|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...ile_56910.html
Il colosso finlandese sta già pianificando il grande ritorno nel settore della telefonia mobile e degli smartphone, in attesa della cessazione delle clausole imposte dall'acquisizione di Microsoft Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Mi raccomando, Nokia, stavolta come OS usa MeeGo.
![]() Sarei veramente contento di vedere un ritorno di Nokia, anche se è chiaro che ci vorrà del tempo. Non ho mai dimenticato il 3250. ![]()
MSI Z170A GAMING PRO - Intel Core i5 6600k@4.6GHz - EVGA GeForce GTX 1080 SC GAMING ACX 3.0 - 8GB*2 G.SKILL Ripjaws 4@3200MHz - XFX XTR 650 - Samsung 850 EVO 500GB - WD green 2TB - Seagate Barracuda 2TB - AOC U2879VF |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Assurdo e veramente triste come una società che era leader nel settore debba ora rientrare nello stesso mercato dove è stata presa a calci.
Speriamo che faccia meglio a sto giro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Anche solo sfruttando il marchio, una sua nicchia dovrebbe riuscire a ritagliarsela.
Resta da vedere se riusciranno a differenziarsi a livello di design, hardware e software. Se ad esempio fornissero un supporto buono a livello di aggiornamenti e con build ben ottimizzate (es: launcher ultra-leggero ma configurabile con temi ecc., magari un sottosistema realtime accessibile alle app per gestire al meglio le funzionalità di visione computazionale, ecc.). |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Nokia nel 2017 venderà più smartphone di Microsoft
![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Fano
|
Voglio il Symbian 6.0, con app Android e Windows
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
Città: quasi caput mundi
|
Con il suo ritorno ci sarà gente che vuole un cellulare Nokia e comprerà Microsoft, e viceversa...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Montecchio Maggiore, VI
|
Torneranno con Android dopo essere stati corteggiati da Google con secoli di ritardo..
Speriamo vada bene, per l'icona che sono stati se non per altro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Sarà anche "piccola" la divisione terminali di Nokia, ma con tutti i soldi che ha la società ( inclusi quelli presi da Microsoft ) se vogliono fare roba grossa non dovrebbero avere tutti sti problemi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
quanto mi stanno sul quazzo le stronzate dell'economia moderna!!!!
Compro la tua divisione di telefonini, poi la rimarchio, pero' per un po' non puoi vendere telefonini con il tuo marchio, dopo un po' puoi venderne di nuovo, ma non puoi produrli con la supercazzola prematurata! ma ca...! nokia non poteva tenersi tutto e non fare sta figura da cioccolatino= ? io ho sempre comprato nokia, l'ultimo e' un 520, ma ste compravendite sono ridicole! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Quote:
Io spero di rivedere Nokia ad alti livelli, anche se è molto difficile. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Ovviamente spero anche io di rivedere Nokia tornare in auge, dato che utilizzo tutt'ora due Nokia S40 e ne ho altri che tengo gelosamente da parte per il futuro, ma non avrebbe alcun senso se l'azienda finlandese andasse ad aggiungersi ai tanti marchi che sfornano migliaia di dispositivi Android.
Nokia che torna sul mercato dei cellulari avrebbe senso se sviluppasse l'erede del Symbian S60 o del sistema operativo proprietario S40, per offrire finalmente una alternativa agli stupidphone full-touch ed ai basic-phone privi di funzioni avanzate, che sono le uniche due categorie di cellulari attualmente prodotte. Da Nokia mi aspetto un software snello, stabile, intuitivo, trasparente, sicuro e non vocato esclusivamente ai servizi online come Android, iOS e WP, altrimenti che bisogno c'è di un altro costruttore di prodotti tutti identici tra loro? E naturalmente mi aspetteri dispositivi dotati di tasti fisici, visto che l'utenza professionale è rimasta orfana dei veri smartphone ed è costretta a rivolgersi a dispositivi palesemente ideati per adolescenti e social-addicted, oltre che per incoscienti che non hanno la minima cura della propria privacy. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Il problema è che oggi questo settore è invaso da una miriadi di costruttori a tutti i livelli, dove nel mondo Android a fare il bello e il cattivo tempo è Samsung in primis e i Cinesi. Altro problema è che se non hai applicazioni non vai da nessuna parte... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
Non scherziamo. Apple costruisce in cina, eppure mi sembra che di problemi non ce ne siano.
Se nokia tira fuori un terminale con hw ad alti livelli come il tablet n1, ma per il mercato europeo e basato su android, molte persone sarebbero interessate. E la ricetta vincente è nota. Sottile, in metallo e vetro (addio plastica,resistenza ed espandibilità), con prestazioni di riferimento in campo hw e fotografico. Nel tempo che manca fino al ritorno però è il caso che sviluppino un interfaccia e dei servizi SUPER per avere più speranze.
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Secondo me, se vanno giusto un attimo a bussare alla porta di Google, si trovano il tappeto rosso steso. Sarebbe un gran marchio a cui commissionare un Nexus, dopo il disastro degli ultimi tempi avrebbe tutte le carte in regola per un bel rilancio.
![]() |
#17 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
Quote:
E se invece che puntare su un Android tradizionale, puntassero su Cyanogen? Adesso che si sta facendo pubblicità con l'accordo con Microsoft potrebbe essere un gran calcio in culo anche per Nokia (Android mod + Nokia non è quello che in molti anche qui dentro si auguravano quando uscì il famoso Nokia X??). |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Ritornando in topic, la vedo dura poter fare un SO proprietario in un mercato dominato da Android e iOs con Microsoft che stenta a ritagliarsi una fettina, il rischio è o di restare chiusi in una nicchia proponendo un SO proprietario o di confondersi in mezzo ai millemila produttori che montano Android. Boh, vedremo cosa hanno studiato ai piani alti di Nokia per tentare di rilanciarsi, sono curioso.
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Penso che un nuovo os attualmente sia ostico da imporsi.
Come prima cosa, come è normale che sia, avrebbe un market poco ampio, stesso problema avuto da Wp. I sistemi attuali fanno già quello che devono fare, lo fanno anche bene (magari c'è solo da limare qualcosa in fluidità nel ramo degli entry/low lever android, ma nulla di che). Che servizi potrebbe dare in più attualmente? Partiamo dal presupposto che tutti e tre i sistemi operativi di adesso fanno già tutto quelle che serve e oltre per la massa. Investire in un os nuovo secondo me sarebbe veramente rischioso, molto meglio puntare a fare telefoni con os già esistente e puntare a riprendersi gli affezionati e magari nuovi cliente anche se vedo sempre più spesso cinesate a basso costo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Comunque Nokia è sempre un marchio noto per cui secondo me una buona strategia per iniziare potrebbe essere quella di creare un "brand" con prodotti di alto di gamma puntando a ritagliarsi una fetta piccola ma remunerativa nel mercato proponendo soluzioni al TOP con SO Android/WP e soprattutto servizi personalizzati in modo da attirare perlomeno inizialmente i clienti "fashion" che poi sono quelli che portano soldi specie per aziende che iniziano. Il compito difficile sarà quello di creare un "brand" ma ci deve pensare il reparto Marketing che dovrà dirigere anche le linee di produzione verso prodotti appetibili dal pubblico "fashion".
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:06.