|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
[Thread Ufficiale] Ulefone Be Pro 5,5" Quad Core MT6732 64Bit HD 2Gb/16Gb
![]() Codice HTML:
Brand / Model uleFone Be Pro System OS Android 4.4/Android 5.0 Upgrades Available CPU MT6732 Quad Core 1.5GHz GPU Mali-T760 RAM 2GB ROM 16GB Extend card MAX supports 64GB Class 10 Micro SD Memory Card (TF-Card) Screen Display Size 5.5 inch HD Screen Resolution 1280×720 Screen Type IPS-LCD, Multi-Touch Capcitive Screen, OGS Display Colour 16 Million Colors General Languages Default English. Italian, Czech, German, Russian, Portuguese, Spanish, French, Dutch, Polish, Romanian, Danish, Greek, Brazil Portuguese, Croatian, Latvian, Lithuanian, Hungarian, Afrikaner, Ethiopic, Indonesian, Malay, Catalan, Norwegian, Roma, Slovak, Slovenian, Finnish, Swedish, Swahili, Filipino, Vietnamese, Turkish, Zulu, Bulgarian, Serbian, Ukrainian, Persian, Hindi, Thai, Korean, Japanese, Arabic, Hebrew, others Color White / Dark Blue / Green Dimensions 156.8 x 77.8 x 8.8 mm Net Weight 166g with battery Camera Front Camera 8.0 mega pixel, supports Skype Video Calls Rear Camera 13.0 mega pixel / Auto Focus / Flash Light Band 2G GSM: 850 / 900 / 1800 / 1900 MHz 3G WCDMA: 850 / 900 / 1900 / 2100 MHz 4G FDD-LTE: 850 / 1800 / 2100 / 2600 MHz SAR 0.5 W/Kg SIM Card Slot Dual Sim Sim 1: LTE/WCDMA/GSM Sim 2: GSM Support Format Audio MP3, AAC, WAV, etc Video AVI, MP4, FLV, 3GP, MOV, ASF, MPEG, RMVB, H.263, H.264, etc Data Transfer & Connectivity Data transfer Bluetooth 4.0, USB 2.0 Mobile internet WiFi, EDGE, GPRS, UMTS, HSPA, HSPA+, FDD LTE GPS GPS, A-GPS Functions / Features Functions / Features G-sensor, P-Sensor, L-Sensor, FM radio, Wifi, GPS, OTG, Multi-touch, Dual SIM, Schedule Power on/off Sensor Gravity Sensor, Proximity Sensor, Light Sensor Battery Battery Li-ion Battery 2600mAh What's in the box Battery x 1, Power Charger x 1, USB Cable x 1 cover sandstone annunciata: Ecco le immagini della cover sandstone per UleFone Be Pro! - GizChina.it,GizChina.it ![]() Disponibile su Gearbest con codice sconto BePro Su Tinydeal, Geekbuying, Antelife, Efox,Grossoshop, Colicool ed altri con prezzi che oscillano tra i 140 e i 170
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio Xiaomi 14 *MaxRecensioni ![]() Ultima modifica di megthebest : 10-02-2015 alle 06:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Video e coparativa dimensioni con OnePlus One
http://www.youtube.com/watch?v=qm3wnshzuXY Recensione: Video Review (senza commento audio, ripreso con mezzi di fortuna, vista la mia influenza e raffreddore e la rottura della videocamera) http://youtu.be/fAxyQ21_ckk Recensione: Confezione, Contenuto, Estetica: La confezione è sobria ed elegante, cartone Bianco con all'interno telefoni a accessori suddivisi e protetti da box sagomati e pluriball . Contenuto: 1 Alimentatore Usb con presa italiana 5V 1A (che poi vedremo avere specifiche borderline quanto a tensione), 1 Cavo Usb (sembra di buona qualità, i conduttori paiono essere di sezione superiore ad altri), 1 Pellicola di protezione in più rispetto a quella applicata, 1 cover batteria aggiuntiva Sandstone Black (ispirata a quella dell'One Plus One e in "regalo" per i Preorder fino al 20 gennaio, 1 Manuale Quick Guide in Inglese) - Dimensioni esterne importanti, vicino al mio nexus 5 con cover silicone e molto più lungo e largo , d'altronde sono sempre 157x77,8x8,8.... ottimizzazioni cornici e zona superiore/inferiore scarse, l'assenza dei tasti a schermo, come l'One Plus One a cui si ispira, lo rende almeno 5 millimetri più lungo. :-$ - Tasto Power sul lato destro e bilanciere volume sul lato sinistro, tasti in generale con buon feeling, solo un lieve gioco dei tasti. - Cornice cromata che dona una certa eleganza, Jack Audio e Presa MicroUsb sulla parte alta. - Cover posteriore in dotazione abbastanza discreta come fattura, ma troppo scivolosa . . Quella Extra SandStone Black ha un effetto satinato niente male, risulta meno scivolosa ma è più ostica da rimuovere rispetto a quella standard - distribuzione