|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
Quale VPR e Quale schermo?
Salve a tutti sono un neofita e vorrei dei primi consigli per come allestire il mio soggiorno per la videoproiezione.
Il divano si trova contro la parete e lo schermo dovrà discendere davanti ad un mobile che si trova nella parete opposta determinando una distanza di visione di circa 4,10 metri. L'altezza del soffitto è di 2,90 m, il proiettore pensavo di porlo su una mensola a muro dove poggia il divano ad un altezza da terra di circa m 2,50/2,40 (più in basso non è possibile x via di un grosso quadro) la distanza possibile tra lente e schermo sarà intorno ai 3,70/4 metri. 1' quesito: In questo contesto a quale altezza dovrebbe essere posta la base inferiore dello schermo per una adeguata visione da circa 4m e quanti metri di base posso permettermi per lo schermo (quanti pollici)? 2' quesito: ho la cassa del centrale posta in alto al mobile, di conseguenza la discesa del telo andrebbe a coprirla. La lascio dove si trova e acquisto uno schermo micro-forato? Oppure sacrifico il cassettone centrale in basso del mobile per riporre la cassa audio li sotto cosi' da non averla più dietro lo schermo? Dopo aver scremato queste problematiche su distanze e posizionamento arriviamo al dunque per la scelta del proiettore e del tipo di schermo: - Budget proiettore full Hd 3D: €900/1200 - Budget schermo motorizzato: €400/500 - uso proiettore: 60% blu ray - 20% dvd - 10% Gamming - 10% TV N.B. Prediligo immagini ben dettagliate e qualità del nero. Io pensavo di considerare: OPTOMA HD161X, BENQ 1350W. Ad esempio tra questi 2 pro e contro? Avete altri modelli da poter considerare nel mio budget previsto? Grazie! ![]() Max |
![]() |
![]() |
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Ciao e benvenuto sul forum....il regolamento però impone (per i proiettori e tv) di postare solo nei thread ufficiali; devi quindi aprire un post (magari uguale a questo che hai fatto qui) chiedendo a questo link dei vpr:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...50301&page=132 Ti risponderò io stesso. Questo lo devo chiudere.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:20.