Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-04-2015, 11:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/a...ita_56848.html

La Mela, con un esborso di 20 milioni di dollari, si porta in casa una compagnia israeliana che sviluppa moduli fotocamera compositi che permettono di registrare immagini anche tridimensionali da smartphone, con la possibilità di mettere a fuoco dopo lo scatto

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2015, 11:09   #2
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
20 milioni di dollari?
In pratica é come se io esco a prendermi il caffé al bar ...
Old 15-04-2015, 11:14   #3
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
La speranza è che grazie a LinX riescano a far sparire quell'orrendo obiettivo sporgente sul retro
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2015, 11:24   #4
K-Line
Senior Member

L'Avatar di K-Line

Iscritto dal: May 2002
Città: Electric LadyLand
immagini stereoscopiche, immagini composte da i megapixel di ogni singola fotocamera che si sommano formando un immagine unica... 8mpixel x 4 = 36 mpixel regolabili via software... ciao ciao concorrenza
K-Line è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2015, 11:56   #5
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Originariamente inviato da K-Line Guarda i messaggi
immagini stereoscopiche, immagini composte da i megapixel di ogni singola fotocamera che si sommano formando un immagine unica... 8mpixel x 4 = 36 mpixel regolabili via software... ciao ciao concorrenza
E si.. calma calma. Non è mica così semplice.
L'immagine "composita" di quattro fotocamere è una gran boiata perchè c'è lo sfalsamento dei quattro punti di presa.
Se vuoi una immagine da 36 mpx (e a che cavolo serve poi) affidati piuttosto a Nokia che è l'unica con una soluzione valida sotto questo aspetto.

Proseguendo, ok le immagini stereoscopiche, anche se per essere efficaci le fotocamere devono essere due e non così vicine altrimenti perdi l'effetto della profondità troppo in fretta all'aumentare della distanza.
Ti ricordo oltretutto che non molto tempo fa è stata tentata la strada degli smartphone con visuale 3D e fotocamere per scatti 3D.. il tutto naufragato rovinosamente dopo pochissimo per totale disinteresse del pubblico.

L'applicazione più plausibile è fare foto con messa a fuoco variabile tipo Lytro.. altra tecnologia che ha avuto accoglienza piuttosto fredda.. e in effetti dopo breve interesse iniziale in mano resta pochino.

Io penso che apple se la sia comprata perchè veniva via ad un tozzo di pane.. giusto come knowhow per qualche esperimento.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2015, 11:58   #6
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Quindi dopo lo schermo grande inutile, in Apple cade anche un altro dogma, i millemila pixel non servono a niente
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2015, 12:11   #7
FirePrince
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
I millemila megapixel non servono a niente se aggiungono solo rumore digitale e ingrandiscono i file (ovvero cio' che succede con la tecnologia attuale per quelle dimensioni del sensore). Se aggiungono dettaglio (tutto da dimostrare) allora servono a qualcosa. Comunque e' proprio grazie allo sfalsamento dei punti di ripresa che questa tecnologia dovrebbe garantire immagini di qualita' superiore. Ma e' tutto da vedere, aspettiamo e vediamo cosa tirano fuori dal cilindro.
FirePrince è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2015, 12:25   #8
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Ma non aggiungono solo rumore digitale e dimensione del file, ma anche dettaglio, grazie a sensori più grandi.
La possibilità di cambiare il focus, o per l'HDR, dopo lo scatto usando una doppia fotocamera, è stato introdotto da HTC, ma in ultimo, lo adotta lo Huawei Honor 6 Plus (doppio sensore 1/3.05" da 8Mpx).
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2015, 12:32   #9
^Alex^
Bannato

Iscritto dal: Jan 2015
Quote:
Originariamente inviato da FirePrince Guarda i messaggi
I millemila megapixel non servono a niente se aggiungono solo rumore digitale e ingrandiscono i file (ovvero cio' che succede con la tecnologia attuale per quelle dimensioni del sensore). Se aggiungono dettaglio (tutto da dimostrare) allora servono a qualcosa. Comunque e' proprio grazie allo sfalsamento dei punti di ripresa che questa tecnologia dovrebbe garantire immagini di qualita' superiore. Ma e' tutto da vedere, aspettiamo e vediamo cosa tirano fuori dal cilindro.
Si dicevano le stesse cose anche quando acquisì la società che ha sviluppato e affinato il sensore di impronte.
A parte che hanno talmente tanti soldi nelle casse da potersi comprare quasi chiunque.
Se lo hanno fatto, avranno avuto le loro buone ragioni...
^Alex^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2015, 12:41   #10
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:

Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
E si.. calma calma. Non è mica così semplice.
L'immagine "composita" di quattro fotocamere è una gran boiata perchè c'è lo sfalsamento dei quattro punti di presa.
Se vuoi una immagine da 36 mpx (e a che cavolo serve poi) affidati piuttosto a Nokia che è l'unica con una soluzione valida sotto questo aspetto.

Proseguendo, ok le immagini stereoscopiche, anche se per essere efficaci le fotocamere devono essere due e non così vicine altrimenti perdi l'effetto della profondità troppo in fretta all'aumentare della distanza.
Ti ricordo oltretutto che non molto tempo fa è stata tentata la strada degli smartphone con visuale 3D e fotocamere per scatti 3D.. il tutto naufragato rovinosamente dopo pochissimo per totale disinteresse del pubblico.

L'applicazione più plausibile è fare foto con messa a fuoco variabile tipo Lytro.. altra tecnologia che ha avuto accoglienza piuttosto fredda.. e in effetti dopo breve interesse iniziale in mano resta pochino.

