|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Roma
|
scheda di rete buona ma niente slot su mobo
salve ragazzi mi conviene usare la scheda di rete dedicata intel pro 1000 gt o quella integrata della scheda madre
asus z97-pro ? vi faccio questa domanda "stupida" perche ho ordinato la mobo senza controllare che questa scheda non ha slot pci dove poter mettere la scheda di rete dedicata. nella z97-pro ci sono solo slot per vga e slot pcie quelle piccole. mi conviene comprare un adattatore ? se si riuscirà a passare abbastanza corrente? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
le schede di rete di solito sono pcie1 per cui si montano sugli slot "piccoli"
difficilmente noterai differenze tra una scheda di rete pcie e quella integrata, eccetto se quella integrata non è basata su un chipset vecchio o completamente buggato o non condivide il bus su cui è connessa con cose strane tipo la usb |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ho provato a vedere se andava bene ma ti assicuro che non è così
ma se la montassi su uno slot vga? questa è la scheda ![]() e quello più piccolo lo slot di cui parlavo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Non serviva comunque, la integrata della mobo non ha niente di meno di una vecchia scheda pci. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
ora ho ordinato una asus z97-pro e dovrebbe avere una scheda di rete integrata migliore. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
quella della foto pare una scheda pci (o forse pci-x bo non lo so)
la tua mobo ha solo slot pci-e per cui se proprio vuoi devi comperare una scheda pci-e; questa entrerà negli slot piccoli ed in quelli grandi per la scheda video, anche se questo è sconsigliato in ogni caso, una scheda pci va a 500 MB circa contro il giga a cui va una scheda pci-e oppure la ethernet integrata nellla scheda madre cosa vuol dire "notavo instabilità"? non giocavi bene? crasciava il computer mentre trasferivi al alta velocità? diciamo che non vuol dire un granché nel primo caso di certo non è la eth, nel secondo saranno i driver comunque se proprio vuoi toglierti il dubbio devi comperare una scheda di rete ethernet pci-e, questo è |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
li avevo aggiornati ma probabilmente non erano quelli giusti. ma è sconsigliato prendere un'adattatore? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Non ne vale la pena.
Una scheda nuova pci-e costerà non più di 15-20euro, quanto costerà un adattatore? Poi c'è il problema di come montare l'accrocchio nel case. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
La scheda di rete buona ce l'ho e' l'adattatore che mi manca.
Cmq spero solo che la scheda integrata della z97-pro sia migliore di quella della z87-a |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
in tutta sincerità sperare di trovare qualcosa di meglio della intel integrata in una scheda madre recente (diciamo dai chipset serie 70 in poi) spendendo meno di 100€ o/o riprendendo la stessa identica scheda di rete versione esterna invece che integrata la vedo molto triste...
![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
se quella integrata è di qualità come quella che ho esterna mi sta bene. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
è la stessa i217v che c'è ormai da ormai parecchio tempo su tutte le schede madri a chipset intel, che sia una z87, una z97, una x99 o altro
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:45.