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#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
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TW: Attila sarà ciò che ci aspettavamo da Rome 2?
Secondo me sì. Attila usa lo stesso motore di Rome 2, un motore che dopo 18 patch è abbastanza stabile.
![]() Insomma, teoricamente Attila ha tutte le carte in regola per essere quello che Rome 2 non è mai stato. E' vero che la Emperor edition di Rome ha corretto molte cose, ma il gioco è cmq nato male. Capisco che la gente è ancora scottata dall'ultimo lavoro CA, ma credo che Attila sarà veramente un gran gioco. Attila starà a Rome 2 come Napolen è stato a Empire. Almeno le premesse ci sono tutte. Ultima modifica di City Hunter '91 : 12-02-2015 alle 13:20. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Messaggi: 7095
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sì, ma i problemi restano
sarà un rome2 più curato, ma a chi ha fatto schifo rome2 difficilmente potrà amare attila
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
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No, Attila avrà tutte quelle meccaniche che rome 2 non ha e che tutti aspettavamo, quindi è l'esatto contrario di quello che hai detto. Attila dovrebbe piacere a coloro che non hanno apprezzato Rome 2, me compreso.
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#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
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Quote:
le "tante belle meccaniche" aiutano nell'immersione, non risolvono i problemi. anzi, possono solo aumentarli se implementate alla membro di segugio (si spera di no)
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
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Da come scrivi credo che tu non sia aggiornato sulla situazione attuale: quasi tutti i problemi tecnici sono stati risolti, anche il pathfinding. L'IA non è mai stato il punto di forza della serie total war, da rome 1 a shogun 2 e poi rome 2, l'ia ha sempre fatto mezzo schifo, ma per quella per fortuna ci sono le mod, l'ia della mod total realism per rome 2, per esempio, è fatta molto bene, è anche meglio di quella che sviluppava darth.
Vediti questa recensione in italiano basata sulla emperor edition, ti chiarirà molte cose: https://www.youtube.com/watch?list=P...&v=eY4YnINWG6c Rimane qualche magagna negli assedi, ma i problemi sono quasi stati tutti risolti, ia a parte. Ultima modifica di City Hunter '91 : 12-02-2015 alle 15:14. |
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#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Messaggi: 7095
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Quote:
il pathfinding inficia su assedi e battaglie navali, il sistema alla base della diplomazia ed un non corretto equilibrio dei parametri nella campagna invece provoca i vari wtf presenti in campagna riguardanti il comportamento di fazioni ed eserciti. vari problemi sono stati risolti nel corso dei mesi e delle patch, ma molti altri sono rimasti e saranno presenti anche in attila, oltre ad altri problemi freschi freschi come in ogni nuova uscita che si rispetti (?) quindi alla luce di quanto è stato provato, visto e sentito, non è altro che un rome 2.5. ecco perché chi ha apprezzato rome2 amerà certamente attila, a chi invece i problemi del primo hanno fatto girare le pale eoliche...beh, gireranno anche in questo. meno, ma un po' gireranno comunque per quanto riguarda il parallelismo...anche napoleon si porta dietro vari problemi di empire, ed infatti non può esser considerato un capolavoro vedi, penso che la differenza di opinioni possa essere semplicemente riassunta guardando questa frase a me l'engine ha dato il vortastomaco all'uscita, dopo le...non erano 20? patch causa "solo" problemi intestinali piuttosto rilevanti. migliorato, certo, ma per alcuni è abbastanza, per altri continua ad essere indegno
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Ultima modifica di andry18 : 12-02-2015 alle 15:24. |
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#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
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Beh, non credo che qualcuno possa dire fin da ora che la diplomazia in Attila farà schifo, bisognerà prima provarla e vedere come funziona, sicuramente l'avranno modificata e risviluppata completamente, essendo un aspetto di gameplay molto criticato in rome 2. Insomma non confondiamo i problemi del motore con quelli di gameplay, a livello di gameplay Attila DOVREBBE essere un altro pianeta rispetto a Rome 2, a livello tecnico, ia compresa, dovrebbe essere più o meno al livello di Rome 2 dopo 18/20 patch di correzioni. Detto questo, le premesse per un gran gioco ci sono tutte, ovviamente serviranno mod ecc, ma la base di partenza di Attila dovrebbe essere molto meglio di quella di Rome 2. Poi, fra poco uscirà il gioco e si potrà giudicare coi dati alla mano.
PS. Cito dal video sopra: I problemi di pathfinding rimangono ma ora sono un'eccezione anziché la norma. Sistema Politico ampiamente modificato in meglio. Insomma di migliorie ne hanno fatte parecchie anche in Rome 2. Ultima modifica di City Hunter '91 : 12-02-2015 alle 15:54. |
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#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Messaggi: 7095
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esempio pratico: se ad uno la diplomazia di rome2 non piace, non è con l'aggiunta di un opzione riguardante la donazione di una regione all'orda ivi stanziata che gliela fai piacere, perché il funzionamento è lo stesso, c'è solo un'opzione in più la CA si è impegnata a reintrodurre cose, il che è fantastico perché sono mancanze che hanno minato per vari aspetti l'esperienza di rome2, ma oltre a quelli rome2 ha fatto schifo anche per altri motivi, e non sono cose che si sarebbero messi a sistemare (stravolgere) in un'espansione quindi concordo con te nel dire che attila sarà sicuramente molto meglio di rome2. il punto è che per chi ha considerato rome accettabile/discreto/buono, probabilmente attila sarà (probabilmente dopo qualche patch dall'uscita, dipende) buono/molto buono/eccezionale, ma per chi lo considera brutto...sarà meno brutto o quasi bello, difficile dire. il punto è che per quest'altra fetta non sarà comunque ciò che ci si aspettava da rome2, e quindi non varrà la pena spenderci più di 10€, nel caso in cui si decidesse di comprarlo (opinione personale questa, è per far capire il senso) PS: i problemi di pathfinding rimangono, ma sono una norma meno evidente rispetto alla forma catastrofica di prima. sistema politico leggerissimamentissimamente modificato, e praticamente solo per l'aspetto grafico dei pannelli per migliorarne l'immediatezza. apprezzabile invece il passo indietro riguardante le modalità di insorgenza delle guerre civili, scopiazzare dal passato aiuta. non rende fantastico, ma aiuta. insomma, di migliorie ne hanno fatto, ma niente di che. not impressed sono cose delle quali ci siamo anche confrontati con sirius in privato (il realizzatore del video). ecco, lui fa parte della prima fetta di "delusi, ma è comunque un gioco piacevole", io della seconda "bella merda!" xD
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Ultima modifica di andry18 : 12-02-2015 alle 16:06. |
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#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 1912
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Attila è un standalone, ma ci si potrà aspettare qualche miglioria che hanno inserito nel nuovo capitolo anche in Rome ?
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#10 |
Member
Iscritto dal: Dec 2012
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bene, hanno preso rome 2 e gli hanno aggiunto qualcosa, qualcosa di buggato sicuramente, ma niente che altre 15 patch non possano risolvere....
non so, rome 2 ogni tanto provo a iniziare una campagna, ma mi da una strana impressione......come se il gioco fosse vuoto....bohh |
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#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
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Attila non è un espansione di Rome 2, è un gioco a sé, che dal punto di vista del gameplay è stato completamente risviluppato da zero, usando però un motore grafico già esistente, ovvero quello di Rome 2. Infatti, stavo leggendo proprio ora che la diplomazia è stata risviluppata da zero, e non solo quella. CA, da questo punto di vista, sembra aver fatto tesoro delle critiche mosse dagli utenti.
Queste sono le premesse che sono state fatte, è anche possibile che tutto ciò non sia vero, ma a questo punto bisogna aspettare che il titolo esca e toccare con mano prima di dire che siamo di fronte a un Rome 2 un po' migliorato. |
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#12 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
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Ultima modifica di andry18 : 12-02-2015 alle 16:13. |
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#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
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No, tutto quello che è stato completamente rivisto in Attila non verrà trasferito in Rome 2. Probabilmente però uscirà una mod che converte Attila con tutte le nuove migliorie in Rome.
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#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
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#15 |
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Chissà? Io consiglio di aspettare e prenderlo quando sarà al 75% di sconto così non si sbaglia. Giocate ad altro nel mentre.
Viste le limitazione sul modding, soprattutto relative alla mappa di campagna, penso proprio di no. |
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#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
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beh, manca poco...si vedrà
di certo dovranno faticare per avermi xD
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#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
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La mappa di campagna è migliore in Attila. Ad ogni modo i modder seri potranno editare la mappa di campagna al di fuori del tool ufficiale.
Ultima modifica di City Hunter '91 : 12-02-2015 alle 17:05. |
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#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
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mi spiace per te ma no
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#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2011
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La mappa non può essere modificata (puoi cambiarne delle parti cosmetiche tipo l'illuminazione et similia), non importa se sei bravo o no (se uno cosa è hrdcoded è hardcoded). Non lo dico io ma l'ha detto la CA. |
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#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
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La CA non ha detto che tramite il loro tool non si può modificare? Il che non esclude la modifica con altri tool creati dalla comunità. Poi se ha detto è hardcoded è un altro discorso, purtroppo.
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