Io penso che apple se la sia comprata perchè veniva via ad un tozzo di pane.. giusto come knowhow per qualche esperimento.
Mi tocca mio malgrado ricordarti il potere di Apple. Se HTC o Nokia (nomi a caso) tirano fuori la tal tecnologia non se la fila nessuno (anche fosse valida). Se lo fa Apple viene vista come la rivoluzione, la feature di cui non si poteva fare a meno, il miracolo.
C'è da dire in loro favore che quando implementano qualcosa lo fanno bene, senza ombra di dubbio. Ma i fan della casa si esalterebbero comunque, vedi schermo grande che prima era una merda, poi una necessità (e fa ridere perchè in una scocca enorme rispetto alla concorrenza).
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2015, 13:11   #11
FirePrince
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Comunque lo schermo grande merda era e merda rimane. Il 6+ e' assolutamente grottesco (come i vari Note e compagnia cantando). Lo stesso iPhone 6 e' troppo grande, anche se e' quantomeno usabile, cosa che non si puo' dire del fratello maggiore.
FirePrince è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2015, 13:20   #12
^Alex^
Bannato

Quote:
Comunque lo schermo grande merda era e merda rimane. Il 6+ e' assolutamente grottesco (come i vari Note e compagnia cantando). Lo stesso iPhone 6 e' troppo grande, anche se e' quantomeno usabile, cosa che non si puo' dire del fratello maggiore.
Quoto!
Chi continuava a ripetere che non serviva uno schermo grande, infatti non lo ha acquistato.
Old 15-04-2015, 13:33   #13
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
una volta provato il 5" non tornerei mai dietro per nessun motivo... Anzi se riducono le cornici ci può stare pure un 5,2". Miglior avanzamento tecnologico di sempre!!!!
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2015, 13:38   #14
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
una volta provato il 5" non tornerei mai dietro per nessun motivo... Anzi se riducono le cornici ci può stare pure un 5,2". Miglior avanzamento tecnologico di sempre!!!!
non vale per tutti, io un 5" l'ho provato e mi ha solo convito del fatto che il 4" non si batte, se Apple non mi tira fuori un 6C da 4" mi tengo l'iPhone 5 finchè non si schianta
Old 15-04-2015, 13:43   #15
^Alex^
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
non vale per tutti, io un 5" l'ho provato e mi ha solo convito del fatto che il 4" non si batte, se Apple non mi tira fuori un 6C da 4" mi tengo l'iPhone 5 finchè non si schianta
Ovvio, anche perché poi sti affari devi portarteli appresso e se diventa un ingombro, diventa inutile anche il terminale.
Old 15-04-2015, 13:47   #16
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Io modestamente credo che se non ci fossero motivi prettamente di marketing, 5 pollici sarebbero il limite massimo per uno smartphone, l'avanzamento tecnologico vero sarebbe consentire di godere dei contenuti anche in schermi piccoli. Il problema principale si chiama WEB, mille mila banner e,scritte studiate per PC da 20 pollici in su. Poi anche icone facilmente leggibili in piccoli spazi, tastiere virtuali all'altezza, contesti ben leggibili, messaggistica, mail, e altro ben leggibili anche su un 3,7 - 4 pollici.

Ultima modifica di Pier2204 : 15-04-2015 alle 13:56.
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2015, 14:07   #17
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Ma questo è un fattore del tutto soggettivo.
Lo schermo grande potrà essere merda PER TE.. tanti altri lo trovano bello.

Se le dimensioni maggiori del dispositivo non ti creano problemi lo schermo grande è superiore in tutto.
Io per esempio sono passato dal padellone di una volta (4,3 pollici) al padellone di oggi (5 pollici).. e devo ammettere che mi sono abituato subiuto.
Le dimensioni non mi infastidiscono perchè d'inverno sta nelle grosse tasche del giaccone e d'estate nel borsello che necessariamente mi devo portare dietro in ogni caso.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2015, 14:39   #18
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Il 5" mi sta nel taschino della giacca e nella tasca dei pantaloni, con la tastiera arrivo ovunque e se qualche programmatore handicappato non avesse messo il tasto "back" in alto a sinistra (che poi, vabbé, solitamente puoi bypassare con il back di sistema) si userebbe tranquillamente a una mano.
Ma quello che mi fa godere di più, lo ammetto, è vedere i miei amici con iPhone 5 che rosikano come dei matti a vedere il loro schermo da puffi pagato uno stipendio e autoconvincersi sia grosso abbastanza!
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2015, 14:41   #19
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Il 5" mi sta nel taschino della giacca e nella tasca dei pantaloni, con la tastiera arrivo ovunque e se qualche programmatore handicappato non avesse messo il tasto "back" in alto a sinistra (che poi, vabbé, solitamente puoi bypassare con il back di sistema) si userebbe tranquillamente a una mano.
Ma quello che mi fa godere di più, lo ammetto, è vedere i miei amici con iPhone 5 che rosikano come dei matti a vedere il loro schermo da puffi pagato uno stipendio e autoconvincersi sia grosso abbastanza!
puoi suggerirgli di vendelo e prendere il 6 Plus se rosicano per lo schermo grande
Old 15-04-2015, 15:02   #20
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
E' la solita diatriba stucchevole, io ho un 4.7 ed un 4 e sinceramente l'usabilità dei due tagli é abbastanza simile, non é certo un pollice in piu' che ti cambia la vita.
Se le applicazioni sono progettate col cervello ( e ormai lo sono quasi tutte e su entrambi gli store) un 4" va benone, se poi uno é ciecato puo' cambiare la grandezza dei font nelle impostazioni di sistema (sia su ios che su android).
Certo che se poi uno pretende di navigare sui siti internet dallo smartphone in visualizzazione desktop allora non c'é 5" che tenga, personalmente lo trovo inusabile pure sul nexus 7.

Ultima modifica di acerbo : 15-04-2015 alle 15:05.
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian