|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino - Milano
|
TCP,UDP Che differenza ?
Leggo spesso nei firewall tra le possibilità di accesso dei programmi 2 tipi di connessione :
UDP e TCP Che differenza c'è ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
|
Re: TCP,UDP Che differenza ?
Quote:
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Il protocollo tcp garantisce la consegna dei dati implementando meccanismi di controllo e di riinvio dei medesimi
Quello udp invia i dati in rete e poi se ne disinteressa (tipico uso i flussi video o audio... anche se alcuni pacchetti vengono persi si nota al massimo un degrado della qualita') Sorry per la spiegazione ... terra terra e per le "approssimazioni" Se ti serve una spiegazion piu' completa ... a disposizione ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
|
Interessa anche a me.
Non lesinare sui termini tecnici ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
con Connessione o senza!
l'UDP non costruisce la "connessione" nè verifica l'integrità del pacchetto. E' veloce ed è usato per risolvere, ad esempio, i DNS. Qui i pacchetti sono piccoli (con poca informazione) la probabilità che siano afflitti da errore bassa. Il TCP invece costruisce la connessione e poi implementa tutti gli algoritmi detti sopra e controlla l'integrità del pacchetto usando il CRC sul Payload.
Entrambi sono messi nell'IP. Ciao, Roberto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Baden-Baden
|
Ciao a tutti. volevo continuare questa discussione. Forse mi son fatto furbo
![]() Volevo chiedere fra i due protocolli qualè sia il piu sicuro, usando VPN o pure proxy. io sto usando adesso un programma "private access internet che mi da due possibilità il proxy, vpn (credo) Io credevo che il proxy è piu sicuro perchè su questo programma nel server posso generare un user più pass invece su youtube un tipo italiano ha detto che il protocollo tcp-vpn è più sicuro del'udp-proxy. quindi se io uso upd scansione non viene criptato a 1028 b? Posso fare domande su azureus è vietato?
Mobo-Tuf z370-pro-gaming/GTX-1080-Gainward-glh/CPU-8600K/Monitor Dells2417dg-G-sync/Router Fritz!Boz 7490-50mega - Ultima modifica di sireno' : 14-03-2015 alle 10:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:50.