|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Edmonton, AB
|
Chiavi di avvio sospette
Buondì e buone feste,
volevo chiedere una cosa, riguarda le voci dell'avvio che è possibile cancellare o disattivare da ccleaner in maniera sicura... Io ho queste, quale posso cancellare o disattivare in maniera sicura? (il SI' si riferisce a se è attivata o no) No HKLM:Run IAStorIcon C:\Program Files (x86)\Intel\Intel(R) Rapid Storage Technology\IAStorIcon.exe No HKLM:Run SunJavaUpdateSched "C:\Program Files (x86)\Common Files\Java\Java Update\jusched.exe" Si HKLM:Run avgnt "C:\Program Files (x86)\Avira\AntiVir Desktop\avgnt.exe" /min Si HKLM:Run HotKeysCmds C:\Windows\system32\hkcmd.exe Si HKLM:Run IgfxTray C:\Windows\system32\igfxtray.exe Si HKLM:Run Persistence C:\Windows\system32\igfxpers.exe Si HKLM:Run StartCCC "C:\Program Files (x86)\ATI Technologies\ATI.ACE\Core-Static\CLIStart.exe" MSRun Grazie a tutti
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie mille, quindi disattivo da ccleaner le voci che mi hai segnalato e riavvio, giusto? (restano la 3 e la 4, lo so, sembra capitan ovvio, ma meglio essere sicuri!!!) Ho aggiornato nella firma sotto il modello di pc che ho.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
La 3 è l'antivirus, a meno che tu non voglia rinunciare alla sua protezione (presunta), allora lo lasci attivo, la quarta è l'utilità per le scorciatoie da tastiera, se non le usi puoi disattivarlo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Grazie mille, sei grande!!!
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ciao Eress,
potresti aiutarmi di nuovo con il portatile della mia ragazza? Lei ha win7 ultimate a 32 bit.... Si HKLM:Run AVG_TRAY "C:\Program Files\AVG\AVG2012\avgtray.exe" Si HKLM:Run NvCplDaemon RUNDLL32.EXE C:\Windows\system32\NvCpl.dll,NvStartup Si HKLM:Run NVHotkey rundll32.exe C:\Windows\system32\nvHotkey.dll,Start Si HKLM:Run NvMediaCenter RUNDLL32.EXE C:\Windows\system32\NvMcTray.dll,NvTaskbarInit Si HKLM:Run snpstd3 C:\Windows\vsnpstd3.exe No HKLM:Run SunJavaUpdateSched "C:\Program Files\Common Files\Java\Java Update\jusched.exe" Quale possiamo disattivare o cancellare in tranquillità per velocizzare un pò l'avvio di questo portatile dell?? Grazie ancora
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ok grazie mille, quindi disabilito e basta, senza cancellare la voce...
(su avvio di explorer, che è la seconda linguetta su ccleaner, invece era già tutto disabilitato di suo)
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Si non c'è bisogno di cancellare basta disabilitare le voci. A cosa ti riferisci con Explorer su CCleaner? Comunque non conosco avg, ma credo che quel processo dovrebbe essere attivo se lo vuoi residente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Nelle ultime versioni di ccleaner, c'è una linguetta in più che mostra l'avvio di internet explorer.
nel mio non c'è nulla, in quello di chiara ci sono solo voci disabilitate, quindi credo che non ci siano problemi ![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Ho capito di cosa parli adesso
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Ora gli ricontrollo io, ma lei usa sempre firefox (e con pochissimi plugin attivi)
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Si HKLM:Run HotKeysCmds C:\Windows\system32\hkcmd.exe No HKLM:Run IAStorIcon C:\Program Files (x86)\Intel\Intel(R) Rapid Storage Technology\IAStorIcon.exe Si HKLM:Run IgfxTray C:\Windows\system32\igfxtray.exe Si HKLM:Run MSC "C:\Program Files\Microsoft Security Client\msseces.exe" -hide -runkey Si HKLM:Run Persistence C:\Windows\system32\igfxpers.exe No HKLM:Run StartCCC "C:\Program Files (x86)\ATI Technologies\ATI.ACE\Core-Static\CLIStart.exe" MSRun No HKLM:Run SunJavaUpdateSched "C:\Program Files (x86)\Common Files\Java\Java Update\jusched.exe" https://lh6.googleusercontent.com/-m...n%2520oggi.jpg PS: Imageshack non mi funziona più se non mi registro, quindi ho dovuto usare picasa!
Lenovo, Full HD 15,6", i5-1335U, 24 GB Ram, 1256GB SSD, (NVMe da 256 GB + SSD da 1 TB) Ultima modifica di aquila noctis : 05-06-2012 alle 11:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
A parte quella che credo relativa a MSE, le altre puoi disabilitarle tutte.
Per capire qualcosa della bsod servono i file dmp da analizzare http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1955371 |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Non conosco quei driver, i driver andrebbero scaricati sempre dal sito del costruttore del componente/pc a seconda se assemblato o oem
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Ciao Eress,
ho riformattato! Potresti dare un'occhiata a queste chiavi di avvio e dirmi quali togliere o tenere?!? Si HKCU:RunOnce FlashPlayerUpdate C:\Windows\SysWOW64\Macromed\Flash\FlashUtil32_11_7_700_224_Plugin.execo伒堸뻡 -update plugin Si HKLM:Run HotKeysCmds Intel Corporation C:\Windows\system32\hkcmd.exe Si HKLM:Run IgfxTray Intel Corporation C:\Windows\system32\igfxtray.exe Si HKLM:Run MSC Microsoft Corporation "C:\Program Files\Microsoft Security Client\msseces.exe" -hide -runkey Si HKLM:Run Persistence Intel Corporation C:\Windows\system32\igfxpers.exe Si HKLM:Run StartCCC Advanced Micro Devices, Inc. "C:\Program Files (x86)\ATI Technologies\ATI.ACE\Core-Static\CLIStart.exe" MSRun
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Puoi disattivarle tutte a parte questa
Si HKLM:Run MSC Microsoft Corporation "C:\Program Files\Microsoft Security Client\msseces.exe" -hide -runkey |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Come suggerito basta tenere in avvio solo l'antivirus
![]()
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Si HKCU:RunOnce FlashPlayerUpdate C:\Windows\SysWOW64\Macromed\Flash\FlashUtil32_11_7_700_224_Plugin.execo伒堸뻡 -update plugin
il fatto che abbia caratteri cino/giapponesi non mi piace, via Si HKLM:Run HotKeysCmds Intel Corporation C:\Windows\system32\hkcmd.exe processo Intel, HotKey, probabilmente serve a modificare dei parametri della scheda video mediante combinazione di tasti. Se non lo switch tra scheda integrata e discreta Si HKLM:Run IgfxTray Intel Corporation C:\Windows\system32\igfxtray.exe processo Intel riguardante la scheda video Intel Si HKLM:Run MSC Microsoft Corporation "C:\Program Files\Microsoft Security Client\msseces.exe" -hide -runkey processo Microsoft Security Essential Si HKLM:Run Persistence Intel Corporation C:\Windows\system32\igfxpers.exe processo Intel riguardante la scheda video Si HKLM:Run StartCCC Advanced Micro Devices, Inc. "C:\Program Files (x86)\ATI Technologies\ATI.ACE\Core-Static\CLIStart.exe" MSRun icona nella barra strumenti della scheda video AMD io terrei tutto tranne il plugin flash, da disinstallare e reinstallare ex novo prendendolo dal sito ufficiale adobe ma se vuoi segare tutto meglio se metti in conto qualche piccolo disagio (vedi ad esempio la tray amd per la scheda discreta o il security essential) ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:03.