peso buona, peso totale superiore ai 160g (con batteria che pesa circa 52g), sim e micro sd. - tasti soft touch in basso non retro-illuminati, visibilità al buio quindi nulla :'( , led di notifica in alto RGB (non troppo acceso, ma cmq valido e configurabile da impostazioni menu) ![]() - luminosità schermo ottima, buono l'angolo di visione visto lo schermo IPS, luminosità al minimo gestita meglio rispetto ad altri smartphone cinesi (a tutto vantaggio durata batteria e affaticamento vista al buio). - Touch abbastanza buono, 5 tocchi (ma migliorerà appena tolgo la pellicola di protezione sopra alla pellicola applicata) nessuna indecisione o scattosità nelle operazioni di trascinemento icone o pinch-in/out). - due slot : Uno Mini Sim e L'altro Micro Sim; Gestione del 4G dinamica da menu, quindi potete impostare il 4g su uno dei due slot indifferentemente dalla posizione della stessa sim nello slot) - batteria da 2600mAh che sembra comportarsi degnamente, non mi aspetto durata esagerata, ma nemmeno credo lascerà a piedi nel pomeriggio con uso medio.. Il Caricabatterie in dotazione, seppur bello da vedere, mostra un comportamento fuori specifica quanto a tensione erogata (5,3V contro i 5+-0,25V della specifica): ![]() - Root eseguibile con tool tipo Iroot 1.8.1 (consiglio poi di sostituire il superuser cinese con supersu e rimuovere i residui di iroot) - Android 4.4.4 stock build del 29-01-2015 solito launcher 3 poco pratico e configurabile (sostituito con Nova Launcher) rotfl Da notare che una volta sostituito il lancher con Nova o altro, non è più possibile cambiare lo sfondo della Lock Screen, quindi in caso di necessità si dovrà riaprire launcher 3 e sostituirla tramite quello. ![]() ![]() - Apertura app e passaggio tra le app fulmineo! ottima velocità dei 16Gb di rom interni (12,6 liberi) - Ram pari a 1,92Gb, disponibile oltre 1,2Gb all'avvio dopo aver caricato alcune app. - Possibilità di impostare una eventuale MicroSd inserita quale memoria di default per le app. Connettività: Wifi senza alcun problema, aggancio stabile e potenza pari al nexus 5 BT 4 senza alcun problema HotKnot: Non testato OTG: Perfetto testato con cavo e pennetta microUSB GPS: Ok, non sembra avere il supporto Glonass come credevo, fix a freddo in circa 30 secondi e aggancio di 7 satelliti con precisione di circa 4m (devo testarlo con tomtom su strada, la prova l'ho fatta in condizioni meteo avverse e sul balcone di casa) Fotocamera: - fotocamera con o senza flash abbastanza valida (Omnivision OV8865 8Mpixef f/2.2 sensore 1/3,2") ![]() c'è secondo me qualcosa di strano lato software, un alone rossarstro al centro dello scatto, che si presenta negli scatti senza flash e sembra non presente con flash attivo... - video solo provato un secondo.. sembra Ok sia HD che FullHD Bench: Antutu 5.6 32277 punti.. ottimo a quanto pare: ![]() Comparazione con Lg G3: ![]() Geekbench3: ![]() Audio: volumi più alti rispetto a molti cinafonini, cmq si può intervenire per ottimizzarli ancora meglio in engineering mode mtk. Audio dello speaker al massimo volume che ditorce un pochino, meglio lavorare a volume inferiore. alla fine, mi sembra abbastanza valido... può solo migliorare; valide alcune opzioni attivabili direttamente da impostazioni audio! personalizzazioni interfaccia (nova, chronus, power toggles): ![]() ![]() UPDATE ROM (Needrom, testata e perfettamente funzionante, su flashtool selezionate download mode e deselezionate preloader): 20150129_c211_gq3019_3m_hd_extamp_b1_3_7_20 2015.01.29 txy https://mega.co.nz/#!fZlCUBbC!-kG_1P...pJRL5UYRzP2K4g Flashtool v5.1452.00.000 https://mega.co.nz/#!nBMzmYhJ!zBlFBW...OgehqQ_PiMLRW4
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
discussione XDA
http://forum.xda-developers.com/andr...d-2gb-t3021319 recovery testate: CWM https://www.androidfilehost.com/?fid=95916177934526910 e CTR Carliv Touch: https://www.androidfilehost.com/?fid=95916177934526909
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Aggiornamento OTA del 12 febbraio correttamente installato.
Ha dei bug fix tra cui l'eliminazione dell'alone rossastro della fotocamera.. ![]() Peccato, mi piaceva sto terminale, ma l'ho già venduto... ora vediamo qualche altro mediatek in arrivo..
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2015
|
ulefone be pro
Buongiorno a tutti, ho comprato un Ulefone be pro e ne sono molto contento.Oggi mi è arrivata la notizia di aggiornamneto e ho cliccato aggiorna, al reboot mi è andato in quel mini menu' con le varie scelte e non sono piu riuscito a farlo partire... finisce sempre su "nessun comando"..
Ho provato a fare format, ma niente, non parte. Ho fatto il check root e in fondo mi da errore, appena lo rifaccio lo posto. Posso ripristinare la rom iniziale? l'ho scaricata ma non so come fare con il tool indicato qui sopra, come si fa? Ho scaricato l'impossibile ma avrei veramente bisogno di un'aiuto...please.. sono disperato ![]() P.S. i vari tool girano con win xp32? Grazie in anticipo a tutti Mak |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Chiedo aiuto a megthebest!.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ciao,
a telefono spento, premi vol + insieme a power e tieni premuto fino ad arrivare al robottino sdraiato premi power o vol + arrivi ad un menu in inglese, nel quale scorri la lista con vol - e per selezionare usi vol + Scorri con vol - fino a wipe systema/ factory reset e seleziona tramite vol + il sistema dovrebbe rispristinarsi alle condizioni di fabbrica.
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
ho già provato ma mi sul robottino sdraiato con "nessun comando". ho fatto il root, puo' influire? Grazie!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
se tengo premuto power e vol+ mi si apre un micro menu tipo dos dove mi dice select boot mode: con le scelte Recovery,Fastboot e Normal, ho provato tutte le scelte ma niente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Quando hai robottino sdraiato, premi power e vol + deve apparire il menu della recovery
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Il root non c'entra nulla,
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
Boot
Già fatto , fatto fomat, reboot, si accende poi ritorna robot sdraiato con nessun comando
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Allora ti rimane flash tramite flashtool, servono i drivers preloader /vcom per la versione Windows che hai, scaricare flashtool e rom dal sito, scompattare la rom, aprire flashtool, selezionare download only, deselezionare la voce preloader, premere il tasto download su flashtool e connettere il telefono al pc (senza batteria).
Attendi la fine con quadratino verde
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
|
facendo lo scan che cè in fondo mi escono errori tipo:
Error/system/xbin/su error/xbin/ku.sud error/system/supolicy error/system/build.prop ha been modifies Sat Jan 17 05:00 2015 |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
|
facendo il root integrity check
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
|
ok ci provo poi ti dico grazie 1000 per ora
Mak |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
per i driver segui
http://www.androidiani.com/forum/sta...-mediatek.html
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
|
Problemi Rom
Grazie a tutti, dopo 2 tentativi ci sono riuscito! meno pensieri...
Nel caso arrivasse un'aggiornamento, come mi devo comportare? e per gli aggiornamenti OTA? Al reboot cosa devo fare? Grazie 10000 a tutti ancora. Makiota ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
per gli aggiornamenti OTA, a meno di qualche problema con root e/o recovery, se il telefono è come mamma ulefone l'ha fatto, non devi proprio far nulla se non lasciare fare alla procedura automatica di update..
![]() |
![]() |
#20 |
Junior Member
|
Rooot+Update
Ciao a tutti, grazie per i consigli, stamattina mi è arrivata la notifica dello stesso aggiornamento che mi ha mandato in crisi il mio Be pro. come devo fare per aggiornare? dopo il reboot l'altra colta il cell è finito sul menù recovery, a quel punto devo fare reboot from cache? Altra domanda, quando ho flashato per risistemare tutto mi sono ritrovato con il Kernel 3.10.48 29 jan 2015 e tutti i programmini classici per fare il root non sono riusciti nel loro intento. Come posso fare per ottenere il Root? Grazie a tutti anticipatamente. Makoita
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:16.