|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Come scegliere un disco esterno?
Il mio fedele Samsung STORY da 1 TB sta cominciando a fare le bizze, per cui vorrei comprarne uno nuovo prima di perdere dei dati (sempre se non è già successo perchè non ho controllato una per una ben 25 GB di foto .... )
Ho a disposizione eSata e USB 3, volendo, e mi occorre, direi, al massimo 1TB. Di solito è pieno per metà scarsa, ma voglio stare largo. Cosa mi consigliate? Usb 3 o eSata? Marca e modello ?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2014
|
Io ti consiglio di stare sull'interfaccia usb 3, abbastanza compatibile al giorno d'oggi. Per i modelli se vuoi spendere poco e avere un buon hard disk dai un'occhiata ai Samsung (montano hard disk Seagate). Altrimenti vai sui Western Digital, costano un po' di più ma sono una garanzia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
nel caso dovessi orientarti per un disco esterno di Western Digital, scegli un modello con disco fisso da 3.5 pollici e proprio alimentatore di rete elettrica. Sono ottimi e ed affidabili. Io stesso ne consiglio sempre l'acquisto in quanto la mia scelta preferita.
Invece, NON ti consiglio assolutamente i dischi esterni di Western Digital "portable/portatili" da 2.5 pollici. I "passport" ad esempio sono soggetti a troppi guasti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2014
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Grazie delle dritte. A dire il vero questa volta sono orientato verso un disco esterno da 2.5''. Per le dimensioni e la portabilità. L'attuale disco Samsung Story da 1TB è davvero troppo grosso e troppo pesante e troppo scomodo con l'alimentatore che da solo pesa 600g.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:18.