|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/a...ita_56848.html
La Mela, con un esborso di 20 milioni di dollari, si porta in casa una compagnia israeliana che sviluppa moduli fotocamera compositi che permettono di registrare immagini anche tridimensionali da smartphone, con la possibilità di mettere a fuoco dopo lo scatto Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
20 milioni di dollari?
In pratica é come se io esco a prendermi il caffé al bar ...
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
La speranza è che grazie a LinX riescano a far sparire quell'orrendo obiettivo sporgente sul retro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Electric LadyLand
|
immagini stereoscopiche, immagini composte da i megapixel di ogni singola fotocamera che si sommano formando un immagine unica... 8mpixel x 4 = 36 mpixel regolabili via software... ciao ciao concorrenza
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
![]() L'immagine "composita" di quattro fotocamere è una gran boiata perchè c'è lo sfalsamento dei quattro punti di presa. Se vuoi una immagine da 36 mpx (e a che cavolo serve poi) affidati piuttosto a Nokia che è l'unica con una soluzione valida sotto questo aspetto. Proseguendo, ok le immagini stereoscopiche, anche se per essere efficaci le fotocamere devono essere due e non così vicine altrimenti perdi l'effetto della profondità troppo in fretta all'aumentare della distanza. Ti ricordo oltretutto che non molto tempo fa è stata tentata la strada degli smartphone con visuale 3D e fotocamere per scatti 3D.. il tutto naufragato rovinosamente dopo pochissimo per totale disinteresse del pubblico. L'applicazione più plausibile è fare foto con messa a fuoco variabile tipo Lytro.. altra tecnologia che ha avuto accoglienza piuttosto fredda.. e in effetti dopo breve interesse iniziale in mano resta pochino. Io penso che apple se la sia comprata perchè veniva via ad un tozzo di pane.. giusto come knowhow per qualche esperimento.
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
I millemila megapixel non servono a niente se aggiungono solo rumore digitale e ingrandiscono i file (ovvero cio' che succede con la tecnologia attuale per quelle dimensioni del sensore). Se aggiungono dettaglio (tutto da dimostrare) allora servono a qualcosa. Comunque e' proprio grazie allo sfalsamento dei punti di ripresa che questa tecnologia dovrebbe garantire immagini di qualita' superiore. Ma e' tutto da vedere, aspettiamo e vediamo cosa tirano fuori dal cilindro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Ma non aggiungono solo rumore digitale e dimensione del file, ma anche dettaglio, grazie a sensori più grandi.
La possibilità di cambiare il focus, o per l'HDR, dopo lo scatto usando una doppia fotocamera, è stato introdotto da HTC, ma in ultimo, lo adotta lo Huawei Honor 6 Plus (doppio sensore 1/3.05" da 8Mpx). |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2015
|
Quote:
A parte che hanno talmente tanti soldi nelle casse da potersi comprare quasi chiunque. Se lo hanno fatto, avranno avuto le loro buone ragioni... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
C'è da dire in loro favore che quando implementano qualcosa lo fanno bene, senza ombra di dubbio. Ma i fan della casa si esalterebbero comunque, vedi schermo grande che prima era una merda, poi una necessità (e fa ridere perchè in una scocca enorme rispetto alla concorrenza). |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Comunque lo schermo grande merda era e merda rimane. Il 6+ e' assolutamente grottesco (come i vari Note e compagnia cantando). Lo stesso iPhone 6 e' troppo grande, anche se e' quantomeno usabile, cosa che non si puo' dire del fratello maggiore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
|
Quote:
Chi continuava a ripetere che non serviva uno schermo grande, infatti non lo ha acquistato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
una volta provato il 5" non tornerei mai dietro per nessun motivo... Anzi se riducono le cornici ci può stare pure un 5,2". Miglior avanzamento tecnologico di sempre!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
non vale per tutti, io un 5" l'ho provato e mi ha solo convito del fatto che il 4" non si batte, se Apple non mi tira fuori un 6C da 4" mi tengo l'iPhone 5 finchè non si schianta
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
|
Ovvio, anche perché poi sti affari devi portarteli appresso e se diventa un ingombro, diventa inutile anche il terminale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Io modestamente credo che se non ci fossero motivi prettamente di marketing, 5 pollici sarebbero il limite massimo per uno smartphone, l'avanzamento tecnologico vero sarebbe consentire di godere dei contenuti anche in schermi piccoli. Il problema principale si chiama WEB, mille mila banner e,scritte studiate per PC da 20 pollici in su. Poi anche icone facilmente leggibili in piccoli spazi, tastiere virtuali all'altezza, contesti ben leggibili, messaggistica, mail, e altro ben leggibili anche su un 3,7 - 4 pollici.
Ultima modifica di Pier2204 : 15-04-2015 alle 13:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Lo schermo grande potrà essere merda PER TE.. tanti altri lo trovano bello. Se le dimensioni maggiori del dispositivo non ti creano problemi lo schermo grande è superiore in tutto. Io per esempio sono passato dal padellone di una volta (4,3 pollici) al padellone di oggi (5 pollici).. e devo ammettere che mi sono abituato subiuto. Le dimensioni non mi infastidiscono perchè d'inverno sta nelle grosse tasche del giaccone e d'estate nel borsello che necessariamente mi devo portare dietro in ogni caso.
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Il 5" mi sta nel taschino della giacca e nella tasca dei pantaloni, con la tastiera arrivo ovunque e se qualche programmatore handicappato non avesse messo il tasto "back" in alto a sinistra (che poi, vabbé, solitamente puoi bypassare con il back di sistema) si userebbe tranquillamente a una mano.
Ma quello che mi fa godere di più, lo ammetto, è vedere i miei amici con iPhone 5 che rosikano come dei matti a vedere il loro schermo da puffi pagato uno stipendio e autoconvincersi sia grosso abbastanza! |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
Se le applicazioni sono progettate col cervello ( e ormai lo sono quasi tutte e su entrambi gli store) un 4" va benone, se poi uno é ciecato puo' cambiare la grandezza dei font nelle impostazioni di sistema (sia su ios che su android). Certo che se poi uno pretende di navigare sui siti internet dallo smartphone in visualizzazione desktop allora non c'é 5" che tenga, personalmente lo trovo inusabile pure sul nexus 7.
Pixel 5 - Galaxy S21 - Galaxy Tab S7 - Yoga Slim 7 Ryzen 7 16gb RAM - NUC i5-1145G7 /32Gb RAM /NVME 1Tb + SSD SATA 1Tb - BenQ EX2780Q + BenQ PD2500Q - XBOX Series S Ultima modifica di acerbo : 15-04-2015 alle 15:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:19.