti tu dentro quello che ti serve Ma solitamente per farselo ad hoc servono più di 1000 euro. Hanno ottima assistenza e sono fatti di ottimi materiali.

Io andrei su qual cosa del genere: http://www.amazon.de/gp/aw/d/B00Q2R2...rAL&ref=plSrch
1000 euro per un non-preassemblato per uso ufficio mi paiono sprecati.
Se invece vuoi anche un buon pannello (ips) per stancare meno la vista o un processore quad core per ogni evenienza (Word non usa 4 core, Se deve usarlo per scrivere non vale la pena) allora il prezzo sale
https://m.cyberport.de/p/Acer-Aspire...s-8.1/1C26-9ED

Ultima modifica di Il Picchio : 08-03-2015 alle 14:17.
Il Picchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2015, 20:05   #7
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Quote:
Portatile preassemblato.
Ci metti tu dentro quello che ti serve Ma solitamente per farselo ad hoc servono più di 1000 euro. Hanno ottima assistenza e sono fatti di ottimi materiali.

Io andrei su qual cosa del genere: http://www.amazon.de/gp/aw/d/B00Q2R2...rAL&ref=plSrch
1000 euro per un non-preassemblato per uso ufficio mi paiono sprecati.
Se invece vuoi anche un buon pannello (ips) per stancare meno la vista o un processore quad core per ogni evenienza (Word non usa 4 core, Se deve usarlo per scrivere non vale la pena) allora il prezzo sale
https://m.cyberport.de/p/Acer-Aspire...s-8.1/1C26-9ED

Riporto in vita il thread perchè il portatile vecchio sta letteralmente collassando, serve urgentemente un degno sostituto

Purtoppo le richieste sono sempre le stesse e...se non ricordo male, serve anche un lettore DVD e la tastiera con layout in italiano

Ci son stati nuovi portatili usciti con queste caratteristiche (vedi anche primo post in alto) in questi 2 mesi e mezzo che sono passati...!?!?
Old 20-05-2015, 20:20   #8
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Nada.
Peccato ti serve la tastiera Italiana.

Puoi pensare a questo http://www.trovaprezzi.it/categoria....in=&prezzomax= e fare upgrade ssd
Old 20-05-2015, 21:17   #9
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Quote:
Nada.
Peccato ti serve la tastiera Italiana.

Puoi pensare a questo http://www.trovaprezzi.it/categoria....in=&prezzomax= e fare upgrade ssd
Mi sono scordato, e touchscreen!
Old 20-05-2015, 21:36   #10
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Prova sui dell. Sono gli unici che conosco con touch screen
Old 20-05-2015, 21:44   #11
CippoLeo
Senior Member

L'Avatar di CippoLeo

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Verona
Quote:
Mi sono scordato, e touchscreen!
te ne penti al primo utilizzo uomo avvisato mezzo salvato
Old 20-05-2015, 21:48   #12
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Quoto: ditate sullo schermo, riflesso di qualsiasi cosa. Meglio un bell'ips matte
Old 20-05-2015, 21:51   #13
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Quote:
Prova sui dell. Sono gli unici che conosco con touch screen
Quote:
Originariamente inviato da CippoLeo Guarda i messaggi
te ne penti al primo utilizzo uomo avvisato mezzo salvato
Quote:
Quoto: ditate sullo schermo, riflesso di qualsiasi cosa. Meglio un bell'ips matte
Ad essere egoista, non è per me quindi...contento lui, contenti tutti.

Più che altro il dubbio è: se deve durare così tanto un pc con Windows sopra, è giusto optare per il touch....perchè magari tra qualche anno ci protranno essere moooooooolte più app "touch-friendly" anche su desktop visto che stanno unendo tutto con Windows 10..!?!?

E' questo anche il dubbio amletico...

Del tipo, meglio prenderlo ora touch che non touch e tra qualche anno poi serve fare un upgrade evitabilissimo fin da ora...
Old 20-05-2015, 22:18   #14
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Il touch non sarà mai una cosa fondamentale. Anche Windows 8.1 doveva essere figo il touch ma il 99% della gente lo usa senza touch perché il portatile touch fa schifo tra ditate e schermi riflettenti ormai evitabilissimi.

Pensa te che Windows 10 sarà molto più come 7 che come 8 quindi si fa un passo indietro verso il "tutto touch".

Meglio un bello schermo matte va, per esperienza dopo 5 anni di utilizzo di un lucido e aver provato tre opachi dagli amici spenderei 100 euro in più sempre per avere l'opaco.
Il touch o me lo fanno su schermo opaco o lo lascio a smartphone e tablet.

Tra l'altro lo schermo lucido fa più male alla vista. Quindi io prenderei qualcosa così. Poi vedete voi eh.
Old 20-05-2015, 22:21   #15
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Quote:
Il touch non sarà mai una cosa fondamentale. Anche Windows 8.1 doveva essere figo il touch ma il 99% della gente lo usa senza touch perché il portatile touch fa schifo tra ditate e schermi riflettenti ormai evitabilissimi.

Pensa te che Windows 10 sarà molto più come 7 che come 8 quindi si fa un passo indietro verso il "tutto touch".

Meglio un bello schermo matte va, per esperienza dopo 5 anni di utilizzo di un lucido e aver provato tre opachi dagli amici spenderei 100 euro in più sempre per avere l'opaco.
Il touch o me lo fanno su schermo opaco o lo lascio a smartphone e tablet.

Tra l'altro lo schermo lucido fa più male alla vista. Quindi io prenderei qualcosa così. Poi vedete voi eh.
Ok grazie, riferisco

Quindi che modelli consigliereste, tra touche e non touch, con quel budget?!?!
Old 20-05-2015, 22:40   #16
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Non touch direi quello che ti ho mostrato. Con 1000 euro precisi in germania c'è la versione con ssd incluso e hw più aggiornato.

Altrimenti dell direi la serie 5000 o 7000 in base a quello che puoi permetterti
Old 20-05-2015, 22:57   #17
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Quote:
Non touch direi quello che ti ho mostrato. Con 1000 euro precisi in germania c'è la versione con ssd incluso e hw più aggiornato.

Altrimenti dell direi la serie 5000 o 7000 in base a quello che puoi permetterti
Me lo son perso tra i post il tuo consiglio... Per caso era quello con la tastiera QWERTZ!?!?

Per i dell invece, che modelli esattamente!? Perchè su Amazon per esempio trovo poco e niente...
Old 20-05-2015, 23:37   #18
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

I dell li compri direttamente dal sito dell. Sono i 15 serie 5000 e 15 serie 7000.

C'e un acer con la qwertz e uno di trovaprezzi. Io consiglio quello con la qwertz e ssd https://m.cyberport.de/p/Acer-Aspire...s-8.1/1C26-9EE

Altrimenti il modello di trovaprezzi.
Old 21-05-2015, 21:27   #19
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Up!??! Budget rivisto fino ad un max di 1.200€, il touchpad ha l'obbligo di aver i due tasti fisici per il "click" (non sto a spiegare il perchè ma è una cosa molto ma molto utile per chi andrà ad usarlo)....e beh, help.
Old 22-05-2015, 11:44   #20
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Solitamente i probook/elitebook di hp hanno tasti fisici. Ma sono richieste così particolari che non so aiutarti bene. Ormai vanno i touchpad mac-stile.

I dell hanno i touchpad cosi?

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian